PDA

View Full Version : Consigli x finestra superiore case

lantony
30-05-2003, 17:13
Come prossimo mod vorrei aprire una finestra sulla parte superiore del case. Così sono andato in giro alla ricerca di un Dremel ma poichè a meno di 50€ non l'ho trovato ho deciso di usare il trapano di mio padre a cui attaccare l'opportuno accessorio dremel. Volevo sapere che tipo di punta devo comprare per creare questa finestra: potrebbe fare al mio caso la punta a disco diamantato ma costa 20€ :O!!! Inoltre, secondo voi uscira bene il lavoro con questo trapano oppure devo per forza procurarmi almeno un seghetto alternativo? Qui di seguito ci sono alcuni schizzi di possibili finestre.... consigli? (quelli con le freccie sono le mie preferenze)

http://digilander.libero.it/lantony/immagini/progetto.jpg

AndreaFx
30-05-2003, 17:17
Il trapano classico non va bene!! Non fa giri sufficienti a tagliare in maniere precisa e pulita la lamiera del case.
Cmq se vai nei grossi centri come Brico,Castorama e soci trovi anche aggeggi molto simili al Dremel tipo Kinzo o marche economiche che costano poco e sono suer accessoriate.

Buttati su quelle e scegli il disegno ;)

Ciauz

PS non sono male l'8 o il 15 ma andrebbero migiorati entrambi

walternet
30-05-2003, 18:00
Io non ho mai usato il dremel, e credo neanche tu.
Per iniziare però sceglierei una forma più semplice possibile: tra i disegni che hai fatto ce ne sono di bellissimi ma molto difficili da realizzare per uno alle prime armi.

Fossi in te sceglierei il n°6: semplice, lineare e non troppo banale. Se poi le curve ti vengono male le raddrizzi trasformandolo in un rettangolo.

Tutto questo rigorosamente IMHO! :D

juri
30-05-2003, 18:53
direi che per il dremell è meglio che prendi la marca tiop Kinzo
come gia suggerito da andrea,per il disegno l'8 mi piace un sacco
ma c'è ne è uno che bellissimo mi sembra sia il 18 un po macchinoso ma di sicuro effetto e soddisfazione:d
ciaooo

Kardo
30-05-2003, 19:15
il disco diamantato mi sembra eccessivo,se usi i dischi codice 420 te la cavi alla grande!
Leggi tra le FAQ come tagliare cosi' non polvwerizzi immediatamente tutti i dischi!

ciauz :D

lantony
30-05-2003, 22:03
Originally posted by "walternet"

Io non ho mai usato il dremel, e credo neanche tu.
Per iniziare però sceglierei una forma più semplice possibile: tra i disegni che hai fatto ce ne sono di bellissimi ma molto difficili da realizzare per uno alle prime armi.

Fossi in te sceglierei il n°6: semplice, lineare e non troppo banale. Se poi le curve ti vengono male le raddrizzi trasformandolo in un rettangolo.

Tutto questo rigorosamente IMHO! :D

Esattamente quello che pensavo io ;) Pensavo anche al 10 visto che sulla parte superiore ho montato una ventola CCF rossa;) Ecco la mia vittima:

lantony
31-05-2003, 13:18
Volevo usare un dremel perchè in questo modo potevo creare la finestra senza smontare l'intero case (cosa impossibile con i seghetti) ma sono andato anche da Mr Brxxo e a meno di 45€ NIENTE :muro:
Magari cerco in qualche mercartino un dremel usato a 10/15€ :D

juri
31-05-2003, 13:24
:muro: :muro: ma stai scherxando vero....
io credo di si
forse nn ti puo sembrare vero.. ma se vuio moddare senza rischiare ... il pc tu devi smontare :D:D: (che poeta)
scherzi a parte è necessario che tiu smonti il pc assolutamente , se per errore ti finiscono bave di ferro o polvere di limatura tre i circuitoi della mobo ... ZOT e poi come la metti con le ottiche dei lettori cd??? e l?ali???
Smonta tutto mi raccomando

lantony
31-05-2003, 14:02
Ovviamente metto una copertura subito sotto il top del case il taglio dovrebbe essere 10x10

juri
31-05-2003, 14:05
:rolleyes: fai come credi.... io nn me la rischierei... poi fai tu nn credo che ci voglia tanto per smontare il pc,al limite puoi fare un po di altro modding ... ne lsenso che tanto che ci sei magari colori l'interno, aggiungi qualche cosa fai altri buchi...
be io mi auguro nn succeda niente ..... :p

lantony
31-05-2003, 14:13
Nooo mettendo una bella protezione di plastica e fissandola con dell'adesivo da entrambe le parti non succederà di sicuro niente. Lo smonterei ma ci ho messo 2 ore solo x sistemare i fili (è una giungla di fili :eek: ) e x ora questo è l'unico mod che mi viene in mente e di colorare l'interno non se ne parla perchè mi piace il color alluminio e di buchi ne ha già abbastanza :D (predisposizione x 7 ventole :cool: )

juri
31-05-2003, 17:55
ok ok buon mod allora ciaoooo

lantony
03-08-2003, 10:45
Allora ragazzi ho appena acquistato un simil dremel a 14€ !!!! Si chiama Moller Professional ed ha 6 velocità da 10.000 a 30.000 RPM e compreso anche di parecchie punte! Che dite è un bidone o un affare? Il dremel costava troppo (60€ da Brico). Ora poichè prendo in mano x la prima volta uno di questi cosi potreste dirmi che punta devo usare x creare la finestra e che velocità devo impostare? Quanti + consigli potete darmi meglio è. GRAZIE

lantony
04-08-2003, 10:22
Penso di fare la finestra n°4 poichè è il mio primo lavoro con il dremel e non vorrei danneggiare in modo irreparabile il case :rolleyes:

MaRaUdEr!!!
04-08-2003, 11:39
anche io ho preso un simil-dremel a 15 euro, con tanto di valigetta e di 100 accessori (chiaviche, vabbuò, però per quello che vale!!!)

Prima che arrivi alla spesa del Dremel te ne compri 4...e comunque la cosa da verificare è la possibilità di utulizzare gli accessori originali dremel anche con i simil-dremel...e il mio funzia alla grande!!!:D

lantony
05-08-2003, 13:30
Finalmente è attivo il sito! E' ancora allo stadio iniziale ma almeno le immagini si vedono. Che finestra mi consigliate di aprire in questo tipo di case?

Ecco il mio sito (http://digilander.libero.it/lantony/)