PDA

View Full Version : HELP!! CANON A70 non la vedo sul PC!

s0nik0
31-05-2003, 11:41
Ho aquistato oggi la CANON A70
Sembra funzionare tutto perfettamente ho gia fatto alcune foto.
Ho istallato i software a corredo.
Ho preso il cavo USB lo collego al PC sento il famoso rumorino che mi dice che ho collegato una periferica MA

NON VEDO NULLA NON TROVO LA PERIFERICA :cry:
ora e la prima volta che ho un aggegino simile e probabilmente e solo colpa della mia inesperienza MA
non dovrei vedere la macchina o almeno la memoria con le foto sopra?
invece nulla come se non ci fosse.
Non riesco qundi a scaricare le foto :cry:

Da notare "installazione Hardware" vede la periferica e mi dice che e funzionante :confused:

Ma allora dov'è??? :confused: :cry: :mc:

s0nik0
31-05-2003, 12:10
Up

Ho fatto altre prove anche i software a corredo sembrano non vedere la fotocamera.

Sono confuso

gillu
31-05-2003, 13:39
hai girato il selettore in posizione "riproduci"?
hai acceso la macchina prima di collegarla?

s0nik0
31-05-2003, 16:45
Si il selettore e in riproduci si e accesa(sono alle prima armi ma non acefalo :) )
Da notare mi funziona il cattura immagini e riesco a fare le foto senza passare dalla FC.Ma non mi legge la memoria
So che dovrevei vedere unsa sorta di HarDisk agiuntivo di 16Mb ma non e cosi.
La macchina c'è la ram no
A questo punto penso sia un problema di Driver.
Se qualcuno ha questa macchina vorrei porgli una domanda che porte USB usa le 1.1 o le 2.0 e inoltre usa dei driver aggiornati da internet ho a funzionato tutto con i cd della confezione??

s0nik0
31-05-2003, 17:38
Ho installato i driver aggiornati del sito ma niente continuo a non cedere la CF :cry:

Non riesco in nessun modo ad accedere alla ram
anche se sembrerebbe tutto a posto.

HO MALDITESTA!

:muro:

domani provo sul pc di un amio amico magari sono le USB che fano le bizze o lo stesso sistema operatico con non riconosce le FC

SE AVETE UN IDEA FATEVI SENTIRE

yurisius
31-05-2003, 21:32
se non hai winxp e' naturale che tu non possa vedere "l'HD" aggiuntivo.
io ho win 2k e sono costretto ad utilizzare il suo software: zoom Browser Ex. per scaricare le foto su hd.

se hai winxp, non ti serve ne software ne driver...

con la olympus c300zoom, che usavo prima, era tutto piu' semplice...il pc (con win2k) la vedeva subito come perifrica di memorizzazione...tanto che la usavo come hd portatile..

s0nik0
01-06-2003, 10:05
Gente ho risolto :)
MA SOLO IN PARTE
ho installato i driver della canon CAMERA WIA6.0 aggiornati al 24/4/03
e adesso tramite il programma canon FILEVIEWER riesco a scaricare le fo
Rimango deluso di non vedere L'FC con i suoi 128MB di memoria mi avrebbe potuto fare comodo per trasferire i dati

Grazie del sugerimento yurisius ma cmq io HO XP e la cosa mi fa capire che ci deve essere ancora qualcosa che non va.

(non riesco a usare indistintamente le mie 4 porte USB funziona solo su 2 maa... :confused: )