PDA

View Full Version : telecom italia.. luppen.. ali babà.. banda di ladroni

libero81
29-05-2003, 22:42
ciao mi è arrivata una bolletta piuttosto salata.. 510 euro..
non male contando che sono il 70% internet.. vabbe..
ho provato a chiamare il servizio assistenza e mi ha detto che c erano 200 euro di siti a pagamento, mi hanno spiegato che certi siti di cui non mi ha voluto dare informazioni sono a pagamento, ma non lo dicono.. nel senso che automaticamente passano ad una tariffa molto + alta della solita urbana, senza avvertire del passaggio! voi sapete niete di questi siti/di questi numeri?? io mi collego con i numeri 70x ad internet, e sempre l operatore mi ha spiegato che questi numeri hanno l abilitazione a farlo.. praticamente paghi senza saperlo.. e molto di + del dovuto visto che ho 200 euro in +.. cazzo!! ho chiesto se è la telecom ad avere dei contratti con questi siti.. in qualche modo deve dare a loro i soldi della mia cazzo di bolletta.. e l operatore mi ha detto, e pure tranquillamente, che è la telecom è a conoscenza e ha dei contratti con questi siti.. scusate l italiano della lettera ma sono tristissimo e l ho scritta d un fiato.. e non ho voglia di rileggerla

ilnave
30-05-2003, 07:54
ciao, sei stato probabilmente vittima dei cosiddetti dialers:
brevemente, la dinamica delle vicende è che navignado in internet si scarica distrattaemente e quasi ad insaputa un miniprogrammino che poi si accetta di installare. A quel punto questo programma disconnette la connessione in corso (a tariffa urbana) e connette l' utente ad un molto costoso numero a pagamanto, di solito 709.... oppure altre numerazioni speciali.
Telecom sa di questa cosa, e l' unica cosa che fa è di avvisare l' eventuale malcapitato di "una bolletta eccessivaemnte alta" ma non storna niente, cioè tocca pagare.
Telecom non offre soluzione a questo problema per un semplicissimo motivo: dei circa 2€ minuto che costa la connessione tramite dialer, gli utili vengono divisi tra Telecom e il sito bastardo, quindi per loro tacere è fonte di guadagno.
Prima o poi qualche testa dovrà saltare mi auguro...

Se ne vuoi sapere di più, tempo fa ci fu una lettera sui dialers su www.punto-informatico.it , oppure cerca in questo forum con la parola dialers.
saluti

Korn
30-05-2003, 12:00