PDA

View Full Version : 9800 all in wonder

nextstyle
30-05-2003, 01:19
ma esiste? perchè non c'è nei siti di hw?

Thunder01
30-05-2003, 08:54
non esiste ancora...

comunque se acquisti la 9700 aiw penso che ne hai già d'avanzo... :D ;)

mastrogb
30-05-2003, 09:50
Io ho una Radeon AIW 9700Pro questa scheda uscita a dicembre in italia era disponibile solo un mesa fa neanche, io l'avevo ordinata a febbraio e credo di essere stato uno dei primi ad avercela :sofico: , a parte il fatto che è una bomba di scheda sia per acquisizione e editing video sia in campo videoludico a quanto pare le differenze con la sorella maggiore sono veramente poche, a parte la solita feature in più per giustificare il salto generazionale, come tutti sappiamo la differenza di velocità pura in campo gaming (perchè credimi se devi fare editing video, acquisizione o solo guardarti la tv non ti cambia nulla) è + che minina.
Non ti consiglio di aspettare altri mesi per una scheda che oltra a costare uno sproposito ti faranno penare per averla, contando che adesso le 9700PRO AIW sono disponibili in volumi ed i prezzi ora sono di poco superiori a quelle non AIW.
Come ben sappiamo tutti le novita si pagano e non solo in termini di prezzo.
Un ultima cosa, non ordimarla all'estero perchè li hanno lo standard NTSC mentre in europa vige il PAL (il ritardio della 9700 era proprio per l'adeguamento a questo standard).

Ciao

ATi7500
30-05-2003, 10:03
ma per il PAL/NTSC nn c'è un apposito dip switch? e ke fanno una versione x ogni paese? :p

bYeZ!

mastrogb
30-05-2003, 10:11
Nessun Switch, sono 2 schede differenti, effetivamente un interruttore o una semplice voce sulle opzioni dei driver sarebbe stata una gan cosa ma credo che lo abbiano fatto per avere due mercati distinti, si sa che oltroceano queste cose costano molto meno, fosse anche solo per l'iva.

Ciao

ninja970
30-05-2003, 11:41
X i possessori di AIW chiedo se è fornito con la scheda anche un software per la visualizzazione e gestione delle pagine del televideo. Se sì, come lo giudicate ?

mastrogb
30-05-2003, 11:50
Si è formito ma l'ho provato una sola volta (non faccio quasi mai uso del televideo) e non mi sembra niente male, le pagine vengono visualizzate abbastanza velocemente, cmq se c'è qcosa di particolare che ti interessa sapere basta che me lo dici magari stasera a casa la provo al vlo e ti so dire.

Ciap

terrys3
30-05-2003, 12:39
Originally posted by "nextstyle"

ma esiste? perchè non c'è nei siti di hw?

basta saper aspettare... non appena verrà annunciata la prossima generazione di schede Ati penso la faranno quasi sicuramente

ninja970
30-05-2003, 16:19
Originally posted by "mastrogb"

Si è formito ma l'ho provato una sola volta (non faccio quasi mai uso del televideo) e non mi sembra niente male, le pagine vengono visualizzate abbastanza velocemente, cmq se c'è qcosa di particolare che ti interessa sapere basta che me lo dici magari stasera a casa la provo al vlo e ti so dire.
Ti ringrazio x le info. X un uso normale della scheda TV (vedere la TV e sfogliare le pagine teletext) quindi è sufficiente una AIW senza dover prendere anche una scheda TV apposita ?

terrys3
30-05-2003, 16:41
Originally posted by "ninja970"

Ti ringrazio x le info. X un uso normale della scheda TV (vedere la TV e sfogliare le pagine teletext) quindi è sufficiente una AIW senza dover prendere anche una scheda TV apposita ?

credo proprio di si

mied
01-06-2003, 22:02
Io l'ho appena acquistata (la SAPPHIRE ATI RADEON 9700PRO ALL-IN-WONDER) ma all'interno della confezione non ho trovato alcun cavo di collegamento con la scheda audio, quindi non posso sentire l'audio del ricevitore tv. Qualcuno di voi (mastrogb in particolare) mi può dire se il cavo fa parte della confezione o no ?