View Full Version : amd 2500+barton problema
ho una scheda madre asus a7n8x 1 gb di ram 333 scheda video winfast 250a gf4600ti by vivo, ho montato il nuovo processore 2500 aggiornato il bios alla versione 1004 scaricato dal sito ufficiale Asus...configurato il bios senza oc ma il sistema e' molto instabile.... non riesco a capire dove sbaglio,, l'unico dubbio e' che la ram non ce la faccia a star dietro al procio,se lascio la configurazione di def del bios hi valori 7-3-3-2.5T ma se li imposta manualmante a 6-2-2-2T non ottengo risposta di accensione ..sapete darmi consiglio e magari un link dove cercare la configurazione ideale per il mio bios??? VI prego aiutatemi
Legolas84
30-05-2003, 11:24
Che alimentatore hai?
La ram se non č di buona marca potrebbe non reggere le latenze da te impostate...... meglio mettere default....... ;)
HO UN ALIMENTATORE 400WATT ,,,LE TATENZE CHE HO IMPOSTATE SONO QUELLE CHE HO ORA CON IL MIO VECCHIO 2200+, MA LA CPU E' SETTATA A 133 NO A 166 COME LA NUOVA CHE SETTO QUNADO METTO IL 2500. LE RAM SONO DISSIPATE MA LA MARCA NON E' CHE SIA ECCELLENTE.
ANCHE SE LA METOI N DEFAULT NON OTTENGO LA STABILITA' DEL SISTEMA ,,,, QUANDO USO ANCHE ESPLORER MI DA ERRORE L'OPERAZIONE VERA TERMINATE ,, FIGURATI CON I GIOCHI O ALTRO SI BLOCCA DI CONTINUO
Metti Agp Aperture a 128mb nel bios :cool:
azzo io avevo 512 credevo che non interferiva ... come mai devo settare a 128??? me spieghie per favore sono ignorante ..... apertura agp non riguarda la scheda video ????? ora che ci penso nei giochi mi va al cpu al 100% e l'eseguibile ceh si blocca e' quello della scheda video ........ ma per le altre applicazioni cosa centra??? tnx per l'aiuto aspetto spiegazioni per capire bene
Originally posted by "sharky"
azzo io avevo 512 credevo che non interferiva ... come mai devo settare a 128??? me spieghie per favore sono ignorante ..... apertura agp non riguarda la scheda video ????? ora che ci penso nei giochi mi va al cpu al 100% e l'eseguibile ceh si blocca e' quello della scheda video ........ ma per le altre applicazioni cosa centra??? tnx per l'aiuto aspetto spiegazioni per capire bene
Ma sei riuscito a risolvere?
Per info, vai qui: http://www.kyrozone.com/articoli/bios13.php
ho settato l apertura agp ma il rusultato non cambia
mi crasha sempre e comunque .... cosa a ltro posso fare???? HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:D barton 2800 stessa scheda madre mem. 333 apacer , a me non parte neanche se lo setto manuale con le sue impostazioni, cioč 166x 12.5 mi prende solo 883 Mhz Se lo metto in automatico va bene tutto con memorie a 5.3.3.2 in pratica niente overck :(
Originally posted by "TAITA57"
:D barton 2800 stessa scheda madre mem. 333 apacer , a me non parte neanche se lo setto manuale con le sue impostazioni, cioč 166x 12.5 mi prende solo 883 Mhz Se lo metto in automatico va bene tutto con memorie a 5.3.3.2 in pratica niente overck :(
Prova ad alzare il vdim
Originally posted by "Peiones"
Prova ad alzare il vdim
:confused: vdim :D che roba č
Originally posted by "TAITA57"
:confused: vdim :D che roba č
Il voltaggio delle ram ;)
Originally posted by "Peiones"
Il voltaggio delle ram ;)
ma a me interessa aumentare il procio non la ram :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.