PDA

View Full Version : Consiglio modem ADSL per tin@virgilio ADSL

Dwayne
30-05-2003, 12:16
ho appena fatto un abbonamento adsl con la tin, quando mi è stato chiesto di scegliere fra modem usb o ethernet per il collegamento ho preferito la seconda, adesso mi trovo nel dubbio su quale modem acquistare

penso che innanzitutto debba acquistarne uno non usb (che genio è :D), per il resto non è che ne sappia proprio molto
da essedi ho trovato questi due D-LINK (http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=1856181&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D37858) e DOMINIUM (http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=1856181&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D37858), fra i quali c'è molta differenza di prezzo

non ho idea di quale dei due vada bene, a me serve essenzialmente un modem che funzioni sia sotto windows che sotto linux, e che supporti il PPPoE (dovrebbe essere questo che mi hanno chiesto al momento del contratto o no? intendo se attivarmi questo o il PPPoA)

insomma gradirei qualche consiglio da chi ne capisce, magari anche consigli su altri modem su questi non vanno bene o se ne trovano a meno (il d-link da essedi costa un pò troppino)

PiloZ
30-05-2003, 13:04
è quì che ti sbagli: non è che perchè tu hai scelto Ethernet non devi prendere assolutamente un modem USB...

esatto. tipologia USB o Ethernet significa in parole povere che "pila protocollare ti dobbiamo mettere in centrale?"
i modem usb vanno anche in PPPoE o forse quasi tutti, dunque hai fatto un abbonamento di tipo base quindi assicurati che il modem abbia il protocollo PPPoE.

Michelangelo Ethernet o Ericsson hm 220 dp (B-Connect).

Dwayne
30-05-2003, 13:09
Originally posted by "PiloZ"

è quì che ti sbagli: non è che perchè tu hai scelto Ethernet non devi prendere assolutamente un modem USB...

esatto. tipologia USB o Ethernet significa in parole povere che "pila protocollare ti dobbiamo mettere in centrale?"
i modem usb vanno anche in PPPoE o forse quasi tutti, dunque hai fatto un abbonamento di tipo base quindi assicurati che il modem abbia il protocollo PPPoE.

Michelangelo Ethernet o Ericsson hm 220 dp (B-Connect).

ti ringrazio, sapevo di non aver per niente chiare le cose ;)

già che mi hai consigliato quei due modem, sapresti anche dirmi dove posso trovarli?

PiloZ
30-05-2003, 13:50
questo non saprei dirtelo, li trovi tranquillamente soprattutto il michelangelo. ma lo troverai comunque in un negozio in zona!

suppongo l'ericsson costi di più.
ByeZ.

Dwayne
07-06-2003, 20:36
piloz ma sei sicuro che il michelangelo funziona sotto linux vero?

sapresti dirmi dove trovare i driver?