PDA

View Full Version : Caos in un portatile, e se lo collegassi al mio pc?


Jedi82
30-05-2003, 16:19
Un uomo disperato cerca aiuto :) Un mio amico avrebbe credo bisogno di un format c: sul suo portatile ma non ha il masterizzatore..chiedo quindi a voi se fosse possibile collegare il suo pc col mio che non e un portatile, se si come si fa nel dettaglio? Grazie

titorco
30-05-2003, 16:42
Via ETH0 ethernet (scheda di rete) pci sul tuo pc e integrata o pcmcia sul Notebook(100 Mb/s). 1 cavo cross.

Alternativa cavo laplink (via seriale 9600K/s) o parallela (14.400k/s)

Ciao e auguri per la seconda....

Jedi82
30-05-2003, 17:01
ehm, in poke parole?? Noi due abbiamo ambo fastweb quindi ogni pc e dotato di skeda di rete..potrei forse collegare i due pc con un solo cavo di rete fastweb che usavo x collegare la skeda di rete all'hag? Se si basta questo e come vedo il contenuto del suo pc sul mio?

Ecio
30-05-2003, 18:47
non so che cavi ti danno quelli di fastweb, ma penso che l'hag usi cavi dritti, non crossed. Ti conviene quindi andare in un negozio di informatica e chiedere un cavo di rete incrociato (se non sono ladri ti chiederanno sui 2-3-4euro).

A quel punto dovete configurare la rete sui due computer e poi condividere il disco dall'altra parte, penso che se guardi nel forum "reti e modem" sicuramente ci sra' qche FAQ che ti spiega come fare.

l'altra alternativa di cui parlava sopra titorco e' prendere un cavo laplink (ovvero un cavo da attaccare alla porta parallela dei due pc fatto apposta x il trasferimento dei dati) e poi o configuri la connex via cavo di windows (non te lo consiglio) o usi un programma come Total Commander (www.ghisler.com)

chiaramente la prima soluzione e' molto + veloce della seconda (5-10megabyte al secondo contro 2-300kappa al sec)

Jedi82
01-06-2003, 11:49
grazie grazie grazie!!!