View Full Version : Abit IC7-sound blasterAudigy:Conflitto???
...eseguendo 3dmark2003 mi è capitato più di una volta che questo si blocchi sulla schermata blu(nessuna scritta) durante il sound test,in particolare quando overclockko,anche se di poco!Possibile un'incompatibilità tra scheda madre e scheda audio=???anche durante l'installazione mi aveva dato problemi(schermate blu),che faccio la tolgo e uso quella onboard che non è poi così malaccio??
falcon.eddie
31-05-2003, 00:19
Ho appena finito di installare il mio sistema simile al tuo:
IC7-G,2.8C e Ram Kingston 2x512,Audigy2,FX5800Ultra...Nessun problema riscontrato...Credo sia da imputare alla scheda video a questo punto...non è che hai messo la audigy nello slot pci che usa l'irq condiviso della radeon?
assolutamente no!la scheda è uno slot pci lontano dall'AGP....non mi spiego come mai si blocchi proprio nel sound test!
falcon.eddie
31-05-2003, 10:53
Originally posted by "Hamleto"
assolutamente no!la scheda è uno slot pci lontano dall'AGP....non mi spiego come mai si blocchi proprio nel sound test!
Quindi nel terzo slot pci?Prova a metterla nell'ultimo o a cambiarlo e vedi se ti rifa lo stesso..Che driver hai usato?Quelli del cd o quelli aggiornati?Io ho utilizzato quelli del cd originale se non l'hai fatto usa quelli o viceversa scarica gli aggiornati dal sito creative.
L'audio onboard l'hai disabilitato? ;)
si l'audio on board è disabilitato,i driver aggiornati davano problemi allora ho installato quelli da cd,e la scheda è nell'ultimo slot...sarebbe una grande perdita toglierla e a bilitare l'audio on board??
cmq prima di ricorrere a questa soluzione estrema aspetto che mi arrivino le memorie nuove,corsairXMS 3200,quelle che ho sono molto instabili!
falcon.eddie
31-05-2003, 11:24
si l'audio on board è disabilitato,i driver aggiornati davano problemi allora ho installato quelli da cd,e la scheda è nell'ultimo slot...sarebbe una grande perdita toglierla e a bilitare l'audio on board??
cmq prima di ricorrere a questa soluzione estrema aspetto che mi arrivino le memorie nuove,corsairXMS 3200,quelle che ho sono molto instabili!
Se hai l'audigy2 è una grossa perdita,ma hai la 1 o la 2?
Scusa ma come fai a dire che le kingtson sono instabili? :eek: Sono le più affidabili al mondo se non fai OC...MMMh io credo che il problema stia da tutt'altra parte...Le kingston sono da sempre garanzia di affidabilità,per questo sono garantite a vita!Hai installato i driver della MOBO aggiornati?Hai aggiornato il bios all'ultima rev?
spetta ti spiego:lo so che kingston sono le memorie più stabili del mondo(sulle 400 non ci giurerei),ma ieri ho anche scoperto che sono cas 3,e io le tengo a cas 2.5....ecco perche a cas2 il pc non partiva...overclockk non ne parliamo..salgono poco!!
cmq le cambio con delle corsair xms3200....dovrebbe migliorare la situazione no??
cmq ho la audigy 1 driver installati correttamente!!
credo che appena arrivano le DDR nuove(corsair xms3200)le sparo dentro con un bel 2.7v e tutto dovrebbe filare liscio come l'olio,che dite??
cmq ho la audigy 1 driver installati correttamente!!
credo che appena arrivano le DDR nuove(corsair xms3200)le sparo dentro con un bel 2.7v e tutto dovrebbe filare liscio come l'olio,che dite??
dubito dipenda dalla ram!
da cosa può dipendere allora,ripeto che succede in modo occasionale,per lo più quando overclokko.....ma poche volte!!
la cosa che mi ha insospettito è che si blocchi proprio durante l'audio test!!!
falcon.eddie
31-05-2003, 17:53
Cmq se ti si blocca in OC non è che puoi fartela cambiare...Certo che le kingston CAS3...Pensavo parlassi delle HyperX 433,quelle si che vanno alla grande in OC! ;)
non ho capito, ma si blocca anche quando non è in oc?
no....quando è tutto dufoult non si blocca...almeno,una due volte mi è capitato!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.