PDA

View Full Version : raggi di luce in max 5

fields
30-05-2003, 12:33
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi.
Io ho installato max5 e vray 1.09.02. Vorrei sapere come si fa a fare l'effetto del raggio di luce che entra da una finestra facendo vedere non solo dove la luce colpisce un oggetto ma anche il raggio vero e proprio.

Grazie a chiunque mi desse questa spiegazione.. ciao ciao

zell18
30-05-2003, 12:49
dovresti mettere il volume light ma nn so se con vray funziona

Pippo182
30-05-2003, 14:38
Il volume light non funziona con vray, devi fare il compositing calcolando la scena normale con vray e poi una scena con il raggio luce con il render defoult di max. Devi salvare solo l'effetto atmosferico del raggio luce come tiff.
Avevo fatto un tutorial indietro nei messaggi sul forum. Il concetto era applicato alle ombre ma funziona ugualmente con le luci volumetriche.
Ciao

fields
31-05-2003, 15:46
Originally posted by "Pippo182"

Il volume light non funziona con vray, devi fare il compositing calcolando la scena normale con vray e poi una scena con il raggio luce con il render defoult di max. Devi salvare solo l'effetto atmosferico del raggio luce come tiff.
Avevo fatto un tutorial indietro nei messaggi sul forum. Il concetto era applicato alle ombre ma funziona ugualmente con le luci volumetriche.
Ciao

Grazie mille.. andrņ a cercare il tutorial.. onestamente pensavo che fosse una cosa un po' meno "macchinosa"....
grazie mille cmq lo stesso...