View Full Version : Hercules Prophet 4500 (kyro2) - Splinter Cell - 3D Analyze
Ace of Spades
30-05-2003, 13:07
Da due giorni ormai, sto navigando in un mare di lacrime...un bagno di sangue...
Ho acquistato ed installato il gioco "Splinter Cell", che da tempo desideravo, ma poi ho scoperto che non gira sulla mia scheda video (hercules prophet 4500 64Mb [kyro2]). Noooooooooooooooooo...
Dopo un paio di giorni di gicerche su tutti i forum del mondo ho scoperto di poter usare il programma "3D Analyze".
Ora, dopo aver attivato "force reference rast.", riesco ad avviare il gioco e a vedere tutto il filmato di presentazione, poi...il buio...schermo nero.
Sento la musichetta di sottofondo di un probabile menu, ma non vedo nulla. Tutto questo, naturalmente, non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più.
Ho provato anche a metter mano sul file .ini come indicato in alcuni forum.
Qualcuno è riuscito a far girare questo gioco su questa scheda?
Andytrendy
30-05-2003, 13:40
Per quel che ne so, il chip kyro II non supporta i giochi che implementano la tecnologia del Transform & lighting presente ad es. in giochi come spiderman.
Non sò se questo potrebbe essere anche il caso di splinter cell.
sono usciti da pochi giorni gli ultimi dirvers: scaricali :)
Andytrendy
30-05-2003, 13:45
Originally posted by "thotgor"
sono usciti da pochi giorni gli ultimi dirvers: scaricali :)da quel che vedo sul sito hercules, i driver per il kyro II sono rimasti fermi ad ottobre 2002. :confused:
no, non hercules, power vr ;)
C'è l'pzione per attivare il Transform & lighting :)
Ace of Spades
30-05-2003, 14:56
ottimi questi nuovi drivers
ma purtroppo lo schermo continua a rimanere nero dopo la presentazione
:cry:
ho letto che il motore è come quello di UT ma più cazzuto...
Originally posted by "Ace of Spades"
ottimi questi nuovi drivers
ma purtroppo lo schermo continua a rimanere nero dopo la presentazione
:cry:
ho letto che il motore è come quello di UT ma più cazzuto...
Nn voglio dire 1 stronz@ta, ma sul forum di 3danalyze c'è scritto che il gioco nn può andare con la kyro2, c'era anke scritto il motivo, ma ora nn lo ricordo.
sono usciti i nuovi driver per la kyro oggi, prova non si sa mai
mikepedo
30-05-2003, 22:06
Kyro 2? Che gran bella scheda! L'ho avuta per soli 3 mesi (mi ero lasciato prendere dalla appena uscita 8500 eheheh) ma mi ha dato tante soddisfazioni. RTCW letteralmente volava, i giochi in generale andavano tutti bene, solo GP3 non andava bene. A proposito, ora come ora stò gioco come va?
X Ace of Spades:
sono come te io. Ho una bellissima v5 6000 e con Splinter Cell nuovo di pacca non vuole andare!!!!
C'ho giocato un pochino con una Radeon 8500 LE. Il gioco promette MOLTO bene!
Hanamichi
30-05-2003, 22:37
Originally posted by "mikepedo"
Kyro 2? Che gran bella scheda! L'ho avuta per soli 3 mesi (mi ero lasciato prendere dalla appena uscita 8500 eheheh) ma mi ha dato tante soddisfazioni. RTCW letteralmente volava, i giochi in generale andavano tutti bene, solo GP3 non andava bene. A proposito, ora come ora stò gioco come va?
X Ace of Spades:
sono come te io. Ho una bellissima v5 6000 e con Splinter Cell nuovo di pacca non vuole andare!!!!
C'ho giocato un pochino con una Radeon 8500 LE. Il gioco promette MOLTO bene!
il gioco parte solo con le schede che supportano il T&L!http://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif
Ace of Spades
31-05-2003, 12:54
Si, però che schifo!
Praticamente mi parte qualsiasi gioco, compreso UT in modo fluidissimo e con settaggi abbastanza spinti e Splinter non va!!!!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif
A questo punto cercherò di venderlo ad un amico. Cambiare scheda non ci penso proprio solo per un gioco. http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif
E cmq appenderei chi ha fatto questo gioco per le palle!!!
Ribadisco: che schifo!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
mikepedo
31-05-2003, 20:09
Lo so. Fa schifo. Io personalmente ho una mia idea.
Se leggere il readme noterete che solo le ATI 8xxx e 9xxx, le nvidia GeForce X e Parhelia sono compatibili. Non è che sono stati pagati da stè 3 case? Mah... E chi ha lo Xabre? Come fa? E pensare che è Dx8 quella scheda...
Anche SiS con gli ultimi driver a quanto pare...
Effettivamente è l' unico game col motore di ut2003 a non partire su schede non T&L
Crisidelm
31-05-2003, 21:12
"ut2003 was uses lots of fallback code to run on non-t&l hardware. it also has a software work around for cube maps. it was built to run on a wide range of machines. splinter cell was made to run on the xbox, and the fallback code is virtualy nonexistant. it looks like they basicly made it run on nVidia hardware and modern ati cards (ie it runs on a gf2mx but not on a radeon7500). try emailing the developer for an official reason, but i'm pretty sure this is what it boils down to."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.