PDA

View Full Version : Nokia 6100 invio dati

wizzi
31-05-2003, 12:57
Riciao..
qualcuno sa perchè il software nokia per pc non invia i dati al 6100??
da errore di trasferimento dati
a cosa può essere dovuto?
grazie

wizzi
31-05-2003, 17:33
Risolto....
potete chiudere

crici
31-05-2003, 23:00
come hai risolto?
:confused:

*pecca*
01-06-2003, 15:45
a me non funziona l'irda del 6100 :cry:

wizzi
01-06-2003, 16:05
ho abbassato la velocità di trasferimento dati e reinstallato la porta irda, dopodichè ho riportato la velocità a un valore più alto e come per magia si è messo a funzionare...ero sorpreso anche io....sembra assurdo
comunque dopo un po' che il telefono è connesso si sconnette da solo se nn lo si usa per trasferire dati, inoltre la segnalazione sul telefono della irda non resta mai fissa come dicono nelle istruzioni ma lampeggia sempre, comunque almeno funza...
Ciao a tutti

wizzi
01-06-2003, 16:07
ah ultima cosa...non ho impostato il software nokia con trasferimento irda,ma con com3 visto che la mia irda era attaccata a quella porta usb,praticamente è come essere connessi via cavo,ma.....tramite irda
Riciao

Momo5
01-06-2003, 16:27
sono terrorizzato...
ho da poco preso il 6100 e ancora non ho provato a collegarlo al pc (presto proverò con un portatile di un amico). Però da varie discussioni aperte sembra sia un verò incubo far andare bene la connessione Irda. Il mio scopo è mettere su qualche semplice MIDI (quelli in dotazione sono orribili) e magari qualche immagine.

Si possono spedire via MMS le suonerie polifoniche da 6610 a 6100? (ho provato ma al massimo riesco a mandare immagini... niente midi).

Esiste un bel cavo seriale solo per trasferimento dati per il 6100?? (in giro c'è solo cavo usb originale costosissimo e io vorrei stare entro i 30 euro)

Quale programma mi consigliate per gestire trasferimento MIDI e immagini da PC a 6100? Nokia PC tools, Oxigen, MobiMB o altro?

Ultima cosa: ma nella tastiera del 6100 è normale avere le frecce direzionali un po' "ballerine". Da una sgradevole sensazione di tastiera economica... spero non sia solo sul mio questo difetto.

wizzi
01-06-2003, 16:38
io non originale l'ho trovato in rete ma veniva 45 euro, poichè la nokia con questi nuovi modelli ha messo una nuova porta per il trasferimento dati sul cel che non è piu compatibile con quelle vecchie che venivano via a poco....
io per il trasferimenti midi uso il cd nokia che era nella confezione e funziona bene, solo che l'unico difetto sono i soli 4 strumenti in contemporanea contro i molti piu toni degli altri cel, quindi un po' piu di sbattimento per far uscire qualcosa di decente, per quanto riguarda il trasferimento suonerie direi che proprio non so,anche se,per esempio,con il 6510 quando arrivava una suoneria veniva segnalata tramite un messaggio di "tono ricevuto" mentre qui quando lo fai con il software nokia è il software che ti dice che è stata installata e se non si guarda nel cel se c'è.....nessuno saprebbe mai cosa è accaduto
per le frecce direzionali devo confermarti che sono un po' scarsine come qualità e che non hanno grande stabilità
Ciao

Momo5
01-06-2003, 16:49
grazie per le risposte.

il cavo da 45 euri che dici è quello usb NON originale? ne ho sentito parlare ma mi sembra ancora caro... volevo trovare un cavo seriale (di quelli da attaccare sotto la batteria) già molto diffusi anche per i fratellini del 6100 cioè 6610 e 7210.

Qualcuno sa se esiste sto cavetto? si possono usare quelli del 6610/7210 o è impossibile?

wizzi
01-06-2003, 16:52
yes è quello non originale, quello originale dovrebbe essere sui 69 euro..
per il resto non so,ciao

Momo5
01-06-2003, 17:39
devo solo sperare che la Irda non mi dia problemi... perchè spendere 50 euro per il cavetto mi darebbe il voltastomaco :mad: :muro: