PDA

View Full Version : Hp 2500L - Laser a colori

Dangerous
30-05-2003, 09:25
Hello,
qualsiasi informazione utile sulle laser a colori !!!

Le cose che mi interessano sapere di più sono queste:

la Hp2500L fa a colori 600x600, ma è come le laser nere che sono meno di risoluzione e però stampano molto meglo delle inj jet ???
intendo una foto a 600x600 esce come quella fotografica di una ink jet ?

le stampe a colori escono bene quindi anche su carta normale ?
solitamente sulle ink jet uso la glossy paper... sulle laser ?
esce bene su carta normale ? se no la carta fotografica per laser esiste ? costa molto di più della glossy paper tradizionale ?

quante stampe ci farò con i toner a colori ?
secondo voi più di 1000 o 2000 ???

Thanks
bye

newuser
30-05-2003, 19:43
La carta per la stampa fotografica laser è sempre un supporto speciale, come per esempio la rey colorlaser gloss o supergloss, da 8 cents al foglio. Le coperture sono dichiarate dalla casa produttrice, per calcolare il costo di una foto di solito calcolo il 30% di copertura per ognuno dei 4 colori (fa 120%, il 20% eccedente lo calcolo come sovrapposizione delle tinte)

massimax
02-06-2003, 11:21
Originally posted by "newuser"

La carta per la stampa fotografica laser è sempre un supporto speciale, come per esempio la rey colorlaser gloss o supergloss, da 8 cents al foglio. Le coperture sono dichiarate dalla casa produttrice, per calcolare il costo di una foto di solito calcolo il 30% di copertura per ognuno dei 4 colori (fa 120%, il 20% eccedente lo calcolo come sovrapposizione delle tinte)

però per averlo in carta una foto basta avere la carta normale al contrario delle ink jet ;)

newuser
02-06-2003, 11:43
Non esattamente: il rivestimento patinato è necessario per riuscire a dare anche al colore bianco (il foglio) una brillantezza paragonabile alle zone coperte dal toner colorato. Ovvio, se ti avvicini ad una copertura del 100% del foglio avrai risultati considerevoli anche su carta normale, ma se ci sono zone chiare (l'azzurro del cielo, il bianco degli occhi o dei denti ecc.) la resa sarà bassa.
In questo caso preferisco le ink-jet con cartuccia ricaricata: con il basso costo dell'ink posso permettermi supporti speciali compatibili (25 cents per un foglio a4) mentre non mi risulta l'esistenza di toner a colori compatibili.

massimax
02-06-2003, 11:53

Non esattamente: il rivestimento patinato è necessario per riuscire a dare anche al colore bianco (il foglio) una brillantezza paragonabile alle zone coperte dal toner colorato. Ovvio, se ti avvicini ad una copertura del 100% del foglio avrai risultati considerevoli anche su carta normale, ma se ci sono zone chiare (l'azzurro del cielo, il bianco degli occhi o dei denti ecc.) la resa sarà bassa.
In questo caso preferisco le ink-jet con cartuccia ricaricata: con il basso costo dell'ink posso permettermi supporti speciali compatibili (25 cents per un foglio a4) mentre non mi risulta l'esistenza di toner a colori compatibili.

ti do ragione, infatti le carte speciali esistono per qlc motivo ;)

era solo per dire che si può avere delle rese decenti anche su carta normali, ma nella foto pro è sempre meglio carta speciali ;)

newuser
02-06-2003, 15:11
Originally posted by "massimax"

ti do ragione, infatti le carte speciali esistono per qlc motivo

era solo per dire che si può avere delle rese decenti anche su carta normali, ma nella foto pro è sempre meglio carta speciali

Non immagini quanto vorrei una color laser: anche se si trovano ormai per 1000€, hanno putroppo costi per il toner spropositati per un privato. Sarebbe la fine di bolle, siringhe, spugne e stracci per pulire i disastri che combino. http://forum.hwupgrade.it/images/smiles/icon_cry2.gif

massimax
02-06-2003, 15:13

Non immagini quanto vorrei una color laser: anche se si trovano ormai per 1000€, hanno putroppo costi per il toner spropositati per un privato. Sarebbe la fine di bolle, siringhe, spugne e stracci per pulire i disastri che combino. http://forum.hwupgrade.it/images/smiles/icon_cry2.gif

:eek: :eek: :eek: l'ultima frase non l'ho capita...

cmq ho un laser color in uffizzio...

newuser
02-06-2003, 15:22
Intendevo la mia smisurata abilità nel riempire le cartucce dell'ink-jet: la mia media attuale è 50% dell'ink nella cartuccia e 50% dell'ink sul pavimento...http://forum.hwupgrade.it/images/smiles/icon_dho.gif