PDA

View Full Version : MB Asus A7V8X-SATA DDR SkA RAID+audio R

Zandor
30-05-2003, 01:10
Visto che non trovo risposte specifiche, posto.

Salve a tutti
Devo farmi un pc e come al solito sono indeciso.

Ho visto la mobo in oggetto e subito mi è piaciuta però vorrei sapere delle cose:
L'interfaccia serial ATA "SATA" che ha questa mobo, deve essere connessa, per funzionare al megllio, con HD SATA? Cioè il cavo, detto terra terra, è più grande di quello ATA 100? Il controller SATA si può collegare per es.: ad un HD 60 GB IBM-HITACHI ATA 100 7200?

L'audio di cui la mobo ne integra le funzioni a 5.1 canali, funzionano contemporaneamente? cioè se ci metto il creative Inspire 5.1 5100 funzionano tutti i satelliti? Oppure devo comprare anche la sound blaster live 5.1 ?

Grazie

Magazziniere
30-05-2003, 02:40
Come Mobo non te la consiglio,non potrai montarci le cpu con fsb 400

BTW:
Il Sata su queste mobo,è castrato ad un interfaccia di 133mb/s,xche'non integrato nel southbridge.
Puoi cmq collegare un Hd PATA ad un controller Sata tramite adattatore.
Ma in termini sia di costi che di prestazioni,non ti conviene.

Sull'audio non so.

Zandor
30-05-2003, 06:06
E allora cosa mi consigli?

E l'audio mi sai dire niente dell'audio di questa scheda rispetto alla domanda di cui al primo post?

Ma se collego l'adattatore PATA- SATA il trasferimento non sarà più di 150 o come dicevi tu di 133 Mb/s, ma sarà di 100?

Gli HD SATA costano troppo.

Quale mobo? io ero indeciso tra questa e la Giga ma non l'ho trovata.

Magazziniere
30-05-2003, 06:58
Se vuoi rimanere in casa Asus...A7N8x-x (nforce2)allora...almeno hai il supporto per i 400 ed oltre...
http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7n8x-x/overview.htm

Il controller Sata è di tipo esterno sia sulle mobo con chipset kt400 che Nforce2,quindi non essendo integrato direttamente nel southbridge è castrato a 133Mb/s

Il che a te magari non puo'fregare nulla visto che vuoi collegarci un Hd ata 100.

L'audio integrato 5.1 sostituisce la Live,solo sulla qualita'rispetto alla Live non posso esprimermi,ma basta che fai una ricerca e te ne fai un'idea..

geil433
30-05-2003, 08:17
si perche' tu magazziniere sicuramente la comprerai una cpu che va con il bus a 200...vero??? farlo signifikerebbe comprare una cpu di ultima generazione cioe' un XP 3200+ che il costa la dice lunga....sopra i 400€...

infatty ormai quando sara' sul mercato ad un prezzo ragionevole cioe' sotto i 400€ ormai usciranno le CPU nuove a 64 Bit !!!

io ce lo avuta la ASUS A7V8X e ti posso garantire che come overclock va di piu' di una abit.....con quella con la mia CPU riuscivo a farla andare a 2400 effettivi a 1,75v stabilissima.....con sto abit Nf7 ho il bus a 220 Mhz come prestazzioni va di piu'.....come stabilita' lasciamo perdere......

il prezzo di una A7V8X e' mooooolto basso ora come ora.....e ha su tutto Raid S ata....ec.ec.....e non hai problemi che ti si fotta il bios.....

se invece hai gli € che ti avanzano compra una qualsiasi MotherBoard con Nforce2.....in questo caso da abbinare anche con due banchi di DDr sopra i 400 Mhz........

PS: per il SATA mi associo a Zandor se ci metti l'adattatore....funziona a 133 al posto di 150.....

e per quanto riguarda l'audio....è ottimo.....funziona tutto e benone....

Magazziniere
30-05-2003, 08:47
Originally posted by "geil433"

si perche' tu magazziniere sicuramente la comprerai una cpu che va con il bus a 200...vero??? farlo signifikerebbe comprare una cpu di ultima generazione cioe' un XP 3200+ che il costa la dice lunga....sopra i 400€...

infatty ormai quando sara' sul mercato ad un prezzo ragionevole cioe' sotto i 400€ ormai usciranno le CPU nuove a 64 Bit !!!

io ce lo avuta la ASUS A7V8X e ti posso garantire che come overclock va di piu' di una abit.....con quella con la mia CPU riuscivo a farla andare a 2400 effettivi a 1,75v stabilissima.....con sto abit Nf7 ho il bus a 220 Mhz come prestazzioni va di piu'.....come stabilita' lasciamo perdere......

il prezzo di una A7V8X e' mooooolto basso ora come ora.....e ha su tutto Raid S ata....ec.ec.....e non hai problemi che ti si fotta il bios.....

se invece hai gli € che ti avanzano compra una qualsiasi MotherBoard con Nforce2.....in questo caso da abbinare anche con due banchi di DDr sopra i 400 Mhz........

PS: per il SATA mi associo a Zandor se ci metti l'adattatore....funziona a 133 al posto di 150.....

e per quanto riguarda l'audio....è ottimo.....funziona tutto e benone....

1)Che ne sai tu di quanti soldi abbia in tasca?
Sono fatti tuoi se ho la possibilita'di spendere 400 euro?
2)La parolina overclock ti dice qualcosa?
Ci illumini sul come arrivare a 200 mantenendo pci e agp in specifica con il kt400?
3)Xche'comprare una sk madre vecchia?che si sa gia'non permettera'di montare le cpu che usciranno?
4)Secondo il tuo ragionamento all'uscita delle cpu a 64bit smetteranno di produrre quelle a 32 bit?Ma lol :D
5)E'basso xche'obsoleta...tanto vale che ne prenda una con il kt333A...a 333 va di piu'...
6)La mobo con l'nforce2 gliela avevo gia'consigliata e linkata...li leggi i topic
7)Forse ti sfugge il fatto che adattatore o senza il Sata è sempre castrato a 133 su queste mobo...

get a life...

Zandor
30-05-2003, 10:16
Bella! Ho visto la scheda che mi hai linkato e mi piace:

1) Ho capito che non mi serve la live.

2)Vorrei montare 1 GB di memoria PC 2700 per ovvi motivi, lo posso fare su questa mobo? Perchè questo non l'ho capito bene, le supporta ma non ho capito come le devo acquistare 2 da 512 ? Non penso che devo prendere moduli da 256, slot da 1 a +infinito

3)Tornando al fatto del SATA pazienza non si può avere tutto dalla vita, il fatto che mi infastidisce è che nelle specifiche si parla di 150 MB/s, non sopporto le bugie. Comunque mi infastidisce fino ad un certo punto perchè il mio budget non mi consente di spendere 236 e passa €uro solo per un HD. HD 160 GB Seagate 7200 Barracuda SATA € 239,90 anzi guardate qui http://adv.hwupgrade.it/hwadv/click.php?id=537&n=1054287036.9498

Sulla mobo in questine ci sono 3 (tre) connettori e nelle specifiche dice 2X Ultra DMA 133/100/66/33 1 per il floppy. Quindi il cavo 133 è uguale a quello 100 ecco perchè posso montare un HD ATA 100.

Infatti ora che mi ricordo lessi proprio su hw che non cambiava niente o quasi, tra ATA133 e ATA100 cambiava il modo di costruiire o di suddividere i dischi interni all'HD, si si qualche cosa del genere ifatti allora si parlava di HD molto grossi in termini di Giga e si diceva che comunque le prestazioni erano pressochè uguali.

Ciao ciao

geil433
30-05-2003, 11:02
io non sto dicendo niente su di te sto solo dicendo che un sakko di gente su ste forum butta un sakko di merda in faccia alla ASUS A7V8X mentre invece e' una ottima scheda completa stabile e pure econimica....infatti se leggi bene il post chiede come è la A7V8X NON LA A7N8X missa' che sei tu che deve leggere i post prima di parlare....

tutto li... e non ti incazzare che la vita e' bella.......

Magazziniere
30-05-2003, 12:14
Originally posted by "Zandor"

Bella! Ho visto la scheda che mi hai linkato e mi piace:

1) Ho capito che non mi serve la live.

2)Vorrei montare 1 GB di memoria PC 2700 per ovvi motivi, lo posso fare su questa mobo? Perchè questo non l'ho capito bene, le supporta ma non ho capito come le devo acquistare 2 da 512 ? Non penso che devo prendere moduli da 256, slot da 1 a +infinito

3)Tornando al fatto del SATA pazienza non si può avere tutto dalla vita, il fatto che mi infastidisce è che nelle specifiche si parla di 150 MB/s, non sopporto le bugie. Comunque mi infastidisce fino ad un certo punto perchè il mio budget non mi consente di spendere 236 e passa €uro solo per un HD. HD 160 GB Seagate 7200 Barracuda SATA € 239,90 anzi guardate qui http://adv.hwupgrade.it/hwadv/click.php?id=537&n=1054287036.9498

Sulla mobo in questine ci sono 3 (tre) connettori e nelle specifiche dice 2X Ultra DMA 133/100/66/33 1 per il floppy. Quindi il cavo 133 è uguale a quello 100 ecco perchè posso montare un HD ATA 100.

Infatti ora che mi ricordo lessi proprio su hw che non cambiava niente o quasi, tra ATA133 e ATA100 cambiava il modo di costruiire o di suddividere i dischi interni all'HD, si si qualche cosa del genere ifatti allora si parlava di HD molto grossi in termini di Giga e si diceva che comunque le prestazioni erano pressochè uguali.

Ciao ciao

1)Non ce l'ho come scheda,anzi non ho una scheda che integri il soundstorm.
C'è chi dice che sta sotto alla live.
Chi sopra ad un audigy1
I gusti son gusti,sta a te decidere.

2)Dal sito non si legge,bisogna scaricarsi il manuale.
Due banchi da 512 sicuro,uguali se vuoi usare il dual channel.
Ma ripeto meglio leggere prima il manuale.

3)Si,ata 66,ata 100,ata 133 cambia nulla.
Ma se non vado errato l'ata 100 ha un limite di 137gb,non so se aggirabili via bios.

Magazziniere
30-05-2003, 12:17
Originally posted by "geil433"

io non sto dicendo niente su di te sto solo dicendo che un sakko di gente su ste forum butta un sakko di merda in faccia alla ASUS A7V8X mentre invece e' una ottima scheda completa stabile e pure econimica....infatti se leggi bene il post chiede come è la A7V8X NON LA A7N8X missa' che sei tu che deve leggere i post prima di parlare....

tutto li... e non ti incazzare che la vita e' bella.......

Mi sa che c'è stato un malinteso.
Pur preferendo le Abit, io sulle Asus non ho detto nulla.
Ho solo criticato il chipset di quella mobo e stop

Infatti come vedi gli ho consigliato a sua volta sempre una Asus.

Tu mi fai presente che le cpu con fsb a 400 costano troppo.
Bene....prendo una cpu con fsb a 166 e la tiro a 200,con la A7v8x per via del chipset non si potrebbe fare...