View Full Version : Come sono le mie T° a liquido?
Il kit e il Lunasio Pro per Amd con ventola da 12X12 a 7V che aspira l'aria dal radiatore posizionato sotto il bay dei cdrom.
Il Radiatore è un Icepro.
Le temperature del case sono a 44 gradi mentre quelle della cpu in full load a 54!
Sono troppo alte?
Byez ;)
Alexxxnosss85
31-05-2003, 16:53
a me sa di si :(
cmq dovresti dire anke temp aria e acqua ;)
se non si sanno Tamb e Tacqua sotto sforzo non si puo dire nulla........
serve anke sapere frequenza e vcore
Un bel po'alte direi. Io ho 37° di case e 47° di procio con ventola e dissipatore originali intel con il mio 1,6@2,13.
Ciao
512
La temperatura ambiente è sui 28-29 gradi,quella dell'acqua non le so! :(
IL procio è un Xp2100 a 2300 con 1,825 di vcore.
Mi sà che dovrà cambiare posizione al radiatore,non la vora bene dove è addesso!
Byez ;)
senza la temp dell'acqua non si puo dire nulla :( non possiamo capire se è il wb o il rad ke lavorano male
Marco.exe
01-06-2003, 09:06
Originally posted by "baila"
Il kit e il Lunasio Pro per Amd con ventola da 12X12 a 7V che aspira l'aria dal radiatore posizionato sotto il bay dei cdrom.
Il Radiatore è un Icepro.
Le temperature del case sono a 44 gradi mentre quelle della cpu in full load a 54!
Sono troppo alte?
Byez ;)
stesso wb
cpu xp 1400@1656 1.85V
full load 50°
ciao
Alexxxnosss85
01-06-2003, 09:07
Originally posted by "Marco.exe"
stesso wb
cpu xp 1400@1656 1.85V
full load 50°
ciao
e poi dicono ke i wb italiani sn i migliorii......... :pig:
alex ti rendi conto di quello ke dici????????????
se i ragazzi non ci danno tutte le info come possiamo dire se quelle temp sono alte o basse????????????????
se ad esempio ha 28/29° di Tamb come dice e magari 35 di Tacqua vuol dire il wb sta lavorando egregiamente mentre è invece il rad ke lavora una skifezza...........................
SERVONO QUESTE TEMP X SAPERE SE STA ANDANDO TUTTO OK:
Tambiente
Tacqua
Tcpu
TUTTO SOTTO SFORZO
ciao
Alexxxnosss85
01-06-2003, 09:14
si,lo so ke bisogna sapere quelle temp,ma cmq per andar bene una temp cosi alta dovrebbe abitare nel sahara...avere temp ambiente di 40° e acqua a 45..io cn temp aria a 27 e acqua a 27-8-9 nn supero i 37C° full load..
alex hai letto quello ke ho scritto?????????
prendiamo in esempio il caso di baila..............
dice di avere 54° sotto sforzo.............
quindi diciamo x esempio 10° di DT acqua cpu..........sono 44° quindi x la tacqua.....................e 29° di tambi................se fosse questo il caso, vuol dire ke è il radiatore ke non lavora bene e non il wb.............
se invece ha 29° Tamb e 33° di Tacqua allora avrebbe 21° di DT acqua cpu allora si ke in questo caso sarebbe il wb a non lavorare bene................
ma io mi kiedo, xche non lavora bene?????????????????
allora si controlla il montaggio del wb, se si è messo la pasta termoconduttiva, se c'è l'impronta del core sotto il wb, se i tubi non hanno strozzatura, si misurano le portate, si controlla ke i tubi non siano troppo lunghi..........ecc ecc
il problema si risolve sicuramente...............non mi puoi venire a dire "e poi dicono ke i wb italiani sn i migliorii........." quando non si cerca neache di risolvere il problema, credi ke basti montate il circuito senza neache ottimizzarlo????????
Secondo me il problema sta tutto nel posizionamento del radiatore....
Nel fare un' impianto integrato e' molto molto difficile far "respirare" bene un radiatore a meno di fresare/tagliare il case e consentire un buon ricambio d'aria.Questo fattore unito con la sicura esigua quantita' d'acqua in circolo fanno si' che l'impianto a liquido non dia i benefici sperati.
Originally posted by "Alexxxnosss85"
si,lo so ke bisogna sapere quelle temp,ma cmq per andar bene una temp cosi alta dovrebbe abitare nel sahara...avere temp ambiente di 40° e acqua a 45..io cn temp aria a 27 e acqua a 27-8-9 nn supero i 37C° full load..
se la frequenza è quela in sign , non mi pare che sianmo tanto strabilianti , marco exe ha ovviamente un palomino 0,18( con v-core 1,85 volt) tu hai gia uno step a 0.13, e quindi plausibile che scaldi meno.
Alexxxnosss85
01-06-2003, 10:48
si ma neanke quando lo uso a 2ghz 2volt nn supera i 40 c..
qualunque wb tu voglia usare , se non implementato in un sistema ben congegneato , avrai sempre prestazioni scarse , dal momento che non conosciamo bene le condizioni di montaggio del radiatore , ne se ci sia o che modello sia, e le modalita di impiego, credo che sia superfluo fare commenti sui wb italiani , se dobbiamo fare un paragone con un sistema nemmeno poi definitivo(ancora devo realizzare il convogliatore per il rad) ti posso dire che ho montato un ybis 1,6hf su barton 2500+@2280 mhz a 1,8 v stavo , 1 settimana fa( perchè avevo fatto un test comparativo con una mia creazione) a 39° con superpi da 32 mega in esecuzione , con t°acqua 23° t° aria 21,3 .......chiaramente ora le temp sono + alte di un paio di gradi
Alexxxnosss85
01-06-2003, 11:12
per me basta sl ke la si smetta di dire ke i wb italiani sn i migliori,poi ooviamente nel caso di baila e marco.exe ci saranno altri problemi,cmq nn vedo questa superiorita dei wb artigianali italiani nei confronti di quelli costruiti all'estero..
anche se fossero uguali in prestazioni (cosa che si potrebbe verificare ,con un bel test generale) rimane una differenza di prezzo ingiustificabile .
ecco che risulta lampante la superiorita dei wb italiani , prezzo prestazioni insuperabile.......
alex ti consiglio di comprare qualche altro wb e di provarlo, magari poi confronta le varie caratteristiche e vedrai quali sono i migliori wb..........a partire dalla costruzione interna, ai materiali usati fino a finire alle temperature ke riescono a mantenere.........
Bhe raga,i waterbloclk fanno il loro lavoro.Come ho già detto devo trovare una posizione tattica per il radiatore! :cry:
Byez ;)
Marco.exe
01-06-2003, 19:08
Originally posted by "Alexxxnosss85"
e poi dicono ke i wb italiani sn i migliorii......... :pig:
ok.
mi puoi dare qualche consiglio per abbassare le temp?
Alexxxnosss85
01-06-2003, 20:11
Originally posted by "Marco.exe"
ok.
mi puoi dare qualche consiglio per abbassare le temp?
cm dice makmast dovresti dirci le temperature dell'acqua e dell'aria..per misurare quella dell'acqua prenditi un bel term cn sonda,è utilissimo cn il liquido perke ti permette di sapere sia la temp ke misura nei pressi del display oltre a quella ke misura alla sonda...
poi ci dici;cmq i problemi potrebbero essere 2:o il rad fa male il suo lavoro oppure è il wb ke è montato male..
una domanda:appena accendi il pc dopo un po di tempo rimasto fermo (tipo di notte) ke temperature hai?perke se tipo da 30-35 sale in qualke 10 di min e poi si stabilizza vuol dire ke probabilmente l'acqua nn viene raffreddata bene e quindi di scalda velocemente;se invece hai subito temperature alte o è un problema di rilevazione temp della mobo oppure il core si scalda subito perke nn tocca bene il wb..cmq servirebbero le temp dell'acqua...
Marco.exe
01-06-2003, 20:34
ok, domani mattina faccio tutte le misurazioni possibili e immaginabili.
però ho solo un normale termometro... va bene?
Alexxxnosss85
01-06-2003, 20:40
si,l'importante è ke sia impermeabile
Marco.exe
01-06-2003, 22:42
ho provato a metterci il termometro:
Ho abbassato la stanghetta del mercurio fino a 34.5° e ho cacciato dentro la punta, ma anche dopo 2-3 minuti non sale e non scende...
Comunque mettendoci dentro il dito, l' acqua è a temperatura ambiente piu o meno. Tutto questo dopo una giornata acceso con folding@home.
piu precisamente:
XP 1600+ 1400@1632 - Vcore 1.85V
Tanica da 15 litri
Radiatore
Lunasio RS 300/pro
Temp CPU 50°
Temp mobo 33°
Alexxxnosss85
02-06-2003, 06:03
allora probabilmente hai montato male il wb..
prova a smontarlo e a rimontarlo ;)
dvo comprare un termometro digiate, lo trovi a poco in tutti i grandi supermarket.........la temp dell'acqua non è mai a temp ambiente, è sempre di almeno 3/4° + alta mediamente.............
cmq con il dito è impossibile stabilire qualcosa di preciso................
servono le temp
Marco.exe
02-06-2003, 17:47
ma secondo me non serve a nulla smontarlo. Ho guardato e tocca solamente sul core.
non so piu che pensare.
mah
Alexxxnosss85
02-06-2003, 19:46
beh le mie temp dell'acqua nn sn mai oltre 2c superiori a quelle ambiente ;) .cmq il wb l'hai preso usato o nuovo?sei sicuro ke nn sia pieno di erbacce o cmq incrostato ecc=?
Marco.exe
02-06-2003, 20:52
è nuovo... come potrei fare per pulirlo bene senza dover smontare tutto?
grazie ciao
Alexxxnosss85
02-06-2003, 20:54
è impossible,cmq se è nuovo ed hai usato sempre acqua distillata nn dovrebbero esserci problemi..bohhhh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.