View Full Version : MoBo abbastanza recente che supporti AGP 2X.Quale?
Ciao a tutti, il mio quesito è semplicissimo:
avrei intenzione di fare un computer economico.
Innanzittutto mi serve una MoBo abbastanza recente (che supporti DDR almeno PC2100) che abbia uno slot AGP compatibile 2X (3,3V).
Ah, preferibilmente Asus.
Pensavo a:
A7S333
A7N266
A7V266 ecc.
queste mi potrebbero supportare la mia vecchia matrox millennium G200 2X???
Ciaux :D ;)
Originally posted by "DooM1"
Ciao a tutti, il mio quesito è semplicissimo:
avrei intenzione di fare un computer economico.
Innanzittutto mi serve una MoBo abbastanza recente (che supporti DDR almeno PC2100) che abbia uno slot AGP compatibile 2X (3,3V).
Ah, preferibilmente Asus.
Pensavo a:
A7S333
A7N266
A7V266 ecc.
queste mi potrebbero supportare la mia vecchia matrox millennium G200 2X???
Prezzi?
Io ti consiglio la super stabile e super collaudata ECS K76SA con chipset SiS745. Monta ram PC2700 e supporta tutti i thoro con fbs a 266MHz ;)
Altrimenti tra le tre che hai elencato, se vuoi un pc stabile, veloce ed economico punterei sulla A7S333 che dovrebbe (mi pare) montare sempre il SiS745! ;)
Se invece vuoi "conservare" per un po' la ram SDR ti prendi una bella ECS K7S5A che monta ram SDR PC133 oppure ram DDR PC2100 e ha prestazioni praticamente paragonabili sia alla K76SA e alla A7S333 (sempre che si usino ram PC2100, naturalmente...)!!!
Poi un bel thoro 1800+ o 2000+ e hai un SUPER SECONDO PC... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Originally posted by "Alex23"
Prezzi?
Io ti consiglio la super stabile e super collaudata ECS K76SA con chipset SiS745. Monta ram PC2700 e supporta tutti i thoro con fbs a 266MHz ;)
Altrimenti tra le tre che hai elencato, se vuoi un pc stabile, veloce ed economico punterei sulla A7S333 che dovrebbe (mi pare) montare sempre il SiS745! ;)
Se invece vuoi "conservare" per un po' la ram SDR ti prendi una bella ECS K7S5A che monta ram SDR PC133 oppure ram DDR PC2100 e ha prestazioni praticamente paragonabili sia alla K76SA e alla A7S333 (sempre che si usino ram PC2100, naturalmente...)!!!
Poi un bel thoro 1800+ o 2000+ e hai un SUPER SECONDO PC... ;)
ByeZ!
ALEX23
Miiiiiiii, ma mi rispondi sempre tuuu!!! Ti faccio bannare... :D :D :D
Scherzo :D ;)
Anzi, mi interessa molto quella ECS con le PC133.
Ma mi supporta la millennium G200 (AGP 2X)???
Spero di non aver rotto anche questa, le memorie e l'hdisk... :rolleyes:
Preferisco comprare su ciaccaelle (che credo sia un sito affidabile), e li ho trovato la K7s5a-Pro.
Se mi assicuri che è stabile ed affidabile (non mi interessa molto la velocità, e per niente l'overclock), io la tengo presente.
Devo spendere il minimo possibile, quindi ho scelto il duron 1300, ma non è detto che non lo cambi con un 2000+ boxed (o forse non boxed e prendo un dissy a parte (dici che questo (http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$ProductDetails?SESSION=1PzYRMV0w7UjkhuPUxkRig__&A_CodArt=50813&I_CDSRoot=10613231&I_AbsCodDesTec=12936490) potrebbe andare bene?)... boo, forse il dissy del boxed è + silenzioso...).
Ah dici che basta questo alimentatore? :
http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$ProductDetails?SESSION=1PzYRMV0w7UjkhuPUxkRig__&A_CodArt=50435&I_CDSRoot=10616928&I_AbsCodDesTec=9758847
Ciao e grazie dell'aiuto :)
Miiiiiiii, ma mi rispondi sempre tuuu!!! Ti faccio bannare... :D :D :D
Scherzo :D ;)
Anzi, mi interessa molto quella ECS con le PC133.
Ma mi supporta la millennium G200 (AGP 2X)???
Spero di non aver rotto anche questa, le memorie e l'hdisk... :rolleyes:
Preferisco comprare su ciaccaelle (che credo sia un sito affidabile), e li ho trovato la K7s5a-Pro.
Se mi assicuri che è stabile ed affidabile (non mi interessa molto la velocità, e per niente l'overclock), io la tengo presente.
Devo spendere il minimo possibile, quindi ho scelto il duron 1300, ma non è detto che non lo cambi con un 2000+ boxed (o forse non boxed e prendo un dissy a parte (dici che questo (http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$ProductDetails?SESSION=1PzYRMV0w7UjkhuPUxkRig__&A_CodArt=50813&I_CDSRoot=10613231&I_AbsCodDesTec=12936490) potrebbe andare bene?)... boo, forse il dissy del boxed è + silenzioso...).
Ah dici che basta questo alimentatore? :
http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$ProductDetails?SESSION=1PzYRMV0w7UjkhuPUxkRig__&A_CodArt=50435&I_CDSRoot=10616928&I_AbsCodDesTec=9758847
Ciao e grazie dell'aiuto :)
Ventola e ali sono ottimi. Per la mobo, ti assicuro che la ECS K7S5A (quella con ram sdr e ddr) è una mobo STABILISSIMA: l'ho avuta per circa 4 mesi e non mi ha mai dato nessun problema e anche le prestazioni non erano malaccio!! ;)
Per la cpu, hai ragione: basta un bel Duron 1300 che è veloce e poco costoso!! :D
ByeZ!
ALEX23
ribbaldone
31-05-2003, 12:59
scusa, ma perchè ti vuoi tenere la g200, non ti conviene cambiarla con una minima spesa con una piu' redente che non ti dia problemi di compatibilita' e non ti costringa a comprere hardware gia' vecchio?
ciao
Originally posted by "ribbaldone"
scusa, ma perchè ti vuoi tenere la g200, non ti conviene cambiarla con una minima spesa con una piu' redente che non ti dia problemi di compatibilita' e non ti costringa a comprere hardware gia' vecchio?
ciao
Vuole un pc economico... Guarda la sign: un pc bello performante già lo ha!! ;)
Ribadisco il mio consiglio: ECS K7S5A + DURON 1300 o XP 1800+
ByeZ!
ALEX23
Originally posted by "ribbaldone"
ciao
Capisco la forte tentazione di farmi cambiare quel povero buon G200 :D , ma sono d'accordo con Alex23
E poi la sk. video si può sempre cambiare.
In ogni caso, a mio padre per lavorare con word, excel, navigare in internet, fare un po' grafica 2D (impaginazione), va benissimo il G200... direi che è anche troppo.
Vuole un pc economico... Guarda la sign: un pc bello performante già lo ha!! ;)
Ribadisco il mio consiglio: ECS K7S5A + DURON 1300 o XP 1800+
ByeZ!
ALEX23
Come ho già detto preferisco comprare tutto da ciaccaelle, e li hanno la ECS K7S5A PRO. Non so cosa cambi con quella che mi hai consigliato tu, ma non penso che sia peggio!
Anche questa ha gli slot PC133 e DDR 266.
Dici che è stabile come la K7S5A?
E poi 'sta G200 ci monta?
PS: cavolo, mi sono ricordato che le 64 MByte di ram che ho sono PC100... vabbè avere 64 MB in meno non è tanto grave.
cavolo, mi sono ricordato che le 64 MByte di ram che ho sono PC100... vabbè avere 64 MB in meno non è tanto grave.
Fai andare anche l'altro banco da 128MB a 100MHz in sincrono col bus di sistema e risolvi il tutto. Altrimenti ci metti soltanto 128MB di ram e non se ne parla più!!!
Su CHL la K7S5Apro è pure scontata: cosa si vuole di più? :D
Da quanto mi è parso di capire la PRO è una versione migliorata: ha un bios AWARD e non PHOENIX (mi pare) e forse addirittura le USB 2.0...
ByeZ!
ALEX23
Fai andare anche l'altro banco da 128MB a 100MHz in sincrono col bus di sistema e risolvi il tutto. Altrimenti ci metti soltanto 128MB di ram e non se ne parla più!!!
Su CHL la K7S5Apro è pure scontata: cosa si vuole di più? :D
Da quanto mi è parso di capire la PRO è una versione migliorata: ha un bios AWARD e non PHOENIX (mi pare) e forse addirittura le USB 2.0...
ByeZ!
ALEX23
Si ha la USB 2.0.
Sto solo pensando se mi potrei pentire non aver preso la A7S333.
La prenderei al volo, solo che devo spendere almeeno 37,50€ per 256 MByte PC2100.
Mah, vedrò...
Ma proprio non lo sai se la G200 ci monta??????????????!!!!!
Si ha la USB 2.0.
Sto solo pensando se mi potrei pentire non aver preso la A7S333.
La prenderei al volo, solo che devo spendere almeeno 37,50€ per 256 MByte PC2100.
Mah, vedrò...
Ma proprio non lo sai se la G200 ci monta??????????????!!!!!
Certo che ci monta, no problem! Cmq sia la A7S333 è sulla stessa linea della ECS in quanto a prestazioni e stabilità: vedi te!
Per la ram, nel caso prendessi la ASUS, da SD in viale monastir 256MB di RAM PC2700 costano 30€ (e sono buone: le ho prese io!!)...
Fai te! Se vuoi restare su ASUS, la A7S333 è comunque ottima! ;)
ByeZ!
ALEX23
Certo che ci monta, no problem! Cmq sia la A7S333 è sulla stessa linea della ECS in quanto a prestazioni e stabilità: vedi te!
Per la ram, nel caso prendessi la ASUS, da SD in viale monastir 256MB di RAM PC2700 costano 30€ (e sono buone: le ho prese io!!)...
Fai te! Se vuoi restare su ASUS, la A7S333 è comunque ottima! ;)
ByeZ!
ALEX23
Prezzaccio per le ram... :D
Mi stavo interessando anche per la K7S6A, ma mi pare di aver capito che non ha le USB 2.0 integrate! Giusto?
E poi, una cosa importante, scusa ma sono preoccupato per il G200.
In quali MoBo non ci va?
Per esempio, nella mia non ci andrebbe!
In una ipotetica A7V8X o A7V333 (che non comprerei facilmente solo perchè ha il tanto odioso VIA :D ), girerebbe?
Come faccio ad accertarmi che l'AGP 2X (quindi a 3,3V) è supportato da 1 scheda madre?
Pensavo che tutte le 8X non potessero supportare l'AGP a 3,3V, ma a quanto pare la A7V8X supporta questa modalità.
Forse la regola vale solo per le mobo con AGP PRO/8X????
Prezzaccio per le ram... :D
Mi stavo interessando anche per la K7S6A, ma mi pare di aver capito che non ha le USB 2.0 integrate! Giusto?
E poi, una cosa importante, scusa ma sono preoccupato per il G200.
In quali MoBo non ci va?
Per esempio, nella mia non ci andrebbe!
In una ipotetica A7V8X o A7V333 (che non comprerei facilmente solo perchè ha il tanto odioso VIA :D ), girerebbe?
Come faccio ad accertarmi che l'AGP 2X (quindi a 3,3V) è supportato da 1 scheda madre?
Pensavo che tutte le 8X non potessero supportare l'AGP a 3,3V, ma a quanto pare la A7V8X supporta questa modalità.
Forse la regola vale solo per le mobo con AGP PRO/8X????
Il fatto del supporto, credo, sia solo una scelta delle case che producono le schede madri!! Comunque sia, la K7S5A, la K7S6A e la A7S333 supportano tranquillamente l'APG2x: provato di persona con una vecchia TNT1 e una RagePro da 8MB...
ByeZ!
ALEX23
Grazie per l'aiuto.
Alla fine ho ordinato:
A7S333
256 MByte RAM PC2700 (full brand)
Athlon XP 2000+ Boxed
Scheda di rete da 1 Gbit NetGear GA302T
Alimentatore ITek 400 Watts.
Grazie per l'aiuto.
Alla fine ho ordinato:
A7S333
256 MByte RAM PC2700 (full brand)
Athlon XP 2000+ Boxed
Scheda di rete da 1 Gbit NetGear GA302T
Alimentatore ITek 400 Watts.
Ottimo pc!! :)
L'alimentatore mi sempra un po' eccessivo: perlomeno è silenzioso?
ByeZ!
ALEX23
Ottimo pc!! :)
L'alimentatore mi sempra un po' eccessivo: perlomeno è silenzioso?
ByeZ!
ALEX23
Si, forse l'ali è un po' troppo, ma il 350 costava 6 € in meno... quindi alla fine... ;)
Non so se è silenzioso, so solo che è economico :D
Anche per questo, ho pensato... 400 Watts di questo ali di marca non troppo conosciuta e soprattutto economica, equivarranno ad un ottimo 300 Watts. Poi gli amperaggi mi sembravano discreti, soprattutto per gli Athlon XP che succhiano dai +5V!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.