View Full Version : ho scheggiato il core,ma va ancora!!!!possibile??
Ho un xp 1800,e l'altro ieri ho cambiato il case,dopo aver rimontato tutto accendo il pc,ma niente non ne vuole sapere di partire.Facendo prove su prove niente,poi alzo il dissipatore e con mia brutta sorpresa vedo il core della cpu scheggiato :cry: :cry: :cry: :cry: .Allora mi sono deto,il problema è questo,vado in giro per negoxzi e trovo un xp 2000 core A (il mio è un core B) lo compro ma niente il pc non funge,..azz allora non è la cpu,insomma ala fine il problema era una cavolata,e con mia sorpresa la cpu scheggiata funge benissimo,ma come è possibile?possibile che si sia scheggiata in un punto innocuo?ora mi ritrovo con un xp 2000 in più..chi lo vuole????
grazie per le risposte
Originally posted by "fafa73"
Ho un xp 1800,e l'altro ieri ho cambiato il case,dopo aver rimontato tutto accendo il pc,ma niente non ne vuole sapere di partire.Facendo prove su prove niente,poi alzo il dissipatore e con mia brutta sorpresa vedo il core della cpu scheggiato :cry: :cry: :cry: :cry: .Allora mi sono deto,il problema è questo,vado in giro per negoxzi e trovo un xp 2000 core A (il mio è un core B) lo compro ma niente il pc non funge,..azz allora non è la cpu,insomma ala fine il problema era una cavolata,e con mia sorpresa la cpu scheggiata funge benissimo,ma come è possibile?possibile che si sia scheggiata in un punto innocuo?ora mi ritrovo con un xp 2000 in più..chi lo vuole????
grazie per le risposte
Se nn hai beccato parti " vitali" funziona anche scheggiato :)
overthetop
31-05-2003, 14:41
La scheggiatura se minima a volte non provoca nulla.
Forse la temperatura si innalzera' un po' di piu', per effetto di minor dissipazione dalla parte scheggiata.
ma è così facile scheggiare i core degli AMD ???
Ma ragazzi cosè il core...quel rettangolino al centro della cpu ? e come cavolo si fa a scheggiarla ? :rolleyes:
Saluti
awe
se nn stai attento quando ci metti una volcano 9 o un slk900 nn ci vuole niente a skeggiarsi
Bè...insomma....non è che siano così delicati....con i gommini i rischi sono minimi....basta che la pressione su di essi sia uniforme quando si aggancia il dissi e il core non si scheggia....chiunque anche alle prime armi può montare tranquillamente una cpu con dissi tipo slk800 seguendo una delle miriade di guide con foto in giro per la rete e non ci sarà nessun problema.....
Nella mia esperienza è spesso colpa della clip dei dissi fatte a cazzo che non della fragilità del procio in se e per se. Molte clip non sono bene allineate con i piedi del socket e finiscono per non entrare bene, generando una pressione anomale e sbilanciata.
norman900
01-06-2003, 05:40
Scheggiato appunto con SLK900U ... il procio funziona ancora .. il dissi l'ho venduto ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.