View Full Version : -aiuto- mi servirebbe una mano , grazie
ShinAkuma
30-05-2003, 17:07
Ho un Pc desktop e un portatile appena preso.
PC: rete integrata sulla asus s7n8x e altra sk rete compaq.
Con la sk compaq ci sto in adsl con un modem adsl pppoe.
L'altra l'ho installata e la usero' per la rete che nn riesco a settare.
Portatile ha la sk rete.
I cavi li ho provati funzionano..perche' con entrambi posso connettermi in internet.
Ho una adsl di tin.it...vorrei fare una rete tra due xp e permettermi contemporaneamente una connessione ad entrambi dietro questo pc(il fisso con adsl modem nn router)
Aspetto con fiducia un aiuto dettagliato, grazie :)
ShinAkuma
30-05-2003, 17:11
ho letot una guida ma nn va cmq...
non ho hub solo il modem adsl ethernet e 3 sk di rete(2 su pc e una su portatile) 2 cavi e 2 sistemi operativi uguali (xp)
sicuramente ti serve un cavo Cross-Over (un normale cavo di rete.. ma con i fili incrociati).. per collegare i due computer fra di loro.
Quindi setti gli IP per ogni scheda di rete, ed un "Gruppo di lavoro" comune.
Infine devi inserire il Gateway (IP del PC collegato direttamente ad Internet) nel PC che fa da Client (il portatile presumo).
Il Gateway lo trovi nello stesso menù che usi per configurare gli ip delle sc. di rete.
bye
ShinAkuma
30-05-2003, 18:28
con iol cavo normale e' posibile che mi dia cavo scoollegato? i miei cavi mi sembrano normali..tra rete e modem adsl pero' van bene..sono normali quindi?
si.. i tuoi cavi sono "normali"... o "dritti" come si suol dire per differenziarli dai CrossOver che sono incrociati...
Quindi è normale che Win ti dia "cavo scollegato" quando cerchi di fare una connessione diretta PC to PC con quei cavi.
Serve un CrossOver
bye
ShinAkuma
30-05-2003, 20:58
tnx pensavo fossero cross :D
i modem ethernet hanno la porta di rete incrociata, quindi da pc a modem serve dritto.
ShinAkuma
31-05-2003, 15:51
Perfettamente riuscito era solo colpa del cross.
tnx!
solo che la connessione adsl sul secondo pc va malissimo..va solo www.google.it..
scaricati DrTCP e imposta l'MTU della sk di rete del secondo pc a 1400
a me invece succede il contrario...
cioè.. ho 2 PC client ed uno che fa da Server....
in linea generale internet va benissimo su tutti e tre, riesco a scaricare a massima banda sia da web, ftp che con sw di filesharing...
Però mi capita sempre.. che quando attivo un download da uno dei PC client, questo si ciuccia tutta la banda.. sottraendola al Server, su cui gira 24h su 24h eMule. Avviene che eMule se stava scaricando a 27/30 KB/s (ho Alice 256).. come attivo un download da un PC Client (tramite KaaZa, eMule, ftp ecc. ecc.)... la velocità di eMule sul Server precipita a 5/10 KB/s... mentre il PC Client pompa di brutto :eek:
..senza usare software di 3°parti è possibile bilanciare la banda su tutti i PC della mia LAN =??
bye
non è possibile.
Servono programmi decisamente costosi.
ShinAkuma
31-05-2003, 22:06
non capisco perche' la banda nn la uso..e siti come www.google.it o www.superiorirozzano.it mi vadano e gli altri no....magari nella limitazione dei dns ho cannato? oppure potete darmi altri consigli? tnx.
Originally posted by "gohan"
scaricati DrTCP e imposta l'MTU della sk di rete del secondo pc a 1400
ma l'hai fatto?
ShinAkuma
31-05-2003, 23:05
Originally posted by "gohan"
ma l'hai fatto?
geniale tnx risolto del tutto..ora passo al problema tv out :D :Drisolto pure tvout..ora devo ottimizzare la riproduzione divx :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.