PDA

View Full Version : Abit IC7-sound blasterAudigy:Conflitto???

Hamleto
30-05-2003, 19:38
...eseguendo 3dmark2003 mi è capitato più di una volta che questo si blocchi sulla schermata blu(nessuna scritta) durante il sound test,in particolare quando overclockko,anche se di poco!Possibile un'incompatibilità tra scheda madre e scheda audio=???anche durante l'installazione mi aveva dato problemi(schermate blu),che faccio la tolgo e uso quella onboard che non è poi così malaccio??

falcon.eddie
31-05-2003, 00:19
Ho appena finito di installare il mio sistema simile al tuo:
IC7-G,2.8C e Ram Kingston 2x512,Audigy2,FX5800Ultra...Nessun problema riscontrato...Credo sia da imputare alla scheda video a questo punto...non è che hai messo la audigy nello slot pci che usa l'irq condiviso della radeon?

Hamleto
31-05-2003, 10:02
assolutamente no!la scheda è uno slot pci lontano dall'AGP....non mi spiego come mai si blocchi proprio nel sound test!

falcon.eddie
31-05-2003, 10:53
Originally posted by "Hamleto"

assolutamente no!la scheda è uno slot pci lontano dall'AGP....non mi spiego come mai si blocchi proprio nel sound test!

Quindi nel terzo slot pci?Prova a metterla nell'ultimo o a cambiarlo e vedi se ti rifa lo stesso..Che driver hai usato?Quelli del cd o quelli aggiornati?Io ho utilizzato quelli del cd originale se non l'hai fatto usa quelli o viceversa scarica gli aggiornati dal sito creative.
L'audio onboard l'hai disabilitato? ;)

Hamleto
31-05-2003, 11:07
si l'audio on board è disabilitato,i driver aggiornati davano problemi allora ho installato quelli da cd,e la scheda è nell'ultimo slot...sarebbe una grande perdita toglierla e a bilitare l'audio on board??

cmq prima di ricorrere a questa soluzione estrema aspetto che mi arrivino le memorie nuove,corsairXMS 3200,quelle che ho sono molto instabili!

falcon.eddie
31-05-2003, 11:24

si l'audio on board è disabilitato,i driver aggiornati davano problemi allora ho installato quelli da cd,e la scheda è nell'ultimo slot...sarebbe una grande perdita toglierla e a bilitare l'audio on board??

cmq prima di ricorrere a questa soluzione estrema aspetto che mi arrivino le memorie nuove,corsairXMS 3200,quelle che ho sono molto instabili!

Se hai l'audigy2 è una grossa perdita,ma hai la 1 o la 2?
Scusa ma come fai a dire che le kingtson sono instabili? :eek: Sono le più affidabili al mondo se non fai OC...MMMh io credo che il problema stia da tutt'altra parte...Le kingston sono da sempre garanzia di affidabilità,per questo sono garantite a vita!Hai installato i driver della MOBO aggiornati?Hai aggiornato il bios all'ultima rev?

Hamleto
31-05-2003, 14:23
spetta ti spiego:lo so che kingston sono le memorie più stabili del mondo(sulle 400 non ci giurerei),ma ieri ho anche scoperto che sono cas 3,e io le tengo a cas 2.5....ecco perche a cas2 il pc non partiva...overclockk non ne parliamo..salgono poco!!

cmq le cambio con delle corsair xms3200....dovrebbe migliorare la situazione no??

Hamleto
31-05-2003, 14:25
cmq ho la audigy 1 driver installati correttamente!!

credo che appena arrivano le DDR nuove(corsair xms3200)le sparo dentro con un bel 2.7v e tutto dovrebbe filare liscio come l'olio,che dite??

terrys3
31-05-2003, 15:20

cmq ho la audigy 1 driver installati correttamente!!

credo che appena arrivano le DDR nuove(corsair xms3200)le sparo dentro con un bel 2.7v e tutto dovrebbe filare liscio come l'olio,che dite??

dubito dipenda dalla ram!

Hamleto
31-05-2003, 17:46
da cosa può dipendere allora,ripeto che succede in modo occasionale,per lo più quando overclokko.....ma poche volte!!

la cosa che mi ha insospettito è che si blocchi proprio durante l'audio test!!!

falcon.eddie
31-05-2003, 17:53
Cmq se ti si blocca in OC non è che puoi fartela cambiare...Certo che le kingston CAS3...Pensavo parlassi delle HyperX 433,quelle si che vanno alla grande in OC! ;)

Pozz
31-05-2003, 18:01
non ho capito, ma si blocca anche quando non è in oc?

Hamleto
01-06-2003, 11:00
no....quando è tutto dufoult non si blocca...almeno,una due volte mi è capitato!!