PDA

View Full Version : Fastweb e connessione tramite adsl Libero............


giapel
31-05-2003, 10:55
Caio,volevo porvi una domanda.....io ho una adsl,Libero Light,e devo dire che dopo i primi tempi che andava male ora va abbastanza bene........pero' ho un problema,ovvero,nno riesco a connettermi a utenti Fastweb,tipo mio cugino.............che problema potrei avere?Ovvero,e' risolvibile oppure nada?Infatti,per scambiarci i dati,ho creato un server ftp sul suo pc,pero',tramite un pc su fastweb riesco a accederci,col mio invece niente.........l'ip suo,infatti,dal mio non risulta raggiungibile.........ma come diavolo e' possibile?

Sweetmonkey
31-05-2003, 11:04
So che gli utenti Fastweb hanno l'indirizzo IP "mascherato"

giapel
31-05-2003, 11:06
Azz,mi sa allora che e' vero...........ma come mai tramite WinMX il mio amico riusciva a connettersi?Non capisco............. :( :( ,eppure anche lui ha una adsl..............

Sweetmonkey
31-05-2003, 11:08
E mi sa anche che su WinMX e sui programmi di P2P hanno dei loro server dedicati..sempre se non sbaglio

aXio
31-05-2003, 11:21
Con fw si ha un ip privato, quindi se sei interno alla rete fw lo vedi, sennò o noleggi l'ip pubblico (a pagamento) o usi A DOVERE DOPO ESSERTI INFORMATO A FONDO programmi tipo Pomodoro o mozzarella, che grazie al forwarding dell'ip ti permettono di esser reperibile anche dall'esterno con l'ip di nat.