PDA

View Full Version : il mio comune Wi-Fizzato

FiSHBoNE
31-05-2003, 15:14
Una volta tanto sento il dovere di fare tanto di cappello all'amministrazione comunale che ha creduto e portato avanti un progetto ora come ora innovativo in Italia,ovvero la copertura wireless dell'ampia zona del comune non coperta dall' adsl. Se prima di provarlo avevo fiducia nel wi-fi indotto dalla "disperazione" per essere stato evitato dall'adsl,dopo un mese di utilizzo posso dire che va anche oltre le mie aspettative la qualità del servizio,merito anche della ditta che ha avuto l'appalto (Mds Network). Ip statico e pubblico,velocità in Upload che ormai dopo i primi giorni di test è sempre oltre i 100K/s,velocità in down di oltre 60K/s,ping a banda satura sui 40ms... abituato all'isdn mi sembra di essere in un altro mondo. Per i curiosi : http://www.comune.lari.pi.it/.

[jaque]
31-05-2003, 19:25
beato te :)

FiSHBoNE
31-05-2003, 20:57
verdai che a breve saranno molti i comuni che faranno la scelta del mio,il wi-fi è conveniente,veloce e di rapida installazione...meglio di così... ;)
Non vuole essere un thread per far venire invidia questo,semmai per dare speranza,perchè so che si prova a pendere dalle labbra della Telecom...l'ho fatto per 3 anni... :muro:

Sweetmonkey
31-05-2003, 21:48
Scusa, solo x curiosità, quanto pagate di canone?? Costi accessori olte a quelli di abbonamento?
Grazie eciao
PS Han fatto un servizio a Verissimo mi pare..

FiSHBoNE
31-05-2003, 22:37
io pago meno degli altri perchè ho fatto da tester per una 15-ina di giorni. Gli altri del comune pagano 330 euro di accessori (scheda Cisco Aironet 352,cavo coassiale,antenna),40 euro si installazione (puntamento parabola,config della scheda),e 30 euro al mese di canone,per una velocità teorica di 640kbps simmetrici.