View Full Version : info garanzie hd, cd-rom, dvd, motherboard
IBm sui nuovi hd dà ancora 3 anni di garanzia?
Posso rivolgermi direttamente a loro anche il primo anno oppure devo rivolgermi al negoziante?
Il problema è che it'slogic per la spedizione di ritorno richiede 13 euro + l'andata a mio carico, fatti 2 conti meglio buttare l'articolo guasto.
Come si comportanto asus per le mainboard, hitachi samsung e lg per cd-rom e dvd?
Perchè non aprire un bel forum sulle garanzie, credo sia un problema abbastanza comune
Per tutti i prodotti consumabili in Europa la garanzia è di 2 anni, anche se quella del prodotto fosse di 1 anno. In caso di problemi entro i primi 6 mesi dall'acquisto il vizio del prodotto è da considerarsi esistente già al momento dell'acquisto. La responsabilità è sempre di chi te l'ha venduto che a propria scelta può sostituire il prodotto, risarcirlo o sostituirlo con altro equivalente per prezzo e prestazioni. Inoltre sarebbe obbligatorio per tutti i prodotti venduti in Italia il manuale d'istruzioni in italiano, in caso di mancanza la responsabilità di eventuali danni causati da uso errato del bene ricadono sul produttore.
Più tardi metto se lo trovo il link alla normativa completa.....casomai avessi sbagliato qualcosa.....
si ma molti rivenditori fanno pagare il costo della spedizione quindi a mio avviso è meglio spedirlo direttamente alla casa madre, eprò se non erro sulle schede madri asus non si può!
Ma se il negoziante da cui compro la scheda madre chiude, dato che asus sostituisce i prodotti solo tramite il rivenditore, la scheda adre che fà? perde la garanzia?
Il rivenditore che io sappia deve fare tutto a sue spese e non far spendere neanche un euro all'utente che in questo caso è parte danneggiata. E' il rivenditore che quando vende qualcosa deve assicurare il suo funzionamento altrimenti è nel torto....cmq per levarsi ogni dubbio meglio telefonare ad una associazione consumatori per avere informazioni dettagliate dai loro avvocati che di sicuro ne sanno più di me.....
IO PARLO DI RIVENDITORI ON-LINE ad esempio it'slogic per il ritorno della merce fattura 13 euro, aggiungendo il costo dell'invio.....sim spendono almeno 20 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.