View Full Version : Come va il mio alimentatore ???
ecco i valori che mi riporta sotto sforzo con superpi :
considerando k è un 420w il +12 è un po' basso.. ma magari è stato una sbalzo momentaneo.. oppure la mobo lo rileva male.... misuralo con un tester
DavidTwister
31-05-2003, 09:02
hai i 12 V abbastanza bassi....
infatti... so che esistono 2 trimmer nel mio ali che e' poi un chieftec rimarchiato.
Qualcuno sa dirmi come funzionano ???
Bye
allora,in teoria dovrebbe essere 1 di trimmer,k regola +5 e +12 contemporaneamente....
paticamente,a seconda di quanto giri la vite del trimmer(e se a destra o a sinistra) aumenti o diminuisci la corrente k passa sul +5 e sul + 12.. girandolo agli estremi potresti avere sul +5 o +4.10 x esempio,oppure 6.50v..... dfevi stare attento quando lo regoli a nn mettere un valore + alto di 5.30v.. misuralo col tester dal molex.. poi riattacca l'alialla mobo e vedrai k i voltaggi saranno piu alti di prima.... occhio a nn alzarli troopo k bruci tutto!! e stacca sempre la corrente dall'ali quando fai sto lavoro! ocho k la garanzia decade una volta aperto.. ciao!
nn mi ritengo responsabile dei danni provocati a cose o persone x l'attuazione di quanto descritto sopra...
dario fgx
31-05-2003, 10:54
scusate se mi intrometto ma vorrei delle info su questo ali:
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN01301&did=12&sr=0
sembrerebbe potente ma costa solo 65,9 € iva compresa e mi sa che da qualche parte c'è l'inghippo
voi che ne dite
considerendo che ho 2 succhia potenza come una p4 2667@3ghz ed un r 9700pro
Originally posted by "Dj Huzi"
allora,in teoria dovrebbe essere 1 di trimmer,k regola +5 e +12 contemporaneamente....
paticamente,a seconda di quanto giri la vite del trimmer(e se a destra o a sinistra) aumenti o diminuisci la corrente k passa sul +5 e sul + 12.. girandolo agli estremi potresti avere sul +5 o +4.10 x esempio,oppure 6.50v..... dfevi stare attento quando lo regoli a nn mettere un valore + alto di 5.30v.. misuralo col tester dal molex.. poi riattacca l'alialla mobo e vedrai k i voltaggi saranno piu alti di prima.... occhio a nn alzarli troopo k bruci tutto!! e stacca sempre la corrente dall'ali quando fai sto lavoro! ocho k la garanzia decade una volta aperto.. ciao!
nn mi ritengo responsabile dei danni provocati a cose o persone x l'attuazione di quanto descritto sopra...
Meglio lasciar perdere se decade la garanzia...
Pero' non capisco come mai prima di cambiare mobo mi dava la +12 sempre perfetta, se non un pelino sopra, ora invece resta sempre sotto il valore nominale.
Ciao
Originally posted by "dario fgx"
scusate se mi intrometto ma vorrei delle info su questo ali:
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN01301&did=12&sr=0
sembrerebbe potente ma costa solo 65,9 € iva compresa e mi sa che da qualche parte c'è l'inghippo
voi che ne dite
considerendo che ho 2 succhia potenza come una p4 2667@3ghz ed un r 9700pro
lasci perdere quell'ali... l'ho avuto e non e' un gran che.
ciao
Gig4hertz
31-05-2003, 11:40
scusate ma i 12v, 5v e 3,3v cosa sono?
beh,nn è k tutti gli ali devono costare 100€.. :p
il + 12 e il +5 alimenta le periferiche e perocio,mobo eccecc.. il + 3 se nn sbaglio alimenta le ram.. giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.