Entra

View Full Version : Finestra case

masand
30-05-2003, 19:09
Salve a tutti ragazzi...

Vorrei fare una finestra sul pannello laterale del case, mi sapete dire qual'è lo spessore minimo da usare per la finestra in plexiglass?

Vorrei attacarla al case con delle viti e bulloni per fare un effetto un po' particolare... alla Frankestein (scusate se ho scritto male)...

Grazie x l'eventuale aiuto.

P.S. vorrei fare anche dei buchi per mettere delle ventole...

Un saluto a tutti...

masand

w4rl0ck
30-05-2003, 20:27
Esattamente non lo saprei nemmeno io....

So che in negozio mi hanno proposto pannelli in plexy da 2mm o da 4mm... il 2 mm mi pareva troppo poco rigido, applicandoci una ventola mi dava l'impressione che si sarebbe piegato troppo... quindi ho scelto il 4mm, e' rigido come il vetro una volta tagliato delle dimensioni della mia finestra (abbastanza grandina)...

poi ho letto qua sul forum che molti per la finestra hanno utilizzato plexy da 2mm e si sono trovati bene...

imho tornando indietro prenderei il 2mm, cosi' da evitare un incavo troppo accentuato (a me non piace), che si forma davanti alla ventola sul plexy montandola sul lato interno!
(sta frase fa schifo e non si capisce ma meglio di cosi' non riuscivo a concepirla) :muro: :muro: :muro:

SirKhaas
31-05-2003, 12:39
Raga dateci qualche indicazione, anche io avrei voglia di farla 1 bella finestrona !!!

bimbumbay
31-05-2003, 14:11
Originally posted by "SirKhaas"

Raga dateci qualche indicazione, anche io avrei voglia di farla 1 bella finestrona !!!

se trovi la 3mm va bene se no la 4mm
2mm è troppo poco