View Full Version : Abit nf7-s e FSB
ho montato da due giorni la mb in oggetto e ho portato il fsb a 166, con il molti a 11X e le ram (2x256 geil 333) montati nel primo e terzo banco. Ho alzato i voltaggi della cpu, delle ram e dell'agp un po senza esagerare; ora il problema e che quando cerco di salire con il fsb ( 167, 168 etc) il pc inizia bippare e non si riavvia. Faccio un clear cmos e la macchina riparte. Insomma non riesco a salire sopra i 166 di fsb. Per caso esiste qualche opzione del bios che bisogna abilitare/disabilitare? Grazie dell'aiuto
cicciorex
30-05-2003, 14:13
Nel bios della nf7-s v2 l'ultima voce prima di passare ai voltaggi c'è scritto enable se in overclock e disable se default ,prova ma non penso che sia quella. :p
Si la voce che dici tu è cpu interface. Purtropo non ho qui il pc con la nf7-s e non posso abilitarlo (è su disabled).
Sai a cosa serve?
cicciorex
30-05-2003, 14:29
Sinceramente non so di preciso a cosa serva ,però sul lato destro del bios ti danno una piccola spegazione che ti dice in overclock enable o disable di default,ma penso che risolverai i tuoi problemi perchè io ho provato le due opzioni ma non mi cambia nulla.Comunque prova non si sa mai. :p
cicciorex
30-05-2003, 14:32
Originally posted by "cicciorex"
Sinceramente non so di preciso a cosa serva ,però sul lato destro del bios ti danno una piccola spegazione che ti dice in overclock enable o disable di default,ma penso che risolverai i tuoi problemi perchè io ho provato le due opzioni ma non mi cambia nulla.Comunque prova non si sa mai. :pScusa ho sbagliato a scrivere volevo dire che per me non risolverai il problema abilitando cpu interface ma provaci. :D :D
Originally posted by "cicciorex"
Sinceramente non so di preciso a cosa serva ,però sul lato destro del bios ti danno una piccola spegazione che ti dice in overclock enable o disable di default,ma penso che risolverai i tuoi problemi perchè io ho provato le due opzioni ma non mi cambia nulla.Comunque prova non si sa mai. :p
Invece pare che cpu interface serva, se abilitato, a far lavorare il fsb fuori specifica ossia non in sincrono con le ram (166 per le 333, 200 per le 400) e quindi ad impostare valori quali 167, 168 etc. Cosi ho letto da altre discussioni su questa scheda. E se porto li fsb a 200 con il molti a 11X, pur avendo le ram a 333 cosa succede?
A quanto pare non sono l'unico ad aver avuto questo problema :D :D
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=440270&highlight=interface
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.