View Full Version : Cube3: Fori Lettore DVD e ventola luminosa(6a Tappa)!!!
B|a{S}tO
30-05-2003, 18:21
Oggi ho forato l'alluminio per permettere l'inserimento del lettore dvd e della ventola luminosa cooler master!!!Sempre kon il dremel!!!
Ke griglia metto davanti alla ventola???
NON FATE KASO A QUELL'ORRIBILE VERDE DELL'ALLUMINIO, LO FARò NERO OPAKO ALLA FINE!!!!
ekko le foto:
B|a{S}tO
30-05-2003, 18:22
..
B|a{S}tO
30-05-2003, 18:23
Ventola vista da dentro........case girato di 90gradi verso sinistra!!!
SirKhaas
30-05-2003, 20:16
Mi pompa assai !!!
la ventola è come la mia!! :cool:
metti una griglia di plexy!! ;)
B|a{S}tO
30-05-2003, 21:23
Originally posted by "onka"
la ventola è come la mia!! :cool:
metti una griglia di plexy!! ;)
Dove la prendo??? :D
Originally posted by "B|a{S}tO"
Dove la prendo??? :D
io le ho prese da digikomp..ma mi sembra ke overclockomania le ha!!
pozzy666
31-05-2003, 11:37
Il vedone stono molto col nero del lettone....
I colori che hai usato non si abbinano molto bene!
Simone XP
31-05-2003, 12:50
al posto di farlo nero potresti farlo cromato..... :D :D :D :D .....difficile da dare ma spettacolare!!!!!!
ciao
B|a{S}tO
31-05-2003, 13:03
Originally posted by "pozzy666"
Il vedone stono molto col nero del lettone....
I colori che hai usato non si abbinano molto bene!
avevo scritto: NON FATE KASO A QUELL'ORRIBILE VERDE DELL'ALLUMINIO, LO FARò NERO OPAKO ALLA FINE!!!!
B|a{S}tO
31-05-2003, 13:04
Originally posted by "Simone XP"
al posto di farlo nero potresti farlo cromato..... :D :D :D :D .....difficile da dare ma spettacolare!!!!!!
ciao
cioè??
tipo kosa???
Simone XP
31-05-2003, 13:16
Originally posted by "B|a{S}tO"
cioè??
tipo kosa???
esiste una vernice che si chiama "cormato", è un metallizzato a specchio, volevo usarlo con mio cugino per dipingere un modello di dico volante (quello di Bob Lazar).
Hai presente gli UFO come sono nelle foto? metallizzati riflettenti!
ciao
Il problema del cromato è che fa sembrare le cose piu' grandi, e penso che il case di blasto sia un mod dedicato alle piccole dimensioni.
Il nero invece è ottimo per ridurre visivamente le grandezze ;)
B|a{S}tO
31-05-2003, 15:10
Grande intuizione antanio!!!!
deformazione professionale :D
buldozeer
10-06-2003, 07:38
dove hai preso quell'alluminio???
ho intenzione di costruirlo anche io, la rivettatrice e il resto ce l'ho.
per le pareti avevo pensato a del plexy....
la scheda ovviamente è una mini ATX ??? come quella del mio muletto...
chi ha idee da darmi riguardo a un case-cube in plexy?? magari senza usare altri materiali?? gli metterei anche 2 piccoli neon blu che ho.
Spacecdr
10-06-2003, 12:06
secondo me il lettore cd dovevi scorporarlo dal frontalino e lasciarlo totalmente interno... davanti al carrello piazzavi il foro esatto x farlo uscire e davant allo stesso, mettevi il materiale avanzato dal foro limando 1 mm x non creare fastidiosi incastri...
così xderest il tasto d espulsione... tasto ke cmq potrest integrare esternamente al lettore cd... magari vicino ai tast d'accensione e il reset...
è così ke stò costruendo il mio icecube...
Ma tutti con sti cubi.. :rolleyes:
buldozeer
10-06-2003, 13:55
con una mini ATX, con tutto integrato, un case normale è uno sperco totale di spazio cavolo!
ho deciso di farlo in plexy, costruisco il cubo in modo che i lati si incastrino, il problema è che non sò come incollarli...qualche suggerimento??? il bostik no perchè è giallo, la super attack non mi piace perchè opacizza, io direi la colla vinilica che diventa trasparente..
creo un cubo 30 x 30
alla base avvito le spinette per avvitare la scheda madre, creo poi un ripiano dove metto in corripondenza delle porte PCI libere l'alimentatore senza il suo involucro di metallo, davanti l'HDD e sotto il lettore floppy, e a lato il masterizzatore, creo un progettino e ve lo posto.
Lo dicevo soltanto perchè è da natale che sto lavorando sul mio case cubo di 25cm di lato(di cui sono al corrente un po' di members), quando ancora non se ne vedevano in giro..
Cmq la mia creatura sarà sorprendente in quanto a soluzioni tecniche, fra un po' la potrete giudicare ;)
A proposito anche io avrò l'ali scoperto ma a che problemi potremmo andare incontro? :rolleyes:
p.s.: visto che ti sei allargato ai 30*30 perchè non usi una mobo full atx visto che è di 30.5cm x 24.5cm?
buldozeer
10-06-2003, 14:12
Originally posted by "antanio"
Lo dicevo soltanto perchè è da natale che sto lavorando sul mio case cubo di 25cm di lato(di cui sono al corrente un po' di members), quando ancora non se ne vedevano in giro..
Cmq la mia creatura sarà sorprendente in quanto a soluzioni tecniche, fra un po' la potrete giudicare ;)
A proposito anche io avrò l'ali scoperto ma a che problemi potremmo andare incontro? :rolleyes:
p.s.: visto che ti sei allargato ai 30*30 perchè non usi una mobo full atx visto che è di 30.5cm x 24.5cm?
ho il muletto con una mobo mini ATX ECS, lo faccio 30 x30 per star comodo col resto, l'alimentatore aperto credo non comporti nessun problema se non ci vai metter nulla su, basta arearlo, te ne hai uno migliore sempre in plexy di progettino???
Il mio progettino è un cubo 25x25 non proprio squadrato ma con delle rotondità ad hoc ;)
Sarà di alluminio e plexi ma al di là della fattura io penso che la particolarità saranno le soluzioni tecniche e funzionali.
Di più non ti posso dire perchè fra un po' dovrei finirlo.. :)
buldozeer
10-06-2003, 14:28
ecco un mio schizzo (tolto perchè era grande)fatto a mano al volo, che dite si può smontare il lettore cd per farlo entrare meglio ??? è il caso che lo metta sun un altro lato???
cerco suggeriemnti e progettini per il cube, forse lo faccio da 25x25.....
forza ragazzi!
Io ti consiglierei fortemente di invertire i piani e mettere la mobo in alto e le periferiche sotto anche nascoste magari, in modo che finestrando solo la parte alta si vedrebbero solo mobo e schede varie..
io così ho fatto ;)
buldozeer
10-06-2003, 15:37
ottimo consiglio! Grazie!!! questo lo accetto volentieri e lo farò! oggi vado aprendere 2 metri qudri di plexy, ma che spessore mi serve??
Penso che 3 mm dovrebbero bastare anche se 4 è meglio.. ;)
B|a{S}tO
10-06-2003, 17:32
Originally posted by "buldozeer"
dove hai preso quell'alluminio???
ho intenzione di costruirlo anche io, la rivettatrice e il resto ce l'ho.
per le pareti avevo pensato a del plexy....
la scheda ovviamente è una mini ATX ??? come quella del mio muletto...
chi ha idee da darmi riguardo a un case-cube in plexy?? magari senza usare altri materiali?? gli metterei anche 2 piccoli neon blu che ho.
L'alluminio l'o preso da uno ke costruisce finestre, porte in alluminio, per farlo kol plexy devi seguire los tesso procedimento sekondo me, devi solo fare un pezzo di plexy per ogni lato!!!
buldozeer
10-06-2003, 19:26
ok perfetto, domani comincio i lavori, ma cavolo solo da 2mm l'ho trovato il plexy
per semplicità realizzo 2 U (quadrate) che incrociate creano il cubo, e si incastrano tra loro tamite feritoie, per il ripiano centrale dove metto la mobo, stessa storia, con feritoie laterali dove si infila il plexy, poi sotto monto laimentatore nudo con il masterizzatore, l'HDD e il lettore floppy, sopra con le spinette metto sù la scheda madre, metterò ovviamente la ventola d'aspirazione vicino all'alimentatore e farò dei forelli in corrispondenza del dissipatore della CPU, o forse lo faccio uscire fuori come i motori sulle macchine americane truccate, il tutto con 2 neon blu di contorno.
il plexy lo piego mettendo la lastra nel contenitore da forno dove mamma fà le lasagne, messo sul fuoco con un pò d'acqua, lo si toglie e lo si piega è una procedura lunga ma funzionale, me l'hanno assicurato.
Spacecdr
10-06-2003, 23:40
il mio sarà 18x17x14... un attimo + piccolo...
ho preso una mini-itx epia da 933mhz... c faccio una divx-station...
Carino così piccolo ma con l'ali come fai?
ci vanno anche il dvd e l'hd?
Spacecdr
11-06-2003, 12:40
certo... ho fatto dei calcoli e riesco a fart entrare anke il display LCD e la skeda wireless Netgear 11mb...
poi mi è venuta una idea su come gestire il "tetto" del case...
userò delle cerniere ed un gancio x aprirlo "a coperkio"... nonkè una maniglia suxiore x prenderlo con una sola mano...
l'alimentatore ke uso sarà "cabrio"...
infine metterò pure una ventola sunbeam 8x8 con neon rosso...
stò decidendo invece sui piedini da utilizzare per poggiare il case senza ke si graffi... volevo farli luminosi... ma sarà un po dura...
Mor[P]h3uS
11-06-2003, 14:37
Come è andata la visita medica? ti ha fatto schifo?
Domani vieni all'unisa? Se non vieni fammi sapere ( vedi che il cell. non funzia quindi kiama a casa).
Se non mi fai sapere niente, allora vuol dire ke ci behhiamo domani mattina.
Approposito, ti sono arrivate el griglie? Hai saputo niente per l'hd? Se ci vediamo ne parliamo domani e ti porto i soldi per le griglie.
Devo prendere anche le due ventole 8x8 che abbiamo visto ieri su OM, se fai spedizione prendimi due ventole 8x8 o Sunon PTB4 o TOP Motor Low quelle a 4 pin.
Originally posted by "Mor[P
h3uS"]Come è andata la visita medica? ti ha fatto schifo?
Domani vieni all'unisa? Se non vieni fammi sapere ( vedi che il cell. non funzia quindi kiama a casa).
Se non mi fai sapere niente, allora vuol dire ke ci behhiamo domani mattina.
Approposito, ti sono arrivate el griglie? Hai saputo niente per l'hd? Se ci vediamo ne parliamo domani e ti porto i soldi per le griglie.
Devo prendere anche le due ventole 8x8 che abbiamo visto ieri su OM, se fai spedizione prendimi due ventole 8x8 o Sunon PTB4 o TOP Motor Low quelle a 4 pin.
:confused: con me non ce l'ha di sicuro.. :D
Spacecdr
11-06-2003, 18:10
ma infatt me lo kiedevo ank'io... con ki ce l'ha? Con me?
Poi primo post... mah...
Originally posted by "Spacecdr"
ma infatt me lo kiedevo ank'io... con ki ce l'ha? Con me?
Poi primo post... mah...
Dipende se la visita medica a te ha fatto schifo o meno.. :D
buldozeer
12-06-2003, 20:13
blasto per favore puoi postare le altre foto, quando eri alla fase 1 e 2???
ok appena puoi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.