View Full Version : Acer Travelmate 803Lci ritirato!!!
Gandalf The Grey
31-05-2003, 11:23
Era una voce che circolava da un po'... ora è quasi ufficiale... l'altro giorno ho ordinato il suddetto modello presso un Acer Point di Torino... ieri mi hanno telefonato dispiaciuti dicendomi che l'803 non viene più consegnato dalla Acer ai suoi distributori... sembra che la sua produzione non convenga più di tanto... cacchioooo!!!
Adesso? Ripiego sull'800?
Originally posted by "Gandalf The Grey"
Ripiego sull'800?
l'ho visto oggi, ci ho smanettato un pò, gran bella macchina ottimo display merito anche della sua scheda video radeon 9000, leggero, veloce
se avevo un pò di soldini io lo avrei preso sicuramente
Non credo sia stato ritirato..
Anzi, a quanto mi risulta c'è una piccola miglioria: di serie, allo stesso prezzo, con masterizzatore DVD.
Anzi, per la precisione, dovrebbe essere così:
nuovo modello 803 lmi (prima era lci).
Costo identico, in più scrittura dvd e bluetooth integrata..
Così mi risulta.
Gandalf The Grey
31-05-2003, 15:29
Fonte?
dove dove dove dove!!!!????
Voglio sapere!!!!
:eek: :eek:
kali :cool:
E' presto ancora per il dove, bisogna aspettare il 3-4 giugno.
Riguardo il tuo ordine dell'803: ti consiglio aspettare qualche giorno a cambiare modello.. appunto il 3-4 giugno..
teneteci informati........ per favore per favore per favore........
.....
:cry: :cry: :cry:
su chl l'acer 803 è disponibile ;)
803 con masterizzatore dvd dove lo trovo?
Sarà a listino da lunedì.
803 LMI, con dvdrw come detto, e bluetooth integrato. Non so quali altre differenze rispetto 803lci, ma credo sia sostanzialmente identico.
Il prezzo è uguale, quindi, @Gandalf The Grey, penso che te lo possano sostituire tranquillamente con questo nuovo modello rispetto al precedente.. (che adesso mi piace ancora di più!)
Ciao
Scusa, quando dicevo "non so quali altre differenze" intendevo spicciole...
E' comunque il "solito" P-M 1.6 con tft 15" 64 MB video 512 MB ram ecc...
Originally posted by "i-mo"
Sarà a listino da lunedì.
803 LMI, con dvdrw come detto, e bluetooth integrato. Non so quali altre differenze rispetto 803lci, ma credo sia sostanzialmente identico.
Il prezzo è uguale, quindi, @Gandalf The Grey, penso che te lo possano sostituire tranquillamente con questo nuovo modello rispetto al precedente.. (che adesso mi piace ancora di più!)
Ciao
sarà una bestia! con appunto la 9000 da 64 mb giusto?
in effetti quella è una info che non riesco vedere:
vedo che la memoria video è 64mb, e di conseguenza, do x buono...
direi che sarebbero stati estremamente coraggiosi se avessero deciso di togliere la 9000 e mettere 64 mb condivisi giusto per fornire allo stesso prezzo un dvdrw 1x!!! :confused:
purtroppo, invece, concludendo con le caratteristiche solite, presumo ci sia il solito hd da 4200... :muro:
in effetti quella è una info che non riesco vedere:
vedo che la memoria video è 64mb, e di conseguenza, do x buono...
direi che sarebbero stati estremamente coraggiosi se avessero deciso di togliere la 9000 e mettere 64 mb condivisi giusto per fornire allo stesso prezzo un dvdrw 1x!!! :confused:
purtroppo, invece, concludendo con le caratteristiche solite, presumo ci sia il solito hd da 4200... :muro:
mi dai il sito?
Che prezzo ha l'803? e un'ultima cosa ma per un 15 pollici tft non è poco 1024*768?
grazie
ciao
forse sì, anche se ritengo dipenda dall'utilizzo e dall'abitudine...
però la ris max dell'803 è 1400x1050.. :)
anche secondo me 1024x768 e' poco per un 15'', ma dipende dall'uso che se ne fa. La maggior parte degli lcd (tutti gli entry-level) sono 1024x768, anche sui 15''.
Sui tm800/803, cmq, e' di 1400x1050, ed e' davvero un gran bell'lcd..
bacioni!!!!
allafraf
01-06-2003, 12:57
AIUTOOOOOOOOOOOO raga linkate qualche link su questo nuovo centrino, non ho trovato nulla, nada, niet, nain, niente in internet, da dove avete preso la fonte? io martedi o mercoledi volevo ordinare l'800 ma ora le cose cambiano e di molto.
Un saluto a tutti
infatti vi ho già detto che dovete aspettare il 3-4 giugno, cioè domani o dopo, non ieri. ;)
Aspettate, un briciolo di pazienza :) , fino a quella data..
Ciao ciao!
allafraf
02-06-2003, 09:25
ma i-mo lavori all'acer per caso? :D :D :D
Gandalf The Grey
02-06-2003, 12:10
http://www.acer.es/vi/page0.jsp-page79,,80,14,,,58,,,,,,,,,2372,,,,,,,,,,,58,14,,14,14,,,,14,,,,14,,,,14,,,,,,,,,,,14,,,0,0,14,,1038828163.htm
[color=red][b][color]
Ma quanto costa?? :confused:
Gandalf The Grey
02-06-2003, 13:12
di listino circa 2600 ivato... in spagna....
credo si riesca dunque a trovare intorno ai 2400-2500 ivati...
Originally posted by "Gandalf The Grey"
di listino circa 2600 ivato... in spagna....
credo si riesca dunque a trovare intorno ai 2400-2500 ivati...insomma... quasi abbordabile
chissà di che marca è il dvdr li parla di -r forse toshiba o teac..
http://www.tradeup.it/shopinabox/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=9978621534319978&Store_id=377861380&page_id=23&Item_ID=28278
Prezzo (IVA inclusa) € 2.278,05
Disponibilità: In arrivo
stefalbert
03-06-2003, 08:36
Abbiamo altre info in merito? Arrivato in Italia?
Mumble......nell' allegato c'è anche scritto che l' 800Lci ha il Bluetooth.....cosa non vera, quindi finchè qulacuno non acquista e conferma, mi resta qualche dubbio... :sofico:
ciao
Date un'occhiata al sito canadese o americano dell'acer. Li e' in vendita da un pezzo con anche altre varianti che arriveranno un po' alla volta anche in italia.
Bye,Bye :D :D :D
...azzarola!
Siete dei grandissimi!
In Italia è a listino da oggi, anzi molti distributori ne ignoreranno ancora l'esistenza anche oggi... ...e voi avete fatto il giro del mondo e trovato in una dozzina di posti!!! :eek:
Grandi! :D :D
@Gandalf The Grey: visto che era il punto cruciale di questa discussione, sei riuscito a fartelo sostituire? :)
Una preghiera: chiunque abbia info man mano aggiornate su questa linea di acer e la distribuzione (Disponibilita', prezzi, etc.) le posti costantemente... a parte me ( :D ) mi pare che ci siano molti interessati...
vi prego... :cry:
grazie!!!! ;)
Ok!
Per ora sui tempi di consegna non si sa ancora nulla, ne specifiche un po' più precise.. a parte le già note dell'lci più le ultime di dvdrw e bluetooth.
Il prezzo è lo stesso di prima.
Confermo invece il disco da 40, non 60, come dicevi tu, Kali.
E la velocità dovrebbe essere 4200rpm (Acer a quanto pare non esce più con i 5400... :( )
Ciaociao!
i 60giga non erano una info, erano una speranza, una preghiera... e diventeranno un rimpianto, se cosi' si conferma... l'unico piccolo difetto... mannagggggia!!!!
:(
Bene, anche il sito italiano e' stato aggiornato.... ufficialmente abbiamo il bluetooth sull'803lmi, mi pare di capire, e l'803lci e' stato ritirato in via definitiva...
---
TravelMate
800LCi Mobile Intel® Centrino™ - M 1.30GHz, 15.0" SXGA+ TFT display, 40GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD/CD-RW, (optional external USB FDD), SmartCard reader, Li-Ion battery, Wireless, Microsoft® Windows® XP Professional LX.T2506.025
TravelMate
803LMi Mobile Intel® Centrino™ - M 1.60GHz, 15.0" SXGA+ TFT display, 40GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD-RW, (optional external USB FDD), SmartCard reader, Li-Ion battery, Wireless + Bluetooth, Microsoft® Windows® XP Professional LX.T2506.106
---
Dettagli su
http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page79,,37,11,,,126,,,,,,,,,2368,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,3644090666.htm
MMh... che ne dite?
:) :eek: :o ;) :sofico:
Apro un nuovo thread appositamente per le novita' di acer: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5198847#5198847
baci
Gandalf The Grey
03-06-2003, 22:32
@Gandalf The Grey: visto che era il punto cruciale di questa discussione, sei riuscito a fartelo sostituire? :)
Sìsì... nessun problema... domani ordino l'803lmi e dovrebbe arrivare in pochi giorni... presso un acer point (il prezzo non è quello di listino, ma più basso... credo sotto i 2.500 ivati)
Scusate ma l'800lci ha il lettore smart card (SD)? Sul sito acer parla di smart card reader si intende questo?
Grazie per la risposta!
Si, l'800lci ha il lettore smartcard.
ciao
Gandalf The Grey
04-06-2003, 11:02
Ok... ho prenotato l'803lmi... dovrebbe arrivare entro 10 gg.
Prezo pagato 2.429 presso un Acer Point: costerà un po' di più che acquistarlo su web ma almeno se ho un problema posso portarlo lì per due anni... (5 min a piedi da casa mia...)
ciao gandalf! complimenti per l'acquisto!
Anche io ero intenzionato ad acquistarlo volevo sapere se il lettore smart card che ha il nb legge anche le memory card SD (quelle delle fotocamere per capirci).
Ciao e grazie!
PS: Appena ti arriva facci sapere come va!
detto sinceramente il lettore smartcard non c'entra nulla con la lettura delle memorie delle fotocamere..
è un lettore di carte magnetiche per la sicurezza del notebook. con il note viene data in dotazione una card che consente la protezione all'accesso del note stesso.
ciao!
complimenti per l'acquisto... facci sapere al piu' presto tempi di consegna e poi ogni minimo dettaglio sul notebook...
muoio di curiosita'....
:eek:
si i-mo lo so che il lettore card SD/CF e il lettore smartcard sono due cose diverse ma dato che ad es il tm654 o il 435 hanno sia uno che l'altro chiedevo se l'aveva anche l'800 perche dalla scheda tecnica da sito acer non è chiarissimo! Grazie per l'info comunque!
quindi possono servire solo per questioni di sicurezza, o si puo' sfruttare per leggere anche altre smartcard?
Gandalf The Grey
06-06-2003, 01:27
Boh... cmq a me fa comodo... con la nuova questione della firma digitale, essendo "imprenditore" (parolone), dovrò sbrigare le pratiche in via telematica... indi per cui il lettore Smartcard è atto alla bisogna...
ma in effetti cosa legge? solo quelle accluse al pc?
leggendo attentamente le schede prodotto credo che l'800 legga solo le smartcard non le altre come invece fanno il 434 o il 654... sigh... a me serviva per scaricare le foto dalla fotocamera digitale!
Ma una cosa sto centrino riscalda meno dei P4M o dei P4 normali o no?
Il centrino (P-M) riscalda *MOLTO* meno dei PIV-M e degli XP-M, e *MOOOLTO MOOOLTO* meno dei PIV e degli XP. Per motivi di architettura, e anche perche' il clock e' molto piu' basso... In pratica le frequenze le hanno scelte per vendere processori con potenza pari a quelli esistenti un pelo sotto il top della gamma (con PIV a 3+ GHz non possono ancora confrontarsi... ma in un sistema conta tutta l'architettura, non solo i MHz.. se ne discute anche altrove nel forum....), un P-M a 2GHz (quando lo immetteranno sul mercato) sara' davvero stupefacente... se conferma le attese... :)))
baci!!!!
Facci sapere come va, quanto ti arriva!
Io sono andato ieri per vederlo (mi sono sciroppato 40 km :pig: )e quando sono arrivato li...era tutto vuoto...a chiuso bottega :muro: ma gli costava parecchio aggiornare il sito con l'elenco degli acere point?? :mc:
Io sono indeciso tra:
800LCi
803 MLI
SONY VAIO PCG-FR215S che è in offerta da mediaworld a 1690€
Quale prendo?
Ciao
difficile scegliere... il sony ha dalla sua un gran prezzo e il nome sony... garanzia di per se'.. :)
di certo pesa di piu' ed e' tecnologicamente qualche passo indietro ai due acer, pesa di piu', senza contare che la sottosezione grafica e' decisamente inferiore. Ma dipende (come sempre) da quello che ti serve.
Come accennavo in un altro post, l'803lmi e' veramente molto molto *molto* allettante, dato che ha anche il bluetooth ed il masterizzatore DVD... :)))
solo 2 pecche:
- l'HDD, che io vorrei da 60Giga invece che 40 (anche se con il masterizztore DVD probabilmente non ci sarebbero problemi... male che vada ti butti quanto ti serve su un dvd... o piu'... (tipo gli mp3...)... e' come avere tanti piccoli hd... ;p
- il prezzo, che vedrei volentieri attorno ai 2000 invece che sui 2200, dato che di certo conviene estendere la garanzia a 3 anni compresi i danni accidentali, quindi ci devi aggiungere 150/180 euro (ma devo ammettere che rispetto alla concorrenza e' basso... cosiderato cio' che offre... e la qualita' del note, elevatissima...)
Il tm800 sembra un buon (anzi: ottimo) compromesso... ma dipende dalle tue esigenze. Se ci dai qualche altro dettaglio su quello che ti serve, magari e' piu' facile aiutarti.
- ah, forse una terza "pecca" (ok, ok... cerco il peluzzo nell'ovetto...).... l'800 fa 4ore-4ore e mezza (MAI DI MENO, provato su strada da un bel pezzo, ormai...), ma e' a 1,3Ghz... chissa', forse con 300Mhz in piu' la batteria dura meno? Qualcuno con il vecchio 803 sa dirci qualcosa?
baci!!!!
è possibile avere delle foto dell'acer un po' meglio di quelle che si trovano in rete? tipo i vari lati con la disposizione delle porte, il display al lavoro....non col solito logo acer...?
cieooooo!!!
allafraf
09-06-2003, 16:41
per ora ho trovato solo queste
http://news.hwupgrade.it/10052.html
oppure
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/835/4.html
Azz...non ha nemmeno la com contrariamente a quanto riportato della'articolo di hwup.
Il nb mi serve prevalentemente per lavorare fuori sede (email, navigazione internet ecc...ma lo vorrei anche come sostituto del Desktop, daltronde se le differenze tra 800 ed 803 deve essere solo il masterizzatore dvd e il supporto blueboot, quasi quasi mi risparmi + di 400 € e mi prendo 800.
Chi di voi ha acquistato 803 presso degli acer point? Quanto tempo vi hanno chiesto per la consegna? A me hanno chiesto 2480€ e consegna 10 giorni lavorativi... :muro:
Ciao
Gandalf The Grey
10-06-2003, 09:52
2.430
Idem oper la consegna
Ci sono anche 300Mhz sul processore... non lo so, in effetti 400 euro sono tanti... :(
Molto piu' giustificati di prima (in effetti), ma ancora credo che se costasse un paio di centinaia di euro in meno lo comprerei subito...
Qualche utilizzatore/possessore dell'803 (anche nella vecchia versione) puo' postare qualche parere?
baci!!!!
michaeljj
10-06-2003, 15:50
assurdo, ragazzi, assurdo!!!
Ieri sono stato da bruno, un negozio nel centro commerciale di misterbianco (ct), incredibile, sapete a quanto vendevano il modello acer tm800lci ??
2.799 EURO!!!!!!!!
Sono rimasto di stucco, come, su internet si trova a 1790 euro, e voi lo vendete a 1.000 in +???
E questo negozio non è mica piccolo, lo definiscono come una delle esposizioni + grandi in europa (ca**te?) è a due piani ed è veramente grande e tratta di tutto.
Non ci credevo neanche io quando ho visto il prezzo, e lo hanno messo li da poco, sarà meno di una settimana!
La cosa + brutta e che era pure messo in vetrina e non si poteva provare!!!
La configurazione è identica a tutte le altre, non cambia niente, appena ho la macchina fotografica digitale vi faccio una foto...
Spero che possa servire a non cadere in questo super sovraprezzo!
Vado, appena posso fotografo,
CIAOOO
Gandalf The Grey
10-06-2003, 16:02
Manda una mail alla Acer Italia!!
io penso che si tratti di un errore..
in genere i rivenditori calcolano un margine a partire dal costo, per ottenere un prezzo che è sempre inferiore rispetto al prezzo di listino definito dalla casa.
In questo caso non solo il prezzo non è concorrenziale, addirittura è estremamente superiore al prezzo di listino.
Per me davvero è un errore. Intendo del rivenditore, non di michaeljj..
Ciao!
Farei anche io una segnalazione prima al rivenditore, poi eventualmente ad Acer... e' assurdo!!!!
:confused:
Certo che quegli dell'Acer sono un po cialtroni, :sofico: nel loro sito internet menzionano ancora acer point che hanno chiuso baracca...e così io sabato mi sono fatto un giro a vuoto :mad:
COmunque venendo a Noi...ma ne vale la pena spendere tutti sti soldi x un nb?? Io non sò sono molto perplesso :pig:
X KALI
tu hai 800?
Ciao
michaeljj
11-06-2003, 00:44
Io non ci credevo, cmq, l'ho letto più di una volta per esserne certo.
Oggi non ci sono andato, ma domani conto di farcela e mi faccio prestare la macchina fotografica da un amico mio :)
Spero abbiano sbagliato, anche perchè forse lo prenderò a rate e questo negozio non è male, ma a quel prezzo ne compro due di portatili.
Vi faccio sapere,
Ciaooo
Certo e' stata una seccatura, ed e' un bel disservizio. Io lo segnalerei comunque ad Acer Italia, magari x telefono, se non per email.
Io non ho il TM800, ce l'ha mia sorella :))))
baci!!!
dove lo trovo lmi a buon prezzo?
Se io ho già acquistato un 803Lci, ho qualche possibilità di farmelo sostituire con questo nuovo modello giustamente messo in commercio?
:muro:
Il prezzo del tm800 secondo me e' molto concorrenziale anche oggi, a distanza di 2-3 mesi dall'uscita... se solo calasse un po' l'803lmi lo comprerei immediatamente!!!
Qualcuno ha notizie di prezzi interessanti da qualche parte?
:cry:
Sono 100% d'accordo con te kali!
Per i prezzi, www.kelkoo.it e www.costameno.it sono i due siti di riferimento che uso.
Anzi, se qualcuno ne conosce altri simili (sempre orientati agli shop italiani)...
I prezzi di oggi (compresa spedizione):
TM800LCi = 1824
TM803LMi = 2268
QUASI-OT: :D
Un'alternativa interessante, per risparmiare qualcosa rispetto a questi due modelli, è secondo me il TM654LC: 1674€, le differenze a quanto ho capito sono nello chassis (un po' + spesso), nel peso (1-2 etti in +), nella cpu (p4m-2.2) e quindi nell'autonomia (2-3 ore contro le 4-5 del p-m), nella scheda video (Radeon7500) e nella mancanza di wlan. Di meglio ha il lettore per schedine di memoria (SM, SD, MS e CF se non sbaglio).
Però, per soli 150 euro di differenza, non so se ne valga la pena... il TM800 resta secondo me imbattibile, anche confrontato con altre proposte simili Dell, Compaq, IBM, Toshiba: nessuna di queste marche offre un modello con tutte le caratteristiche del TM800, e anche come prezzo vince il TM800. Mi resta solo il dubbio della qualità costruttiva: attualmente ho un Compaq Evo N400c, che è fatto benissimo, e non vorrei trovarmi un case troppo "plasticotto" se comprassi un TM800...
Eppòi un altro parametro essenziale è la ventola: ESIGO che non parta ogni 30 secondi, se sto semplicemente leggendo la posta! Purtroppo riguardo alla ventola ho letto pareri contrastanti...
Sulla ventola ti dico quello che ci ho fatto io:
- fifa2003 per una mezz'oretta full detail liquido e fluidissimo --- ventola mai partita (MAI)
- masterizzazione di 2 cd con raccolta di materiale da cd sparsi, quindi caccia e metti e motore del cd che doveva accendersi e spegnersi, consumando batteria ed alzando temperatura -- ventola mai partita (MAI)
- 20 min di divx full screen -- ventola mai partita (MAI)
- soldier of fortune in finestra full detail (A 1024x768) mentre sotto windows Xp scaricava 200 foto via USB da una canon powershot pro90is (con 1400x1050 c'era ancora spazio... che gran cosa giocarci in finestra e vedere win che sotto lavorava...) -- ventola mai accesa (MAI)
Il tutto sempre con la batteria. In tutta sincerita', non ricordo quante volte la ventola mi si e' accesa in 4 giorni; se vuoi provo a chiedere a mia sorella di farmi una statistichina. :)
Per la qualita' costruttiva stai tranquillo: per essere spesso 2,7cm con un lcd 15'' super fine e' piu' che solido, e la tastiera e' fantastica.
A sinistra diventa leggermente ma poco poco poco tiepido sotto il polso, ma dopo un bel po' che e' acceso (e ti ripeto che la ventola non parte quasi mai) --- almeno sull'esemplare che ho acquistato per mia sorella.
Che dicono gli altri possessori?
baci... e tenetemi informato sui prezzi...
Mitico kali!
Un resoconto come il tuo è proprio quello che ci voleva: ora so che è DAVVERO il mio prossimo notebook - senza più alcuna riserva! :D
Mi farebbe piacere avere anche dei riscontri da altri possessori... questo e' basato su 4 giorni di uso intenso da parte mia e ormai 2 mesi da parte di mia sorella, che ne e' ogni giorno piu' soddisfatta (info update: la batteria fino ad ora non e' mai (MAI) scesa sotto le 4 ore, cosi' mi diceva ieri sera al tel.), e poche frasi con un conoscente che ne ha uno uguale.
So che ci sono molti altri possessori sul forum, potreste anche confermare o smentire, o aggiungere dell'altro... specie considerato che io sto meditando di acquistare il TM803lmi...
:)
baci!!!!
Originally posted by "kali"
ventola mai accesa (MAI)
Guarda che hai la ventola bruciata :D :D :D
Originally posted by "Skyweb"
Guarda che hai la ventola bruciata :D :D :D
ROTFL :)))
:D :D :D :D
No, non e' bruciata... tenendolo sul letto per un bel po' (quindi l'aria non circolava quasi per niente) si e' accesa piu' di una volta... :)))))
:D
baci!!!!
Originally posted by "kali"
ROTFL :)))
:D :D :D :D
No, non e' bruciata... tenendolo sul letto per un bel po' (quindi l'aria non circolava quasi per niente) si e' accesa piu' di una volta... :)))))
:D
baci!!!!
Se puoi postare qualche risultato,magari eseguito con 3DMARK2001se,ti sarei grato :)
Originally posted by "Skyweb"
Se puoi postare qualche risultato,magari eseguito con 3DMARK2001se,ti sarei grato :)
Al momento il note ce l'ha mia sorella (in fondo e' suo... eheheh), e stiamo a qualche centinaio di km di distanza...
Se mi date il link e le istruzioni (non ho mai fatto bench con queste "cose", per quanto ne senta parlare tanto... :)) posso provare a girarle a lei. Se avra' la pazienza... :)
baci!!!
803lmi....un gran bel nb!! Vorrei tanto comprarlo ma il prezzo non è certo dei più accessibili. Secondo voi tra quanto si potra comprare ad un prezzo decisamente più basso?
Originally posted by "sylver"
803lmi....un gran bel nb!! Vorrei tanto comprarlo ma il prezzo non è certo dei più accessibili. Secondo voi tra quanto si potra comprare ad un prezzo decisamente più basso?
eh, una parola...
il prezzo e' fino ad ora l'unico vero motivo per cui non l'ho ancora acquistato, dato che mia sorella ha il tm800lci ed e' nel complesso fantastico, con pochissimi difetti....
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.