View Full Version : SB 1024 player vs. pci 128
davidplatt
31-05-2003, 13:54
ciao, domanda lampo:
vale la pena per qualche euro di spesa, di fare l'upgrade dalla PCI 128 alla 1024 player?
vi sono differenze sostanziali fra le 2 schede?
com'è il set di suoni midi della 1024? davvero migliore di quello della 128?
fatemi sapere, please
si è molto migliore la 1024 nei midi...e nn solo...
conviene upgradare!
bYeZ!
VegetaSSJ5
31-05-2003, 21:23
a questo punti ti conviene prendere una audigy o una live 5.1 che usate dovrebbero costare davvero poco.
davidplatt
01-06-2003, 13:06
Originally posted by "VegetaSSJ5"
a questo punti ti conviene prendere una audigy o una live 5.1 che usate dovrebbero costare davvero poco.
volentieri, ma non ne ho visto molte in vendita e quelle che ho visto erano in posti dove le spese postali sarebbero assurdi rispetto al valore dell'oggetto...
però fra 128 e 1024 un miglioramento SENSIBILE allora c'é?
VegetaSSJ5
01-06-2003, 13:14
Originally posted by "davidplatt"
volentieri, ma non ne ho visto molte in vendita e quelle che ho visto erano in posti dove le spese postali sarebbero assurdi rispetto al valore dell'oggetto...
però fra 128 e 1024 un miglioramento SENSIBILE allora c'é?
secondo me no. dipende a quello che ti serve la scheda. se vuoi una cosa tranquilla, senza troppe pretese secondo me va bene anche la pci128 (anche se devo dire che a molti dà problemi con i drivers), però secondo me non vale la pena di comprare una 1024, se proprio devi comprare una scheda, ripeto, compra una live 5.1 o una audigy che almeno hanno il supporto 5.1 e godono di un miglior supporto drivers (oltre alle varie features di cui godono già di per se come l'eax che nei giochi è davvero da paura!) e non penalizzano troppo le prestazioni con i giochi.
davidplatt
01-06-2003, 14:17
x i miei usi la 128pci va abbastanza bene, solo la "accuso" di avere suoni midi decisamente mediocri. L'elemento che mi interessa di più nel caso di upgrade, diciamo...minimo (prima o poi mi prenderò un kit scheda-rack per fare home recording di alta qualità, ma in quel caso non baderò troppo alle spese...) è proprio la qualità dei suoni campionati, ossia, se i suoni dellA 1024 sono DAVVERO migliori di quelli della 128...
Per il resto hai sicuramente ragione tu, anche se, sinceramente, avere su computer un impianto sonoro di alta qualità 5.1, quando poi tutta la qualità viene devastata dal rumore delle ventole, non so quanto abbia senso. :rolleyes:
Originally posted by "VegetaSSJ5"
secondo me no. dipende a quello che ti serve la scheda. se vuoi una cosa tranquilla, senza troppe pretese secondo me va bene anche la pci128 (anche se devo dire che a molti dà problemi con i drivers), però secondo me non vale la pena di comprare una 1024, se proprio devi comprare una scheda, ripeto, compra una live 5.1 o una audigy che almeno hanno il supporto 5.1 e godono di un miglior supporto drivers (oltre alle varie features di cui godono già di per se come l'eax che nei giochi è davvero da paura!) e non penalizzano troppo le prestazioni con i giochi.
la 5.1 come qualità driver è allo stesso livello della 1024..sono due skede quasi uguali..
e l'EAX c'è anke nella 1024
e...hai mai provato a sentire un MIDI in una 128 e in una 1024? se no..provaci! :)
bYeZ!
davidplatt
02-06-2003, 16:54
Originally posted by "ATi7500"
la 5.1 come qualità driver è allo stesso livello della 1024..sono due skede quasi uguali..
e l'EAX c'è anke nella 1024
e...hai mai provato a sentire un MIDI in una 128 e in una 1024? se no..provaci! :)
bYeZ!
l'avessi provato, non avrei apereto il 3d ;)
a livello di MIDI a mio parere la creative è sempre andata avanti (come ovvio).
128 è peggiore di 1024 che è leggermente peggio di live 5.1 che è sotto la audigy.
le differenze si sentono, specialmente tra la 128 e la 1024.
io cmq mi terrei su una live 5.1 oppure su una live 4.1 che ho visto di recente a mediamondo a un prezzo non troppo alto. le 1024 non le ho più viste in giro invece.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.