View Full Version : Non ci credo ...
Ma è possibile che la Compaq nei suoi modelli "Presario" non abbia un portatile con la memoria video dedicata ?
Perchè tutti i modelli hanno la memoria sharata !?! SIGH SOB ...
Ditemi che mi sbaglio e che esistono dei modelli con la RAM video da 64 MB dedicata ... SIGH SOB :cry:
I presario avrebbero tutto quello che mi serve ma ... sta memoria video shared (anche se da 128 MB ) prorpio non mi convince ...
... ora che avevo trovato nei Presario la configurazione perfetta per me ...
Qualcuno mi dica che nn è vero ! :cry:
Gli ideaprogress dovrebbero avere le ati con 128 mega dedicati
Domanda Niubba !!!
Ma c'è così' tanta differenza tra la memoria dedicata e quella di sistema ?
C'è qualcuno che mi sa dire quali sono le rispettive velocità d' accesso ?
GRAZIE :)
Dipende cosa ci devi fare.
Partendo dal presupposto che se vuoi un notebbok per giocare devi prendere una scheda video con memoria dedicata con alta spesa o rinuncie di conseguenza altrimenti se lu userai per lavorare e qualche gioco ogni tanto allora una scheda video a memoria condivisa fa il suo onesto lavoro senza problemi e si risparmia parecchi soldi.
Se prendi una scheda a memoria condivisa sicuramente scagli la Ati Radeon IGP 320M o Ati Mobility Radeon che e' la migliore e ci si riesce a fare di tutto anche giocare, lascia stare Sis e S2 Savage che sono zero in 3d.
Sicuramente scheda video a memoria condivisa va abbinata sicuramente a un processore AMD che sono migliori degli equivalenti Intel.
Originally posted by "E.R4Z0R"
Ma è possibile che la Compaq nei suoi modelli "Presario" non abbia un portatile con la memoria video dedicata ?
Perchè tutti i modelli hanno la memoria sharata !?! SIGH SOB ...
Ditemi che mi sbaglio e che esistono dei modelli con la RAM video da 64 MB dedicata ... SIGH SOB :cry:
I presario avrebbero tutto quello che mi serve ma ... sta memoria video shared (anche se da 128 MB ) prorpio non mi convince ...
... ora che avevo trovato nei Presario la configurazione perfetta per me ...
Qualcuno mi dica che nn è vero ! :cry:
invece è proprio così :( a memoria, l'ultimo presario con scheda video dedicata è stato il 2825, che montava una ati 7500 da 64 mega.
strano, quando sei mesi fa ho comprato il 1510ea con il quale scrivo, con radeon 7500 32Mb on board, erano disponibili vari modelli con queste caratteristiche.
Commando
31-05-2003, 00:37
Originally posted by "kellone"
strano, quando sei mesi fa ho comprato il 1510ea con il quale scrivo, con radeon 7500 32Mb on board, erano disponibili vari modelli con queste caratteristiche.
Ciao Kellone,
Io ho il 1515EA e vorrei passare a 512 MB di memoria. Ho sentito dire che molte marche non sono compatibili con i 256 MB di serie (sono assai ignorante in materia quindi può darsi che mi sbagli). La tua espansione di che marca è? Dove l'hai trovata, e a quanto?
Grazie in anticipo!
A chi lo dici..... questa cosa delle schede video dei compaq mi fa inc.....
mannaggia!!!!
:(
kali :cool:
ciao commando.
Ho preso una kingston 256Mb cl 2,5, perchè cl2 mi hanno detto non reperibili.
Comprata alla fnac in emergenza perchè avevo un lavoro urgente, pagata 110 euro e provata persolnalmente sul posto con guanti da chirurgo. Non mi guardavano per niente male... ;)
Commando
01-06-2003, 13:03
Grazie Kellone :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.