PDA

View Full Version : Gericom HOLLYWOOD ed altri in offerta???

Eldenor
31-05-2003, 15:30
Salve a tutti, come molti di voi anch'io sono alla ricerca di un note che sostituisca in tutto e per tutto il mio attuale Pc.
Volevo quindi avere il vostro giudizio su questi tre nuovi arrivi presso la catena UniEuro ( www.unieuro.com ):

GERICOM Hollywood (alias Mitas)
-> P4M 2.0 - 256DDR - 40GB - Combo - 2 USB2.0 - SPDIF - Ati RADEON 9000 64MB - Schermo 15.2" 15/10 :eek: a 1599€

GERICOM Blockbuster 2640DW
-> P4 2.66 - 512DDR - 40GB - MASTER DVD :eek: - 2 USB2.0 - SPDIF - Ati RADEON 9000 64MB - Schermo 15" a 1599€

GERICOM Masterpiece XXL 2640
-> P4 2.66 - 512DDR - 40GB - MASTER DVD :eek: - 4 USB2.0 - SPDIF - Ati RADEON 9000 64MB - Schermo 16.1" :eek: a 1790€

Purtroppo ho letto e seguito la vicenda di Macchese e di goldrake_68: posso solo dire che l'Hollywood dovrebbe essere un Mitas (non è una delle più grandi produttrici mondiali di note?) rimarchiato Gericom, mentre per gli altri due.... non resta che sperare e pregare :(

Stò valutando anche altri note, come l'ECS Green 732 e gli Idea Progress, ma a conti fatti (includendo anche la licenza OS) i Gericom sembrano essere, per caratteristiche assolute, i più convenienti... :rolleyes:

Voi cosa ne dite?

Un grazie ed un saluto per tutti, Marco.

pippicalzelunghe
31-05-2003, 15:44
io, non capisco!!
State per spendere tutti quei soldi, e davvero non comprendete che forse vale la pena prendere un processore con 200mhz di meno ma di marca blasonata,e servizi di assistenza migliori, piuttosto che prendere un pc con caratteristiche migliori, ma servizi, e soprattutto fatture dei materiali abbastanza scadenti!!

avete mai visto un gericom? Sembra un giocattolo!!

Occhio
31-05-2003, 16:09
è ottimo secondo me

ciao,
diego

Eldenor
31-05-2003, 17:36
Ciao, a dire la verità la freq. della CPU è quella che mi importa meno... molto di Più il prezzo e le caratteristiche (almeno 512DDR, 40GB, e soprattutto Radeon 9000)...

Grazie comunque, Marco.

P.S. Oggi ho visto e toccato con mano il Blockbuster... non me ne intendo di note, questo sarebbe il mio primo acquisto, ma il suddetto mi ha fatto una gran bella impressione! non mi sembrava molto "giocattolo", anzi...

pippicalzelunghe
31-05-2003, 17:41
io, non ci guadagno niente, era solo per metterti in guardia, se hai problemi (possono sempre capitare), essi cosciente che la Gericom, non ti aiuterà!!!

Sei grande e vaccinato, fai le giuste considerazione!!
Il fatto che sia un mitac rimarchiato, non significa certo che non si possa rompere o uscire di fabrica con qualche problema!!!

Io per la cronaca, avevo visto quelli celestini che vendono da mediaworld, o da trony, e sinceramente, mi ispiravano poco!!!

Macchese
31-05-2003, 18:04
Se l'Hollywood è un mitac rimarchiato...prenditi un mitac :)
Sicuramente non avrai a che fare con dei signori che una volta avuto il grano,se ne sbattono dei tuoi problemi.E come hai potuto vedere,i problemi non sono capitati solamente a me,ma anche ad altri visitatori del forum..Un guasto puo' sempre succedere...e dopo?te la senti di mantenere lo stipendio a persone che hanno preso i soldi 2 mesi fa e non hanno mai spedito il notebook?Comunque...Auguri :sofico:
saluti :D
Mac'se

pippicalzelunghe
31-05-2003, 18:17
è questo il concetto!!

umile
31-05-2003, 20:37
beh come sono sempre 1700 euro! io ho richiesto l'annullamento del contratto alla gericom e stò aspettando il ribonifico! cmq all'unieuro con quei prezzi sono ottimi!

jumpy70
31-05-2003, 20:48
Gericom Overdose Radeon 9600 è il primo notebook dotato del chip grafico ATI Radeon 9600 Mobility ad essere commercializzato. Si tratta di un prodotto con processore Pentium 4 a 2,2Ghz, chipset SIS 963, 60GB di Hard Disk e viene venduto a euro 1760.

umile
31-05-2003, 20:50
Originally posted by "jumpy70"

Gericom Overdose Radeon 9600 è il primo notebook dotato del chip grafico ATI Radeon 9600 Mobility ad essere commercializzato. Si tratta di un prodotto con processore Pentium 4 a 2,2Ghz, chipset SIS 963, 60GB di Hard Disk e viene venduto a euro 1760.

si ma seai dove lo vendono? cmq gericom fà ottimi prezzi! devi vedere come sono per l'assistenza!

Occhio
01-06-2003, 16:18
e che notebook gericom è secondo voi il migliore?

grazie,
diego

Kamillo il Kokkodrillo
01-06-2003, 19:43
quello che non compri... :D :D :D :D

umile
01-06-2003, 20:04
ma i portatili in sè sono convenienti! devi sperare che non si rompano

pippicalzelunghe
01-06-2003, 21:53
vi pare un discorso normale?
Insomma non è un prodotto da 50 euro, che se si rompe, amen...

Stiamo parlando di parecchi soldi, e ricevere assistenza è un diritto!!
Questi signori, non sanno neanche lontano un miglio cosa voglia dire!!

Ripeto, io certi acquisti, non li farei....
Se per risparmiare, devo prendere certe cose, preferisco ridurre le mie richieste piuttosto, e prendere un toshiba, un dell, o un acer....

Fate vobis

Kamillo il Kokkodrillo
01-06-2003, 22:08
Fate vobis (?!?!?)

... pubblicità subliminale.... ahi ahi ahi..... :D

pippicalzelunghe
01-06-2003, 23:39
non ci avevo pensato..... :D

Macchese
02-06-2003, 08:59
In effetti c'è qualcuno che la pubblicita' alla Gericom la sta facendo in maniera mostruosa.Ttti i suoi post sono riferiti a vari modelli,che sembrano essere la fine del mondo......Che sia un rivenditore? ;)
O forse è solo un masochista...
Saluti :D
Mac'se

pippicalzelunghe
02-06-2003, 09:45
Originally posted by "Macchese"

In effetti c'è qualcuno che la pubblicita' alla Gericom la sta facendo in maniera mostruosa.Ttti i suoi post sono riferiti a vari modelli,che sembrano essere la fine del mondo......Che sia un rivenditore? ;)
O forse è solo un masochista...
Mac'se

In effetti, se guardiamo i post del padrone della discussione, qualche dubbio, ci sarebbe.....

umile
02-06-2003, 09:49
ho fatto la disdetta dell'ordine il 26........ma ancora nulla per i soldi az

Occhio
02-06-2003, 11:18
e allora che portatile prendere?

diego

Kamillo il Kokkodrillo
02-06-2003, 13:18
Mitac 8060..

Occhio
02-06-2003, 13:31
diego

cipango
02-06-2003, 14:04
In Italia è abbastanza difficile trovare notebook col marchio originale Mitac, fino a qualche anno fa erano abbastanza diffusi anche se c'erano ben 4 distributori e si poteva diventare pazzi per sapere chi doveva fornire assistenza. Il consiglio che ti posso dare se ti piace l'Hollywood è di acquistarlo da Unieuro così sei sicuro di avere ciò che stai comprando e anche di vederelo oltre a pagarlo qualche decina di euro in meno rispetto al sito Gericom. Tieni presente che lo stesso prodotto marchiato Higrade o Mitas, gli altri marchi con cui può essere acquistato in Italia, è molto più costoso. Per l'assistenza incrocia le dita finché è in garanzia poi rivolgiti magari a Mitas o Higrade anziché a gericom. Comunque o avuto 2 notebook di origine Mitac (1 Fujitsu e 1 Olidata) e non mi hanno mai dato problemi. Un saluto a tutti.

Occhio
02-06-2003, 14:07
che note è?

e dove lo trovo?
meglio del ideaprogress?

diego

cipango
02-06-2003, 14:49
Occhio il Mitac 8060 è il Gericom Hollywood, il Mitas Oscar o l'Higrade. Come Mitac non lo troverai da nessuna parte, se lo vuoi lo devi prendere rimarchiato. A mio giudizio i Mitac sono migliori dei Clevo (molti Ideaprogress sono Clevo rimarchiati). Ti saluto.

Occhio
02-06-2003, 14:54
grazie
diego

Occhio
02-06-2003, 15:39
e del geo emotion 950?

insomma grande indecisione tra ideaprogress, enface, geo emotion 950....
aiutatemi necessito di una radeon di almeno 60Gb e di dvd masterizzatore...

diego

Kamillo il Kokkodrillo
02-06-2003, 19:06
WARNING !
su unieuro le caratteristiche del nb di cui si parla sono errate e possono trarre in inganno
inoltre, non mi pare che il prezzo sia così particolare...

saluti

cipango
02-06-2003, 23:23
Si Kamillo hai ragione ed anche io avevo notato questa cosa, comunque io avevo suggerito all'amico di recarsi all'Unieuro come ho fatto io per toccare con mano il notebook e ti posso assicurare che non è male. Il prezzo è decisamente inferiore rispetto al Mitas che ti aveva suggerito quell'amico di Fano. Certo a lui non hanno fatto problemi con la garanzia. Un saluto a tutti.

Rob J.Cole
03-06-2003, 00:32
Originally posted by "Occhio"

e allora che portatile prendere?

diego

Non un Gericom :D

Eldenor
03-06-2003, 09:59
Salve a tutti, scusate l'assenza ma ero fuori città per lavoro ed ovviamente non avevo modo di seguire il tread... (x pippicalzelunghe: se lavorassi per gericom o affini, non pensi che almeno uno straccio di PC potevano assegnarmelo??? ;) )
Ordunque, per quanto riguarda il Mitac 8060 alis Gericom Hollywood alias Mitas Oscar o Higrade ho letto buone cose proprio su questo forum!
Tenete poi presente che l'Unieuro con circa 35/40€ dà la tessera all'Unieuro Club, il quale offre una Garanzia ASSICURATIVA di SEI ANNI :eek: :eek: (d'accordo, assicurativa, ma sempre meglio di niente...)
Infine per concludere una mia personale opinione: qualche esperienza (poca) nel settore informatico c'e' l'ho e secondo me l'acquisto di hardware non è mai garantito al 100%, insomma va a culo.... :D Ora, acquistando materiale "di marca" probabilmente si riduce il rischio, ma ciò non assicura all'acquirente il perfetto funzionamento del prodotto acquistato. Ognuno deve fare le proprie considerazioni e scegliere... "se il gioco vale la candela". Penso che tra oggi e domani andrò a vedere questo benedetto Hollywood onde valutarne seriamente l'acquisto, poi vi farò sapere.

Grazie a tutti per le vostre considerazioni, Marco.

P.S. x jumpy70: dove lo trovi il note con la radeon 9600???

Macchese
03-06-2003, 19:16
Della serie :
Mi prendo a martellate sulle palle ma godo quando non ci prendo...
+ che 6 anni di assicurazione,dovrebbero dare 6 anni di galera ai compari gericom e PE...
A me hanno sostituito l'hd con uno + vecchio di quello che c'era.....
La signorina E.B. di PE 92 non dice niente?
Auguroni :sofico:
Mac'se

Souldust
03-06-2003, 19:20
RAGAZZI A ME IL GERICOM MASTERPIECE (COMPRATO A GENNAIO 2003) Và ALLA GRANDE! IN TUTTI I SENSI!
CI GIOCO CI MASTERIZZO CI RIPPO I DVD insomma!
Souldust

M|RCO
19-06-2003, 22:12
Originally posted by "cipango"

Si Kamillo hai ragione ed anche io avevo notato questa cosa, comunque io avevo suggerito all'amico di recarsi all'Unieuro come ho fatto io per toccare con mano il notebook e ti posso assicurare che non è male. Il prezzo è decisamente inferiore rispetto al Mitas che ti aveva suggerito quell'amico di Fano. Certo a lui non hanno fatto problemi con la garanzia. Un saluto a tutti.
.

Confermo che le caretteristiche di quello che vendono all'unieuro a quel prezzo non sono quelle.
Il mitas ti da 512 di ram e non 256....il resto è sbagliato....holliwood non ha quelle caratteristiche....poi ho letto troppe lamentele per le assistenze della gericom...(soprattuto la maleducazione di chi ci lavora).

pippicalzelunghe
20-06-2003, 08:15
che ne dici di dare un occhiata a toshiba?
Acer?
Dell?

PArliamo di un altro mondo..

Per quanto riguarda l'assicurazione, ricorda che ti risarciscono, soldi (voglio vedere se tra 6 anni, tu stai ancora ad usare quel notebook..), per difetti di fabricazione, e non per usura normale del prodotto...

ci sono un sacco di clausole che non ti mettono al riparo da fregature....

Fai come vujoi, ma io al tuo posto darei un occhiata in giro per vedere se tra le altre marche ci sono prodotti che fanno al caso tuo.

Se lo prendi però, prova il cd di installazione, perchè spesso danno il cd austriaco, che non penso sia comodo per te...

ciao e Buona fortuna...

M|RCO
20-06-2003, 08:46
Originally posted by "pippicalzelunghe"

che ne dici di dare un occhiata a toshiba?
Acer?
Dell?

PArliamo di un altro mondo..

Per quanto riguarda l'assicurazione, ricorda che ti risarciscono, soldi (voglio vedere se tra 6 anni, tu stai ancora ad usare quel notebook..), per difetti di fabricazione, e non per usura normale del prodotto...

ci sono un sacco di clausole che non ti mettono al riparo da fregature....

Fai come vujoi, ma io al tuo posto darei un occhiata in giro per vedere se tra le altre marche ci sono prodotti che fanno al caso tuo.

Se lo prendi però, prova il cd di installazione, perchè spesso danno il cd austriaco, che non penso sia comodo per te...

ciao e Buona fortuna...

CD austriaco?
CHe fumi la mattina? :D :D :D
Forse è il caso di provarli i prodotti prima di dire le cosa...alla ciancia....
O...senza offesa ovvio!!! ;)

pippicalzelunghe
20-06-2003, 09:47
leggi tread di macchese e altri, su questi signori, e poi ne parliamo...

ti danno spessissimo il cd di recovery, che non va bene.....
e ti trovi in men che non si dica nella M,,,,a....

ora ti posto pure il link:
1)http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=469468
2)http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419359

fatevi una cultura su questi signori..... :) :(

Io lo dico per voi, davvero mi dispice sentire certe cose, perchè i soldi di ogniuno di noi, sono veri!!!
questi signori mi sa che non lo sanno....

M|RCO
20-06-2003, 11:26
Originally posted by "pippicalzelunghe"

leggi tread di macchese e altri, su questi signori, e poi ne parliamo...

ti danno spessissimo il cd di recovery, che non va bene.....
e ti trovi in men che non si dica nella M,,,,a....

ora ti posto pure il link:
1)http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=469468
2)http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419359

fatevi una cultura su questi signori..... :) :(

Io lo dico per voi, davvero mi dispice sentire certe cose, perchè i soldi di ogniuno di noi, sono veri!!!
questi signori mi sa che non lo sanno....

Io te lo dico perchè ho il mitas oscar...e non mi risulta...poi non so se gericom fa ste cazz....

Souldust
20-06-2003, 14:42
Ragazzi l'assistenza magari fà schifo! ma non potete dire che il prodotto GERICOM è scadente. Io sono tutt'oggi soddisfatto del mio prodotto! e ricordo che quando usci il masterpiece su questo forum non si parlava d'altro come quando usci il primo FJSiemens.

Io l'ho comprato a Media world e ho ricevuto il tutto senza pixel bruciati e con i CD di ripristino in italiano!!

Ci tengo a ripetere che non è una cosa limitata a me! c'è molta gente che acquista un note da consigli sul forum e poi ringrazia e se ne và! ovviamente chi è insoddisfatto cerca di sfogarsi sul forum e avvertire gli altri dell'problema (giustissimo)!

Voglio poi dirvi che ho 3 amici che hanno altri note gericom e vanno alla grande! MA....

NON COMPREREI MAI + UN NOTE GERICOM!!!!!!!!!!!!!!!!

-Perchè adesso si prendono prodotti migliori di altre marche!
ACER e FUJITSU SIEMENS ad esempio ! a prezzi simili!

-Poi Perchè l'assistenza (che è importante) non è all'altezza del prodotto!

SE L'ASSISTENZA FUNZIONAVA, NESSUNO SI SAREBBE LAMENTATO!

SOUL
che ne pensate????????????

veniceupgrade
20-06-2003, 16:28
non c'è molto da fidarsi... :sofico:

pippicalzelunghe
20-06-2003, 18:13
Originally posted by "Souldust"

Ragazzi l'assistenza magari fà schifo! ma non potete dire che il prodotto GERICOM è scadente.
Io l'ho comprato a Media world e ho ricevuto il tutto senza pixel bruciati e con i CD di ripristino in italiano!!

Ci tengo a ripetere che non è una cosa limitata a me! c'è molta gente che acquista un note da consigli sul forum e poi ringrazia e se ne và! ovviamente chi è insoddisfatto cerca di sfogarsi sul forum e avvertire gli altri dell'problema (giustissimo)!

SE L'ASSISTENZA FUNZIONAVA, NESSUNO SI SAREBBE LAMENTATO!

te pare poco che l'assistenza fa schifo?

Il computer, non è che lo puoi mandare altrove, solo loro te lo possono aggiustare.... e neanche lo sanno fare!!!

Aver trovato un pc senza pixel bruciati, mi smebra il minimo....
La presenza non è una costante DEVE ESSERE COSì!!!

Io a volte non vi capisco.....

SE vi piace quel pc che è un Mitas Rimarchiato, PRENDETE IL MITAS!!!

Mi sembra tanto chiaro.... :rolleyes: