View Full Version : Consiglio per 2D ad alte risoluzioni
Ho accattato un Mitsubishi 22" ..e con la mia quadro 2 pro a 1600 x 1200 i testi sono quasi una porcheria... cosa c'è di buono sul mercato?
Tnx
Dragon2002
30-05-2003, 18:37
Originally posted by "Maucox"
Ho accattato un Mitsubishi 22" ..e con la mia quadro 2 pro a 1600 x 1200 i testi sono quasi una porcheria... cosa c'è di buono sul mercato?
Tnx
Non lo so nn me ne intendo un granche ma nel 2d credo che Matrox sia la numero uno,dovrebbe essere uscita la Pharelia in versione depotenziata che cmq nn perde nulla nella qualita 2d,oppure puoi prendere una matrox ancora più economica tipo la g550.
conan_75
30-05-2003, 20:50
G550.
PHARELIA
oppure ti cedo la mia G550 DH 32mb
Gianni1482
30-05-2003, 21:32
G400 come la mia :D
ciottano
31-05-2003, 00:53
scusate l'intromissione ma le schede matrox sono buone come le ati nella riproduzione dvd? hanno gli stessi supporti in hw? ciao.
yossarian
31-05-2003, 01:16
Originally posted by "ciottano"
scusate l'intromissione ma le schede matrox sono buone come le ati nella riproduzione dvd? hanno gli stessi supporti in hw? ciao.
In quanto a supporti HW lw ATI sono avanti a tutti. Matrox ha il vantaggio di avere il miglior segnale in uscita, quindi per il 2D risulta particolarmente indicata.
Per Maucox
L'ideale sarebbe la Parhelia; dato l'elevato costo potresti ripiegare sulla G550
E' in arrivo una versione economica della Padella (con la stessa qualità nel 2D ovviamente) ma non ricordo come si chiama... farebbe proprio al caso tuo!!!!
Maurizio XP
31-05-2003, 02:00
Originally posted by "neo87"
PHARELIA
oppure ti cedo la mia G550 DH 32mb
a quanto la dai via?
PHARELIA o G550: dipende dal tuo budget!!! ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
...grazie, eviterei Matrox se possibile
mi hanno parlato bene del 2D di Ati, cosa ne dite?
Per il prezzo immagino: hai ragione!!!
ATI resta la scelta giusta in rapporto a prezzo/qualità. Certo, le MATROX in 2D vanno meglio, però le ATI si difendono bene!!! ;)
Ti consiglio una Radeon 9100 128MB per lavorare ad alte risoluzioni! (per via della ram) :D
ByeZ!
ALEX23
Dragon2002
01-06-2003, 12:50
Non capisco cos'hai contro Matrox e te lo dice uno che viene da due Ati prima una 8500le e poii una 9500pro,certo se il motivo e perchè vuoi far partire anche qualche gioco,lo capisco ma se proprio nn devi giocare un'economica g550 rimane megliore di una 9100 e di una qualsiasi scheda Ati nel 2d.
Maurizio XP
01-06-2003, 13:16
concordo con dragono ;)
Originally posted by "Maurizio XP"
concordo con dragono ;)
infatti...
Originally posted by "Dragon2002"
Non capisco cos'hai contro Matrox e te lo dice uno che viene da due Ati prima una 8500le e poii una 9500pro,certo se il motivo e perchè vuoi far partire anche qualche gioco,lo capisco ma se proprio nn devi giocare un'economica g550 rimane megliore di una 9100 e di una qualsiasi scheda Ati nel 2d.
La G550 costa di più della 9100 128MB che ha dalla sua pure ottime prestazioni anche nel 3D (che male di certo non fanno!!)... Sappiamo tutti che MATROX nel 2D è avanti, però è avanti pure con i prezzi!!!!!! E poi l'uscita DVI ATI non è certo da buttar via!!!!! :D
ByeZ!
ALEX23
Originally posted by "Alex23"
La G550 costa di più della 9100 128MB che ha dalla sua pure ottime prestazioni anche nel 3D (che male di certo non fanno!!)... Sappiamo tutti che MATROX nel 2D è avanti, però è avanti pure con i prezzi!!!!!! E poi l'uscita DVI ATI non è certo da buttar via!!!!! :D
ByeZ!
ALEX23
se hai interessi nel 3d è un altro discorso...
conan_75
01-06-2003, 16:08
Guardate le ATI BBA originali sono le uniche che un pò si avvicinano alla definizione dei colori delle Matrox.
Le Ati non originali tipo Sapphire che sono economiche sono ben distanti dalle BBA come qualità.
Se ne parlava in un'altro tread.
Originally posted by "conan_75"
Guardate le ATI BBA originali sono le uniche che un pò si avvicinano alla definizione dei colori delle Matrox.
Le Ati non originali tipo Sapphire che sono economiche sono ben distanti dalle BBA come qualità.
Certo, questo l'avevo letto pure io... Però resta il fatto che le MATROX sono molto care e la differenza non giustifica il prezzo: io mi butterei su una 9100 128MB che ha molta memoria che per lavorare a 1600x1200 serve tanto e, soprattutto a un'ottima uscita DVI (anche se non so se possa essere utile al nostro amico Maucox)...
Ribadisco la mia opinione: in assoluto MATROX è molto meglio di ATI, ma ATI costa molto, molto meno a offre di più (3D ottimo e supporto dx8, ottima riproduziona dei DVD...).
ByeZ!
ALEX23
Originally posted by "conan_75"
dove si possono trovare schede BBA?
La stessa cosa è successo ad un mio amico con uno studio grafico.
Non c'è niente da fare, se vuoi usare a 1600x1200 il Mitsubishi DEVI usare una ATI. Lui le ha provate tutte, G400, G450, G550, varie serie GeForce ma solo con le ATI i 22" Mitsubishi riescono ad essere nitidi.
Prova se rieci a reperire una Radeon 9500 di marca buona tipo Gigabyte, quella dovrebbe andare bene. Oppure una ATI originale di seconda mano.
...è una cosa che avevo sentito anche io, non ho nulla contro le Matrox (ho una 450 montata su un altro PC) a quanto pare però questo monitor gira meglio con le ATI.
Appena ho tempo provo a collegare il monitor con l'altro PC... ma nel frattempo l'ho collegato con il portatile, che monta una Ati 7500 e devo dire che la definizione è ottima.
Cia nè!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.