PDA

View Full Version : Errore con virtualdub

massidifi
30-05-2003, 20:47
Ciao a tutti
Da poco tempo mi diletto nella creazione di divx seguendo una guida presa da internet...vi spiego come procedo:
Faccio il rippaggio del dvd, estraggo l audio e la traccia video con dvd2avi, converto il file con vfapi e lo apro con virtualdub....ecc.
Oggi inizio la mia consueta procedura ma nel momento in cui carico il file su virtualdub mi compare questo messaggio (allegato).
Chi vi di voi mi puo aiutare?
Anche perche non riesco a capire se è un problema di virtualdub o di dvd2avi o di vfapi...
Aiutatemi vi prego! :cry:

nail k6
30-05-2003, 20:55
scusa ma vuoi fare un divx a partire da DvD o un windows media file?
Xkè sennò dvd2avi è + ke sufficiente! ;)

massidifi
30-05-2003, 23:37
Originally posted by "nail k6"

scusa ma vuoi fare un divx a partire da DvD o un windows media file?
Xkè sennò dvd2avi è + ke sufficiente! ;)

no da dvd
cmq problema risolto....ho disinstallato e reinstallato tutti i codec che ho e per fortuna il messaggio non mi esce piu!!! :p

Paky
31-05-2003, 10:46
per la cronaca quell'errore indica che Vdub non localizza Vfapi , dunque era sicuramente Vfapi non istallato

andreat
31-05-2003, 13:20
Visto che c'è già una discussione aperta su questo prog ne approfitto x chiedervi il motivo (e la soluzione) di questo errore che mi compare quando cerco di caricare (sempre con vdub) un file mpg a cui vorrei riversare l'audio in italiano.... :confused:

Paky
31-05-2003, 13:33
Vdub non risalva in mpeg , ammesso che risolvi i tuo problema che credo legato a bad frame come pensi di cambiare l'audio?

devi usare tmpgenc e gli mpgegtools

andreat
31-05-2003, 13:36
Originally posted by "Paky"

Vdub non risalva in mpeg , ammesso che risolvi i tuo problema che credo legato a bad frame come pensi di cambiare l'audio?

devi usare tmpgenc e gli mpgegtools

:eek: ...credevo che vdub permettesse di cambiare l'audio! :confused:
Provo ad usare il prog che dici tu. ;)

massidifi
31-05-2003, 13:58

per la cronaca quell'errore indica che Vdub non localizza Vfapi , dunque era sicuramente Vfapi non istallato

no vfapi non l avevo tolto...non so cosa sia successo ma mi è bastato rinstallare tutti i codec che il problema è svanito!

massidifi
31-05-2003, 13:59
Originally posted by "andreat"

:eek: ...credevo che vdub permettesse di cambiare l'audio! :confused:
Provo ad usare il prog che dici tu. ;)

azz...abitiamo vicino! :D

Paky
31-05-2003, 14:05
e io tra i 2 + o meno :D

andreat
31-05-2003, 14:11

e io tra i 2 + o meno :D

Uè quanti paesani!!! :eek: :eek: :eek: :D
Paky tu dove abiti??? :confused:

Scusa x l'OT! :o :)

allmaster
31-05-2003, 16:56
è uscita la versione 1.5.4

Ciao PAKY :D

massidifi
01-06-2003, 18:45
Originally posted by "allmaster"

è uscita la versione 1.5.4

Ciao PAKY :D

Miglioramenti?
Io non ancora la provo!
Ps ho provato la versione per P4 del virtual dub ma mi da errore!
Praticamente quando faccio la modalita 2pass, nella seconda passata v.d. continua a calcolare anche dopo la fine del film(cosa calcola poi non ho capito) provo a fermarlo ma mi da errore e esce dal programma!
Chi di voi lo ha provato la versione per P4?
Ps voi avete notato migliorameti in termini prestazionali?

allmaster
01-06-2003, 23:20
a me quell'errore lo faceva la versione 1.5.3 quando facevo una copia diretta, con la 1.5.4 non lo fa +.