PDA

View Full Version : Aiuto x eliminare indirizzo pedante


Faby°Fox
30-05-2003, 21:10
Non so come ma si è introfulato qualcosa che mi reindirizza al proprio sito ogni qualvolta mi collego ad internet.A niente vale cambiare la pagina di default dell'explorer,appena lancio Internet Explorer sulla barra compare questo noiosissimo indirizzo " http://www.whazit.com/ ".Come fare per eliminare definitivamente questa cosa? E per le prossime volte in quale cartella si vanno a collocare questi indirizzi?Grazie.

ercolino
30-05-2003, 21:20
Per prima cosa da internet explorer vai su strumenti--->opzioni internet e cancella la cronologia i file temporanei di internet ed i cookie.

poi da start--->esegui digita msconfig e poi vai in esecuzione automatica,controlla che non ci sia qualche programma strano che viene caricato all'avvio di windows.

Poi controlla in pannello di controllo----<aggiungi/rimuovi installazione e controlla di non avere nessun programma strano.

poi da start--->trova digita quel link e cancellalo.

inoltre da start---->esegui digita regedit e controlla(con il comando trova) che nel registro non ci sia magari qualche chiave di qualche porgramma strano ;)

Killerdoom
31-05-2003, 12:40
Io ho avuto il tuo stesso problema e senza troppi smanettamenti l'ho stroncato con Ad-Aware, fa tutto da solo e amen.
Ciao

Faby°Fox
31-05-2003, 13:05
Grazie mille per l'aiuto ,sembra stia funzionando.Credo però che queste cose succedano al solo transito in un determinato sito,io infatti non scarico mai niente.Ai sensi di legge non sarebbe denunciabile una violazione del genere?Oltre al fatto che ti fa passare un bellissimo venerdi sera?Ciao e grazie di nuovo.