View Full Version : Speedtouch e Mandrake =Adsl .....
Alfio108
30-05-2003, 00:50
Ciao a tutti del forum.Ho istallato mandrake 9.1 e vorrei configurare e istallare il modem SPEEDTOUCH330 premetto che ho iniziato adesso con linux.Ho fatto la configurazione guidata ed alla fine mi dice che devo istallare il microcodice dell'alcatel nella directory in/usr/share/speedtouch
il file mgmt.o.Potete aiutarmi passo per passo a connettermi:GRAZIE.Vi aggiungo un file che ho creato co kword che fa vedere il riconoscimento del modem attraverso la porta usb da mandrake
xfulviox
30-05-2003, 12:45
basta che vai sul sito della alcatel, scarichi il fil emgmt.o (è contenuto in un file compresso) e lo metti in quella directory da super user:
se ti metti nella dir in cui hai salvato il file
cp mgmt.o /usr/share/speedtouch
riavvii ed il gioco è fatto!
ramses77
30-05-2003, 14:48
come si avvia la connessione da riga di comando pleasE?
aquila1010
30-05-2003, 17:49
Se non trovi quel file (io non ci ero riuscito e grazie al forum l'ho recuperato) te lo invio io.
Dopo che lo hai copiato - da root - rifai la procedura di connessione dal centro di controllo. Aspetta un pò anche se dice che è impossibile stabilire la connessione, si aprirà la finestra con l'indicazione grafica dei byte inviati-ricevuti e sarai connesso.
Per avviare la connessione, ho creato un collegamento sul desktop al file
'/usr/sbin/net_monitor'
chiede la password, ma funzia!
Ciao.
Alfio108
30-05-2003, 22:05
Accetto volentieri l'e-mail alfio108@supereva.it grazie a tutti.Aspetto il file per connettermi con Mandrake.Ora mi connetto con xp prof oem costato €184.00 mentre le tre versioni di linux (red hat 9,mandrake9.1 linux 9professional)che ho le ho comprate in tutto €20.00 nelle riviste dal giornalaio.Lascio a voi riflettere.Spero che col tempo possa usare tutte le 3 versioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.