View Full Version : come posso migliorare?
salve...
ho il pc in firma, ma nn riesco a fare più di 11 wu al gg... c'è qualche trucco x aumentare la cosa?
sono disposto quasi a tutto... ;)
:mc:
ps
ho visto un articolo dove con un piv 3,06 e la versione testuale del seti in 1,35 minuti circa si fa una wu...
io ora come ora riesco a farla in 2 ore!!...
VOGLIO MIGLIORARE!!!!! ARG!!!! :muro:
-Hämmër-
30-05-2003, 18:20
Devi abilitare L'Hyper Transport Tech ( se gia' non lo hai fatto),in modo da far vedere a win la tua cpu come 2 cpu logiche (se apri il task manager vedi che te lo vede come 2 cpu con 2 diagrammi di carico differenti),poi usa il setidriver e metti in calcolo 2 wu in contemporanea,affinche ti elabori una wu con ogni cpu logica,questo gia' ti fara' abbassare di parecchio la velocita' di calcolo.
Secondo passo e' overclokkare la tua cpu,se' e' un 3.06 pulito,senza troppi sforzi andrai oltre i 3,5 ghz anche con vcore in default e con dissipazione originale intel,dai uno sguardo alla sez. "overclock" e prendi spunti in merito.
prova a guardare il database nel 3d in rilievo QUI (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=346946)
i tuoi tempi mi sembrano normali...
altrimenti devi fare un pò di overclock ;) :D
grazie.. ho visto i tempi ed in effetti ci sono... ;) x quanto riguarda l'overclok... il mio proc gira già a 70°.. (e penso sia quasi un prob di sensore.. visto che nn mi si blocca e qualsiasi cosa io faccia lui rimane sempre sui 68-72° con temperatura del case a 30° circa...)
peccato comunque... io speravo di tirare un po di più.. ;)
CIAO! CIAO! A TUTTI E GRAZIE!
trappola
01-06-2003, 08:37
Originally posted by "naso"
salve...
ho il pc in firma, ma nn riesco a fare più di 11 wu al gg... c'è qualche trucco x aumentare la cosa?
sono disposto quasi a tutto... ;)
:mc:
ps
ho visto un articolo dove con un piv 3,06 e la versione testuale del seti in 1,35 minuti circa si fa una wu...
io ora come ora riesco a farla in 2 ore!!...
VOGLIO MIGLIORARE!!!!! ARG!!!! :muro:
:D :D :D se vuoi ti passo il mio che di wu al massimo ne fa 4 scambio alla pari e pago pure le spese di spedizione :D :D :D
Tommy.73
01-06-2003, 19:41
Originally posted by "naso"
il mio proc gira già a 70°
Controlla che il dissi sia montato bene, e se si, prova con un dito a toccare la parte bassa vicino alla CPU (toccata e fuga!) . Se il dissi è montato bene dovresti sentirlo molto caldo. In tal caso cambia ventola con una più efficiente, o cambia dissipatore. Almeno a me sembrano un po' tanti 70°, per quanto quella CPU sia una stufa da molti Watt.
Prova comunque a cercare nelle altre sezioni del forum per vedere se altri con la medesima CPU raggiungono tali valori.
Ciao.
-Hämmër-
01-06-2003, 23:06
E' sicuramente un problema di sensore,e' impossibile che ti stia a 70° stabile e senza problemi di sorta.
Io a 3600 mhz ho toccato al massimo i 55° (indicati) ,ti consiglio un buon dissipatore (slk 900) con una buona ventola 9x9,silenziosa e performante.
http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif Non overclokkare quella cpu comunque e' un vero delitto !
:D
i p4 oltre i 65 gradi mi pare abbassino la frequenza operativa per mantenere la temperatura ad un livello lontano dalla fusione ^^ per quello che si mantiene costante sui 70. Probabilmente se raffreddi meglio miglioreranno anche le prestazioni e le wu al giorno
LordAzuzu
04-06-2003, 09:28
Effettivamente, ne faccio io circa 10 al giorno con 2Ghz di procio, da un P4 3.06Ghz mi sarei aspettato qualkosina in più.
Controlla bene il dissi, probabile davvero che si autolimiti per evitare la "fusione del nocciolo" ;)
Originally posted by "LordAzuzu"
Effettivamente, ne faccio io circa 10 al giorno con 2Ghz di procio, da un P4 3.06Ghz mi sarei aspettato qualkosina in più.
Controlla bene il dissi, probabile davvero che si autolimiti per evitare la "fusione del nocciolo" ;)
mi sono dimenticato di dire... (NN UCCIDETEMI!!! :rolleyes: ) che uso setidriver e faccio fare contemporaneamente 2 wu alla volta.. ho provato anche con 4 o 6 ma il risultato è sempre lo stesso 11 o 12 wu ogni 24 ore...
con il vecchio pc se ne faccio fare 2 alla volta (un pIII 700mhz) ne fa 2 al gg circa.. qualcosina di più.. con uno alla volta ne fa sempre 2 o poco più al gg.. con 3 o più invece le prestazioni scendono...
GRAZIE A TUTTI X LE RISPOSTE!!! ;)
Clock-Man
04-06-2003, 14:52
Originally posted by "LordAzuzu"
Che, paragoni il risultato in WU tra P4 e XP guardando i Mhz???
:muro: :muro: :muro:
L'xp a 2,3 ghz riesce a volte a farne 12 al giorno, e credo che un 3,06 HT ne faccia altrettante, se il Database3 non racconta storie...
Gli indici prestazionali del 3,06 non Oc, fanno intendere che ne può fare 11 al giorno, visto che non tutte le WU sono "piume" come quella del test...
E overcloccando anche a 3,6 Ghz, non montiamoci la testa di poterne fare più di 15-16.
Forse col Granite Bay o con CanterWood si va oltre...
C'man
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.