View Full Version : Asus p4c800 e raid S-ata
Ho installato win xp sui 2 hd s-ata in raid 0 e fin qui' tutto ok, ma se inserisco il mio hd ide (un maxtor 80 Gb con i dati) il pc non si avvia poiche' il bios tenta di fare l'avvio dall'hd ide e non mi permette di settare il raid come disco di avvio in boot sequence.
Possibile che un raid 0 col s.o. non possa coesistere con un hd ide ???
Grazie per il vostro aiuto.
Nessuno che abbia una p4c800 puo' aiutarmi ??? ;)
controlla nel bios ................ ;)
nelle funzioni di boot ............... :rolleyes:
da li puoi decidere da dove partire ............ :D
....................oaic
Nel bios --> funzioni di boot:
se ho solo il raid lo posso selezionare come unità di boot, ma se installo un altro hd in ide1 non posso piu' selezionare il raid come unità di avvio, ma solo il disco in ide1
Poiche' in ide1 non c'e' s.o. ma solo dati, il pc non parte... :confused: :confused:
come risolvere ???
ciao,
per il boot, una volta collegato l'hd eide, se entri nel bios cosa puoi selezionare come periferica di boot? :confused:
scusa piccolo OT:
vedo dalla tua signature che hai 2 banchi di a-data, che divisore hai usato sulla sk madre?
ma si può selezionare manualmente il divisore per le ram a 5:4 o 3:2 ?
il voltaggio della ram a 2,85V quanto è effettivo?
la mobo downolta di default su ram e cpu? i voltaggi son ballerini sotto stress?
tnx
Originally posted by "tcianca"
Nel bios --> funzioni di boot:
se ho solo il raid lo posso selezionare come unità di boot, ma se installo un altro hd in ide1 non posso piu' selezionare il raid come unità di avvio, ma solo il disco in ide1
Poiche' in ide1 non c'e' s.o. ma solo dati, il pc non parte... :confused: :confused:
come risolvere ???
Hai provato ad aggiornare il bios al 1006? http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=15&l3_id=20&m_id=1&f_name=P4C81006.zip~zaqwedc
Altrimenti c'è anche questo beta :
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_478/INTEL_Chipset/i875p/P4C800_Deluxe/1007__02.zip
Se non va prova a mettere il maxtor sul secondary ide ata.
Cmq dal menù si dovrebbe poter scegliere il drive di boot,se c'è anche scsi prova a mettere questo come primo.
Come ti trovi coi seagate,li ho presi anch'io e adesso ne ho messo uno su sata ide e lo trovo molto veloce e silenzioso.
CIAO!!!
Originally posted by "gabry24"
Hai provato ad aggiornare il bios al 1006? http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=15&l3_id=20&m_id=1&f_name=P4C81006.zip~zaqwedc
Altrimenti c'è anche questo beta :
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_478/INTEL_Chipset/i875p/P4C800_Deluxe/1007__02.zip
Se non va prova a mettere il maxtor sul secondary ide ata.
Cmq dal menù si dovrebbe poter scegliere il drive di boot,se c'è anche scsi prova a mettere questo come primo.
Come ti trovi coi seagate,li ho presi anch'io e adesso ne ho messo uno su sata ide e lo trovo molto veloce e silenzioso.
CIAO!!!
Ho risolto mettendo il bios 1006
ora posso decidere da quale unità partire.
Sto' ancora facendo delle prove sul raid.
Il tuo hs s.ata seagate lo hai messo su una delle 2 porte s.ata non raid( quelle piu' in alto per intenderci ???
Ciao e grazie
Thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.