PDA

View Full Version : Scheda audiointegrata non rilevata Asus P4PE!!!!????

AsusTek1700
30-05-2003, 09:19
Rigazzz...ho dovuto purtroppo reinstallare tutto sul mio pc visto che ho cambiato Hdd..metto su XP Pro e ad installazione finita mi accorgo che non rileva proprio nessuna periferica audio!!!!Ma come???Fino a 2 gg fa la vedeva senza problemi e ora di punto in bianco nn la rileva più..cosa può essere???Quando metto il cd della mobo all'autoavvio non mi da nemmeno da installare i driver della scheda audio!!!Aiutatemi vi pregooooooo!!!!

P.S. ho provato a riformattare e reinstallare il SO ma stesso problema..e nel pannello di controllo sotto controller audio video gioche ho delle voci del tipo:
codec audio precedenti
periferica acquisizione video
controller porta giochi
codec video precedenti
ma non scheda audio!!!!!!!!!!!SIGH!!!!!
ciauzzz :cry: :cry: :cry:

luciopezzo
30-05-2003, 09:27
potrebbero essere i settaggi del bios..hai toccato qualcosa?
Prova a dare un occhiata e quarda se riesci a capire se l'audio è disabilitato..
Ciao

AsusTek1700
30-05-2003, 09:30
No c'è solo una voce nel bios dell'audio ac'97 e l'ho impostato su auto (sennò c'era disable ma nn credo servisse)!!! :cry: :cry: :cry:

TechnoPhil
30-05-2003, 09:45
Originally posted by "luciopezzo"

potrebbero essere i settaggi del bios..hai toccato qualcosa?
Prova a dare un occhiata e quarda se riesci a capire se l'audio è disabilitato..
Ciao

I agree!!! :D

Io comunque l'ho sostituita con una pci....non mi soddisfa molto l'audio integrato... :cry:

Ogni tanto fa degli strani cicchettii.... :muro:

AsusTek1700
30-05-2003, 19:24
Rigazzz ho finalmente risolto il problema!!!!!!!!!!Erano le frequenze del bus e delle memorie che,essendo impostate manualmnete a valori troppo alti o diversi da quelli che vorrebbe lui, non rilevavano la scheda audio..ora li ho riportati a valori auto e funzia!!!!!
Grazie ciauzzzz :D :D :D

TechnoPhil
31-05-2003, 13:32
Originally posted by "AsusTek1700"

Rigazzz ho finalmente risolto il problema!!!!!!!!!!Erano le frequenze del bus e delle memorie che,essendo impostate manualmnete a valori troppo alti o diversi da quelli che vorrebbe lui, non rilevavano la scheda audio..ora li ho riportati a valori auto e funzia!!!!!
Grazie ciauzzzz :D :D :D

Se hai il bios 1005 lasciali sempre impostati come default!!!