View Full Version : visual basic e vbx
DarkSiDE
30-05-2003, 23:24
ho un progetto vb compilato probabilmente con vb5, compilandolo mi dice "tipo definito dall'utente nn definito", nello zip del sorgente ci sono due file .vbx ma nn ho idea di cosa siano..  :confused: 
uno è proprio CMDialog.vbx
Riga 16: la classe CommonDialog del controllo CMDialog non era una classe di controllo caricata.
I VBX sono componenti compilati a 16 bit, che venivano usati fino alla versione 4 di VB. Ti serve quindi VB4 ma forse va bene anche VB3. Ciao
DarkSiDE
31-05-2003, 16:07
Originally posted by "tas"
I VBX sono componenti compilati a 16 bit, che venivano usati fino alla versione 4 di VB. Ti serve quindi VB4 ma forse va bene anche VB3. Ciao
ti ringrazio, cerco di procurarmelo subito  ;)
DarkSiDE
31-05-2003, 18:26
se nn riesco a recuperare vb4 nn posso fare niente?
è molto difficile da trovare  :rolleyes:
DarkSiDE
02-06-2003, 22:00
up
Se hai VB5 o VB6 potresti provare ad adattare il progetto ai 32 bit. L'unica cosa che devi controllare, prima di cominciare, è quella di avere tutti i componenti OCX (ActiveX) da mettere al posto dei VBX. Per quanto riguarda CMDIALOG.VBX c'è l'analoga libreria COMDLG32.OCX. Per l'altro VBX... devi dire come si chiama, così è possibile stabilire se è un componente standard (e quindi facilmente sostituibile) oppure no. Per quello che riguarda il codice non credo ci sia il bisogno di cambiare qualcosa, se è stato scritto correttamente funzionerà anche in VB5/6.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.