View Full Version : SONDAGGIO SU DOOM 3 E RADEON 9700 PRO
metalfreezer
31-05-2003, 16:10
SECONDO VOI GIRERA' BENE O POTRA' ANDARE ALLA GRANDE SOLO CON LE 9800 PRO 256MB E LE 5900 ULTRA?
Quarziux
31-05-2003, 16:24
Originally posted by "metalfreezer"
SECONDO VOI GIRERA' BENE O POTRA' ANDARE ALLA GRANDE SOLO CON LE 9800 PRO 256MB E LE 5900 ULTRA?
x me alla grande... alla grande anche con le 9700!!! :D
bye bye
Ste
Carmak ha compliato il gioco usando come base 9700pro e FX. Quindi per forza di cose dovrebbe girare senza problemi. Se poi dobbiamo giocare con 9700pro in su, venderanno poco :rolleyes: oppure prendiamo tutti la 9800 :eek: :D
girerè bene per forsa dato che ancora adesso è una scheda di fascia alta la mia Sapphire Radeon 9700Pro
Jaguar64bit
31-05-2003, 18:04
Se non girera' bene sulla 9700Pro Carmack e & Co e' meglio che vanno a programmare i giochi x il nes a 8bit.... :D :D :D :D
Marco.exe
31-05-2003, 18:07
se la versione alpha va a 30 fps, la versione finale volerà
Credo che potrebbe bastare la 9500pro con un buon procio.
Io diko ke coi prossimi catalist e con le dovute ottimizzazioni ci stà alla grande anke un AA max a 4x e FA a volontà ad una ris di 1024*796 32bit.
Scontato dire ke il resto del pc nn sarà un duron+k7s5a+sdr ....
http://www.driverheaven.net/terrymakedon2/ ;)
Zardon: What are your views on the new 5900 FX card from nvidia? Specifically the Doom3 performance figures. Will it be possible to enhance the performance in forthcoming CATALYST Driver sets?
Terry: The Doom III benchmarks were instigated by Nvidia, using software provided by Nvidia, under the supervision and guidance of Nvidia. In at least one case, they were actually conducted at Nvidia's labs. Currently Doom III is both unfinished and unreleased. As a benchmark it is completely meaningless at this time. When Doom III is finished and released publicly, our drivers will certainly be tuned for optimal game play.
;)
metalfreezer
31-05-2003, 23:20
Zardon: What are your views on the new 5900 FX card from nvidia? Specifically the Doom3 performance figures. Will it be possible to enhance the performance in forthcoming CATALYST Driver sets?
Terry: The Doom III benchmarks were instigated by Nvidia, using software provided by Nvidia, under the supervision and guidance of Nvidia. In at least one case, they were actually conducted at Nvidia's labs. Currently Doom III is both unfinished and unreleased. As a benchmark it is completely meaningless at this time. When Doom III is finished and released publicly, our drivers will certainly be tuned for optimal game play.
speriamo bene... :(
Spero di non aver comprato la 9700 per niente.
Sicuramente la scheda sarà più che ottima per giocare a Doom 3, resta da vedere quanto il nuovo engine della Id sarà pesante per la CPU...
Se siamo al livello del motore di Unreal 2... siamo messi male, il minimo sarà un procio da 2.5 giga...
Se invece quelli della Id sono programmatori seri... faranno un engine che sfrutta a dovere la GPU... piuttosto che la CPU !
swarzy85
01-06-2003, 00:42
La risposta mi pare scontata per un semplice fatto....se dovesse nn girare al max (o quasi) con una 9700Pro allora il gioco se lo compreranno molte poke persone ;)
Dimenticate però che l'interesse maggiore sta nel vendere a lungo l'engine,non tanto il gioco e poi ricordiamoci anche che la id vende ancora doom e doom II figuriamoci questo gioco che longevità di vendita avrà!!! :sofico:
dario fgx
01-06-2003, 12:23
io dico che una 4200 correttamente clokkata girerà a dettagli alti filtri off,se no la casa produttrice chiude i battenti
dario fgx
01-06-2003, 12:24
cmq x correttamente intendo 30fps di minimo
dario fgx
01-06-2003, 12:25
ci sono 6 persone che hanno detto"no" e "tutto al minimo":me li fate conoscere
Originally posted by "dario fgx"
ci sono 6 persone che hanno detto"no" e "tutto al minimo":me li fate conoscere
e che gli vuoi fare...? portarli alla ID? :D:D :sofico:
Mi auguro per Carmack che giri al meglio ;)
Io ho votato no....ma appunto non perchè non mi fido della 9700...è perchè non mi fido di Carmack e dei continui rimandi del titolo.
Certo sarebbe assurdo,anche perchè all'uscita dei prossimi titoli DoomIII,Stalker,HalfLife2 e compagnia bella devo comprarmi una sk nuova e mandare in pensione la 4200...e vorrei sapere che cavolo comprare per giocarci al meglio.
Bho...
Jaguar64bit
01-06-2003, 13:38
Originally posted by "R@nda"
Io ho votato no....ma appunto non perchè non mi fido della 9700...è perchè non mi fido di Carmack e dei continui rimandi del titolo.
Certo sarebbe assurdo,anche perchè all'uscita dei prossimi titoli DoomIII,Stalker,HalfLife2 e compagnia bella devo comprarmi una sk nuova e mandare in pensione la 4200...e vorrei sapere che cavolo comprare per giocarci al meglio.
Bho...
Io a dire il vero aggiungo che ritengo ingiusto che giri male anche su di una 4200..
Con Carmack possiamo rimanere tranquilli riguardo il motore grafico. C'è ancora un Quake 3 che viene abbondantemente usato come bench, considerando che non è uscito l'altro giorno....avevo letto su una intervista di un sito americano che doom3 dovrebbe girare anche sulla 8500 con i dettagli al minimo a 800x600...a parte che non ho idea di guando uscirà stò gioco, ma sarà interessante vedere che saprà fare...
Bho...
Ati 9900 pro e sei tranquillo :D
Hanamichi
01-06-2003, 14:51
Originally posted by "Yagami"
Con Carmack possiamo rimanere tranquilli riguardo il motore grafico. C'è ancora un Quake 3 che viene abbondantemente usato come bench, considerando che non è uscito l'altro giorno....avevo letto su una intervista di un sito americano che doom3 dovrebbe girare anche sulla 8500 con i dettagli al minimo a 800x600...a parte che non ho idea di guando uscirà stò gioco, ma sarà interessante vedere che saprà fare...
800x600 con dettagli al minimo con una 8500... che bello! :rolleyes:
e che dite del mio sistema? Giocherò bene a doom3? :rolleyes: :(
Hanamichi
01-06-2003, 15:21
Originally posted by "Alfa147"
e che dite del mio sistema? Giocherò bene a doom3? :rolleyes: :(
come già detto prima da chi nn ricordo... se nn va su un sistema come il tuo venderanno ben poco! :rolleyes:
MEDi0MAN
01-06-2003, 15:37
spero che se sarà bello quanto pesante, perchè se mi rifilano solo un motore pesante, per me può restar sullo scaffale...
...bYz :) ..
OverClocK79®
01-06-2003, 16:08
se nn girerà bene sulla 9700PRO o nn PRO
nn ha nemmeno senso farlo uscire.........
lo compreranno pokissime persone
tanto per averlo :P
i prob avuti con i driver ATi credo saranno sicuramente risolti........
Carmack nn è stupido e sa che se nn ottimizza ne per una ne per l'altra skeda nessuno comprerà il gioko
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "Yagami"
Chi ha provato l'alpha?
:sofico: :sofico: :sofico:
norman900
01-06-2003, 16:48
Originally posted by "Xilema"
Spero di non aver comprato la 9700 per niente.
Sicuramente la scheda sarà più che ottima per giocare a Doom 3, resta da vedere quanto il nuovo engine della Id sarà pesante per la CPU...
Se siamo al livello del motore di Unreal 2... siamo messi male, il minimo sarà un procio da 2.5 giga...
Se invece quelli della Id sono programmatori seri... faranno un engine che sfrutta a dovere la GPU... piuttosto che la CPU !
Quoto Xilema ! ... a mio parere la CPU sarà decisiva .... :(
Ragazzi,ma vi rendete conto? HL è stupendo,hanno fatto veramente cose assurde e non immagino neanche cosa stanno facendo con HL2...così anche DOOM 3 ha una grafica,un motore che fanno un tutt'uno stupendo per avere una sensazione di realismo portata all'esasperazione della tecnologia esistente! :pig:
swarzy85
01-06-2003, 22:18
Bho...
guarda ke sulla competenza di Carmack nn si discute ;)
se il gioco tarda è perkè si sta cercando d tirar fuori la mijiore ottimizzazione possibile in funzione delle sv attualmente in commercio ;)
metalfreezer
01-06-2003, 23:04
raga, ma vi immaginate i futuri giochi che sfrutteranno l'engine di doom 3...soldier of fortune 3 quake 4 ecc... :sofico: :sofico: :sofico: :D :sofico:
Io gioco la alpha di Doom3 in 1024 con dettagli al massimo senza però AA e il gioco è fluido in generale, tranne quando si incotrano mostri grossi, nel qual caso ho uno scatto da alcuni secondi poi riprende bene.
Quando Doom3 andrà in gold sarà veramente ottimizzato e andrà da Dio. Carmack e soci non hanno mai sbagliato un colpo.
TheDarkAngel
02-06-2003, 09:15
ovviamente doom3 sulle ati dalla 9500 in poi andrà bene
anke xkè per quando uscirà la 8500 sarà ultraentrylevel.... quindi giocarci a 800*600 con dettagli minimi nn m sembra male e la 4200 farà i 800*600 con dettagli medi o giù di lì...
dario fgx
02-06-2003, 09:45
nn voglio fargli nulla(cosa potrei fare) vorrei solo conoscere la motivazione alla risposta che hanno dato,oppure se hanno solosbaglato a clikkare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.