PDA

View Full Version : Abit nf7-s rev 2.0 Bios ....significato voce?

Giacobbe
31-05-2003, 14:34
...non riesco a capire il significato di due voci nel BIOS. Sapere il loro significato mi permetterebbe di scegliere il parametro da impostare in modo migliore.

In particolare in "integrated peripherals" in onboard pci device ho sotto la voce "IDE prefetch modo" ....che significato ha "prefetch"? ...magari è la cosa più banale del mondo ...ma non la conosco!

...e poi ho una voce che nel libretto non è riportata (probabilmente inserita nel BIOS 11 del Rev. 2.0) la voce è "IDE Bus Master" direttamente stto la voce precedente.

Il sito dell'abit scrive: "IDE Bus Master" function to improve transfer speed of GHOST, and default value set up to disabled.

Ma GHOST cosa significa in questo contesto?

spero che qualcuno mi possa dare una mano a capire. Odio qunado non capisco una cosa!

Grazie

Giacobbe

High Speed
31-05-2003, 15:22
Ciao se mastichi l' inglese qui troverai tutto quello che non conosci del bios... ;)
http://www.rojakpot.com/default.aspx?location=3&var1=26&var2=0
ciao

Giacobbe
01-06-2003, 01:15
Grazie ...ottimo link

...sto andando a vedere in questo momento.

Giacobbe

Giacobbe
01-06-2003, 01:26
...non ho trovato nulla che spiegasse "IDE BUS MASTER" che è sempre sotto "IDE prefetch mode" nell'abit con bios 11 in avanti (ver 2.0 o 16 in avanti rev <2.0)

..il significato dovrebbe essere chiaro Busa master dell'IDE ma di default la casa la mette in disable ....gatta ci cova su quello che fa!

....se qualcuno ne sa qualche cosa?

Giacobbe