View Full Version : Nuovi driver Kyro, Kyro II e Kyro II SE
Redazione di Hardware Upg
30-05-2003, 17:42
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10064.html
Power VR ha rilasciato nuovi driver, per tutti i principali sistemi operativi Windows, per le schede video basate su chip Kyro, Kyro II e Kyro II SE
Click sul link per visualizzare la notizia.
undertherain77
30-05-2003, 18:19
Ho fatto in tempo a cambiare 3 schede video... :)
ErPazzo74
30-05-2003, 18:26
Si preannuncia un ritorno di PowerVR? Strano che dopo tutto questo tempo sfornino dei driver....che senso ha pagare delle persone se non si ha intenzione di continuare....speriamo bene + concorrenza tutta salute x il mio portafoglio in lacrime :)
io da un anno e mezzo ho una Kyro II con TV out...
grey.fox
30-05-2003, 18:44
Che disdetta,ci sono sempre meno alternative. Esistono solo Ati e nvidia ormai...un vero peccato!
E' molto triste sta cosa...
non è detto... il ragionamento di ErPazzo fila come l'olio, e se è stato mantenuto il team di sviluppatori di driver un motivo dovrà pur esserci... magari adesso sono disponibili i fondi che mancavano tempo fa!!!
ma non doveva uscire il kyro3 un anno fa?
e vero se ne parlato del kyro 3 :o...
una cosa e certa e nessuno lo ha mai notato(credo ;) )...credo che i chip kyro abbiano la qualita video e limpidezza d'immagine mai viste....
e adesso accendo la miccia forse migliore della tanta famigerata qualità MATROX....:o :o..
:D
E sopratutto sono italiani!
Azz. Stm vende: fine o nuova era per le kyro?
Stm ha deciso di vendere la propria sezione dedicata alla produzione di chip grafici che non rendeva a sufficienza. Quindi produzione di chip kyro2 al momento è sospesa come pure la realizzazione del chip kyro3 tanto atteso. Questo però non vuol dire necessariamente la fine per i progetti di power vr. Infatti probabilmente sarà l'acquirente che porterà avanti gli stessi. Le voci di mercato parlano di hercules e intel come probabili concorrenti all'acquisizione di quel settore. Non manca anche la speranza di qualcuno secondo cui 3dfx possa rinascere proprio con la produzione del kyro3. Bhe non ci resta altro che aspettare e vedere....
http://digilander.libero.it/DankanMc/News/7.html
....e vai.....nuovi driver per la mia scheda video...
...mi sembra palese che la grafica 3D non mi interessa...per quanto la Kyro non sia certo da sottovalutare come scheda 3D....
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20030529063322.html
Originally posted by "pgazz"
Azz. Stm vende: fine o nuova era per le kyro?
Stm ha deciso di vendere la propria sezione dedicata alla produzione di chip grafici che non rendeva a sufficienza. Quindi produzione di chip kyro2 al momento è sospesa come pure la realizzazione del chip kyro3 tanto atteso. Questo però non vuol dire necessariamente la fine per i progetti di power vr. Infatti probabilmente sarà l'acquirente che porterà avanti gli stessi. Le voci di mercato parlano di hercules e intel come probabili concorrenti all'acquisizione di quel settore. Non manca anche la speranza di qualcuno secondo cui 3dfx possa rinascere proprio con la produzione del kyro3. Bhe non ci resta altro che aspettare e vedere....
http://digilander.libero.it/DankanMc/News/7.html
E' una notizia vecchia di un anno :D
supergiova
31-05-2003, 00:20
STMicroelectronics non farà + chip grafici, troppa concorrenza, troppi investimenti e utili non considerati adeguati allo sforzo. Ma questa era notizia vecchia. Come azienda ha fatto bene a non rischiare.
power vr tornerà! ho letto la notizia qualche giorno fà, con un kyro 4
meditate sul TBL gente....MEDITATE..power vr non ha mai preso in giro nessuno! fecerò una skeda con una GPU avente clock bassissimo, che non aveva neanche le memorie DDR e pompava quanto una ge-force 2 DDR che costava + del doppio avendo anche una qualità d'immagine e dell'antialias 10 volte migliore delle ati e nvidia varie.
driver nuovi dopo 1 anno e mezzo di oscurità? significa che tutto è ancora in moto e che stanno x tornare!
Crisidelm
31-05-2003, 07:45
Dunque: la PowerVR ha da poco messo annunci per ricerca di personale ( n particolare, tra gli altri, 3D Driver Engineer, Simulator Development Engineer, Senior Software Engineer, Hardware Design Engineers: il 3D Driver engineer avrà tra l'altro il compito di "Shader Compiler support"). Ma soprattutto, è stato appena pubblicato un libro, che tra le altre cose...:"The Table of Contents for the upcoming ShaderX 2 3D techniques and programming book has been published. The authors of ShaderX 2 are comprised of many industry luminaries from both the hardware and software side, including the familiar names of our own Kristof Beets and Beyond3D's developer stalwart Dean Calver.
The book covers many topics from rendering of specific effects to DirectX9 HLSL programming, however of note are the contributions from the PowerVR employees, which are: "Deferred Shading with Multiple Render Targets", "Introduction to the vs_3_0 and ps_3_0 Shader Models", "Cloth Animation with Pixel and Vertex Shader 3.0" and "Rendering Voxel Objects with ps_3_0"."
Crisidelm
31-05-2003, 07:47
And, BTW, http://www.theinquirer.net/?article=9754
In fondo, PowerVr non è che una branca di Imagination Technologies, che è un'azienda ben in salute, e che non è poi piccolina.
Una nota (che potrebbe interessare anche i curatori delle News): le specifiche dello standard OpenGL ES 1.0 (standard per PDA, dispositivi mobili et similia) sono state concordate in un meeting in cui erano presenti solo due aziende: Imagination Tech.(PowerVR) e ARM, questo perchè queste due sono in pratica le uniche aziende che hanno prodotti che arrivano a supportare appieno le specifiche del suddetto standard (nemmeno ATI s'è presentata): in effetti PowerVR ha già il prodotto pronto, l'MBX, è da oltre un anno che sta vendendo le licenze a destra e manca facendo un bel po' di soldini: tanto per dire, l'MBX clockato a 80MHz garantisce in pratica le prestazioni di una Dreamcast, e accoppiato col suo VGP (Vertex Geometry Processor, opzionale) garantisce 4MFLOPs per MHz...
Peach1200
31-05-2003, 15:20
...grazie Crisidelm!!
Le tue parole sono musica per le mie orecchie!!
Chi ne ha avuta una nel pc sa cos'era la qualità grafica delle Kiro.
E non c'è da scherzare se si dice che eguagliano le blasonate Matrox.
Poi la prova definitiva della bonta del TBL la dimostra il fatto che STM, a suo tempo, si era ocupata della sezione grafica del Dreamcast!!!
Ho detto tutto mi pare o_0
Crisidelm
31-05-2003, 17:20
Ehm, STM è una cosa, PowerVr è tutt'altra: cmq è vero che il chip grafico delle Dreamcast è "by PowerVr"...
kingvisc
01-06-2003, 10:11
stm ha lasciato perchè era più redditizio produrre componenti per la concorrenza piuttosto che fare gpu da se e far inca**are i suoi collaboratori. non sono assolutamente motivi di poco rientro economico. lo so da fonte interna (ex direttore che ha lasciato poco tempo fa). detto questo se dovesse veramente uscire un nuovo kyro con prestazioni decenti non ci penserei due volte a comprarlo, la qualità è davvero eccellente!
sono possessore di kyro 2 e geoforce 4 4200, non c'e confronto, sembra che la kyro vada con v-synk e antiasaling in confronto alla geoforce...ottima scheda
FuocoNero
02-06-2003, 14:33
La qualità grafica dei chip Kyro è veramente molto alta, soprattutto i colori mi sembrano gestiti molto meglio rispetto ad altre schede video.
IMPORTANTE: Contestualmente ai nuovi driver per Win sono stati rilasciati anche quelli per Linux che trovate alla pagina web:
http://www.pvrdev.com/driver/index.htm
scoppiatoxx
03-06-2003, 10:35
ma con linux come vanno questi chippettini?
scoppiatoxx
03-06-2003, 10:36
ma con linux come vanno questi chippettini?
scoppiatoxx
03-06-2003, 10:50
MA QUANTE volte posto??? (scusate) :)
sinergine
04-06-2003, 08:20
Li ho appena installati.
Devo ancora provarli.
Secondo voi portano miglioramenti?
sinergine
05-06-2003, 14:35
Ho provato per qualche minuto GTA Vice City e va davvero bene.
Ora tocca al vecchi GTA3...
Speriamo bene
Crisidelm
05-06-2003, 15:02
per scoppiatoxx: che distro? Cmq hai un PM per un link, se ti interessa Linux con i Kyro...in Inglese, però puoi parlare direttamente con chi li sviluppa, i driver Kyro per Linux...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.