PDA

View Full Version : hardware malfunction

GIBY
31-05-2003, 12:23
Un mio amico mi ha portato un pc da sistemare pechè ha detto che Win nn parte piu. Per andare sul sucuro ho detto : formattiamo . Il problema è questo, nn si riesce nemmeno a formattare, dopo un minuto che è acceso si vede una schermata blu con scritto" HARDWARTE MALFUNCTION" , molto generico mi pare :rolleyes: . Le prove che ho fatto sono queste:

provata un'altra sch video
provato un'altro HD
provato con altra ram
aggiornato bios
provato con altro lettore cd
provato con altri cavi ide

ma niente, il pc sta acceso un minuto poi crashia e nn si riesce a finire l'installazione di windows (provato anche con altro cd di windows).

Le prove che ho potuto fare sono queste, nn ho a disposizione cpu e mobo compatibili da poter provare (P3 1000, mobo asus).
Ma che cavolo è successo? cè qualcosa'altro da provare?
tnx

GIBY
02-06-2003, 12:45
up :(

Braccop
02-06-2003, 16:17
allora, andando per esclusione, se fosse il processore in teoria quel minuto non dovrebbe neanche andare...
quindi a logica direi che e' la scheda madre andata.
poi, si sa, tutto e' possibile.
ps: prova a staccare il floppy, una volta mi e' capitata una cosa simile xche il floppy era in corto... solo staccandolo mi sono accorto che era lui la causa dei problemi... :pig:

GIBY
02-06-2003, 18:10
Originally posted by "Braccop"

allora, andando per esclusione, se fosse il processore in teoria quel minuto non dovrebbe neanche andare...
quindi a logica direi che e' la scheda madre andata.
poi, si sa, tutto e' possibile.
ps: prova a staccare il floppy, una volta mi e' capitata una cosa simile xche il floppy era in corto... solo staccandolo mi sono accorto che era lui la causa dei problemi... :pig:

floppy gia staccato come scheda audio, lettori cd ,modem. Spero sia la mobo almeno la spesa è minore.

GIBY
02-06-2003, 18:17
Originally posted by "Braccop"

se fosse il processore in teoria quel minuto non dovrebbe neanche andare...

cosa intendi per "non andare"? intendi che il pc nn si accenderebbe o resterebbe acceso?

ferste
02-06-2003, 21:55
Mi era capitato qualcosa di simile....in seguito ad un corto avevo bruciato scheda madre e cpu......si accendeva per pochi secondi e poi kaputt.
Purtroppo da varie esperienze personali ho scoperto che quando si brucia la scheda madre è facile che si porti dietro qualcos'altro....
X me sono proprio i due pezzi che non hai potuto provare i colpevoli....

GIBY
03-06-2003, 18:57
Originally posted by "ferste"

Mi era capitato qualcosa di simile....in seguito ad un corto avevo bruciato scheda madre e cpu......si accendeva per pochi secondi e poi kaputt.
Purtroppo da varie esperienze personali ho scoperto che quando si brucia la scheda madre è facile che si porti dietro qualcos'altro....
X me sono proprio i due pezzi che non hai potuto provare i colpevoli....
si beh... effettivamente non saprei cos'altro potrebbe essere. E' solo che mi dava fastidio fargli acquistare una mobo e un procio e che il problema magari persistesse.

diafino
03-06-2003, 19:21
ram?prova a mettre una frequenza o settaggi minori..a me era capitato quando avevo settagi spinti mentre caricava l'install di win di diceva errore! ;)

secondo me è cosi'!

vix
03-06-2003, 19:37
La butto lì: potrebbe essere un problema di surriscaldamento della CPU o di inefficienza dell'alimentatore?
Le tensioni di alimentazione di CPU e RAM sono OK?

Paco
03-06-2003, 21:48
Per me rimane solo la mobo...una prova che puoi fare è mettere il bios in modalita di safe!

tommy781
03-06-2003, 21:52
anche a me era venuta quella svhermata,ero diventato pazzo ed alla fine era l'alimentatore,cambiato quello niente più problemi,se ne hai uno fai una prova.

GIBY
04-06-2003, 12:15
settaggi bios li ho provati tutti , avevo dimenticato di scriverlo prima.
Per l'alimentatore.... nn ci avevo proprio pensato, stasera provo a buttare su il mio e vediamo che succede ...