PDA

View Full Version : ma l'acqua dove la pijate? :)

Crystal
30-05-2003, 01:09
Cioè vedo tutti che hanno sto coso per raffreddare a liquido.. Io non avrei forse neanche lo spazio per metterlo, ma poi, l'acqua o quello che c'è per rinfrescare il pc, dove la prendete? non va cambiata ogni tanto? come funza?

un giorno.. quando avrò casa mia.. avrò il pc piu bello del mondo che farà anche da freezer e lampada :sofico:

PiloZ
30-05-2003, 07:13
Originally posted by "Crystal"

Cioè vedo tutti che hanno sto coso per raffreddare a liquido.. Io non avrei forse neanche lo spazio per metterlo, ma poi, l'acqua o quello che c'è per rinfrescare il pc, dove la prendete? non va cambiata ogni tanto? come funza?

un giorno.. quando avrò casa mia.. avrò il pc piu bello del mondo che farà anche da freezer e lampada :sofico:

semplicemente è acqua distillata, chiamata anche deionizzata che trovi in qualsiasi supermarket, con l'aggiunta di una bassa percentuale d'alcool.
manutezione?...bhe...richiede sicuramente più manutenzione rispetto ad un normale rafreddamento ad aria.
Come funzia? semplice: c'è una pompa che spinge l'acqua per tutto il circuito attraverso i tubi e rafredda la cpu con un WaterBlock in rame (quello che tu hai chiamato coso :D )
Il radiatore non fa altro che rafreddare il liquido in circolo.
Afrettati ad avere il pc più bello del mondo a casa ;)
CiauZ.

Crystal
30-05-2003, 10:43
eheh.. prima dovrò avere una casa tutta x me ;)

ahh quindi l'acqua che è all'interno non và mai cambiata!?!?

PiloZ
30-05-2003, 10:53
Originally posted by "Crystal"

eheh.. prima dovrò avere una casa tutta x me ;)

ahh quindi l'acqua che è all'interno non và mai cambiata!?!?

beh...c'è gente che in 2/3 mesi ti cambia l'acqua mentre altra che in un anno non l'ha mai sostituita.
dipende molto dall'attenzione che si ha nel montaggio. aria in circolo etc.
bisogna fare in modo di ridurre al minimo la formazione di micro organismi.

la prima volta (con 100% d'acqua) ho fatto il cambio dopo 3 mesi...devi capire, si avvicinava il natale e ho deciso di fargli quel pensierino :D:D:D
ora con l'aggiunta di alcool ci sto da più di 3 mesi ed è splendente.
ByeZ.

geniusmiki
30-05-2003, 11:46
scusate la domanda idiota,
io uso acqua demineralizzata è la stessa cosa?

la trovo all'autoricambi

grazie

PiloZ
30-05-2003, 12:38
credo siano la stessa cosa, ma non ne sono certo anche perchè una cosa è l'assenza di ioni mentre un altra e l'assenza di minerali :rolleyes:

ho trovato questo però:

PULIZIA E RIEMPIMENTO DEL RADIATORE

NON USARE MAI ACQUA "NORMALE" DEL RUBINETTO PER RIEMPIRE IL RADIATORE. USARE SOLTANTO ACQUA DEMINERALIZZATA (O DISTILLATA O DEIONIZZATA) E LIQUIDO SPECIFICO AL GLICOLE ETILENICO.

Crystal
30-05-2003, 13:46
beh mi sembra anche un pò normale.. alla fine non deve rimanere nessun residuo dell'acqua..

MegaSlayer
30-05-2003, 14:20
Quella che si trova nei supermercati di solito è demineralizzata, e va benissimo lo stesso, quella distillata è più probabile trovarla in farmacia ma non vale la differenza di prezzo.

Crystal
30-05-2003, 17:33
usate l'acqua che usa la vostra mammia x stirare ;)

Makmast
31-05-2003, 07:40
x un impianto di raffreddamento non ci vuole una casa tutta tua :D :D

puoi integrare benissimo tutto nel case e non si vede nulla ;)