View Full Version : telecom italia.. luppen.. ali babà.. banda di ladroni
libero81
29-05-2003, 22:41
ciao mi è arrivata una bolletta piuttosto salata.. 510 euro..
non male contando che sono il 70% internet.. vabbe..
ho provato a chiamare il servizio assistenza e mi ha detto che c erano 200 euro di siti a pagamento, mi hanno spiegato che certi siti di cui non mi ha voluto dare informazioni sono a pagamento, ma non lo dicono.. nel senso che automaticamente passano ad una tariffa molto + alta della solita urbana, senza avvertire del passaggio! voi sapete niete di questi siti/di questi numeri?? io mi collego con i numeri 70x ad internet, e sempre l operatore mi ha spiegato che questi numeri hanno l abilitazione a farlo.. praticamente paghi senza saperlo.. e molto di + del dovuto visto che ho 200 euro in +.. cazzo!! ho chiesto se è la telecom ad avere dei contratti con questi siti.. in qualche modo deve dare a loro i soldi della mia cazzo di bolletta.. e l operatore mi ha detto, e pure tranquillamente, che è la telecom è a conoscenza e ha dei contratti con questi siti.. scusate l italiano della lettera ma sono tristissimo e l ho scritta d un fiato.. e non ho voglia di rileggerla
Originally posted by "libero81"
ciao mi è arrivata una bolletta piuttosto salata.. 510 euro..
non male contando che sono il 70% internet.. vabbe..
ho provato a chiamare il servizio assistenza e mi ha detto che c erano 200 euro di siti a pagamento, mi hanno spiegato che certi siti di cui non mi ha voluto dare informazioni sono a pagamento, ma non lo dicono.. nel senso che automaticamente passano ad una tariffa molto + alta della solita urbana, senza avvertire del passaggio! voi sapete niete di questi siti/di questi numeri?? io mi collego con i numeri 70x ad internet, e sempre l operatore mi ha spiegato che questi numeri hanno l abilitazione a farlo.. praticamente paghi senza saperlo.. e molto di + del dovuto visto che ho 200 euro in +.. cazzo!! ho chiesto se è la telecom ad avere dei contratti con questi siti.. in qualche modo deve dare a loro i soldi della mia cazzo di bolletta.. e l operatore mi ha detto, e pure tranquillamente, che è la telecom è a conoscenza e ha dei contratti con questi siti.. scusate l italiano della lettera ma sono tristissimo e l ho scritta d un fiato.. e non ho voglia di rileggerla
evidentemente non sai niente dei dialer... un altro cliccatore folle...
ti tocca pagare e stare più attento in futuro...
renartex
29-05-2003, 22:44
non è la prima volta che sento una cosa del genere... disinstalla i programmi che si collegano automaticamente a siti... tipo per le suonerie dei cells...
Dai, saranno i soliti dialer; devono averti disconnesso senza che te ne accorgessi!!!! :(
Mi spiace per te, però.
Su Punto-Informatico di oggi c'è qualcosa che potrebbe aiutarti:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44274
Quindi non mollare. ;)
majin mixxi
29-05-2003, 22:45
mi pare che ci sia il modo per non pagare
il classico dialer...stai più attento,la colpa è tua (anche se imho è colpa anche del governo che non fa nulla contro queste truffe legalizzate dei dialer,ma questo è un discorso offlimit)
E LA TELECZA COME AL SOLITO CI SGUAZZA IN TUTTO QUESTO.... :mad: APPROFITTATORI OPPORTUNISTI DI MERD@ !!!!! RAGA' VOI CHE POTETE STACCATEVI DA TELECOZA !!
se c'è gente tonna che centra la telecozza in questo caso?
libero81
29-05-2003, 23:53
il classico dialer...stai più attento,la colpa è tua
.. dei dialer sapevo e ne sono sempre rimasto alla larga.. l operatore mi ha spigato una cosa completamente diversa che nulla o poco ha a che fare con i dialer.. ed effettivamente ora ho il dubbio che abbia inventato tutto alla grande, oppure gli abbiano fatto dire cose al minimo assurde.
ho letto il link di junio mi sa che in qualche modo sono riusciti a fregarmi con sta storia dei dialer..
libero81
29-05-2003, 23:57
cosa centra la telecom??
scusa chi da i soldi ai dialer se i soldi che prende glieli diamo noi in bolletta alla telecom?.. evidentemente c è un accordo e ci giurerei che la telecom guadagni a percentuale..
è ovvio che ci prende na percentuale
Originally posted by "Deuced"
il classico dialer...stai più attento,la colpa è tua (anche se imho è colpa anche del governo che non fa nulla contro queste truffe legalizzate dei dialer,ma questo è un discorso offlimit)
Più che altro è colpa della Telecom , non è una questione del governo. ;)
conti1968
30-05-2003, 02:21
E' una vergona!!Uno schifo!! :mad:
Fino a poco tempo fa,ti appariva la finestra,dove ti informava vagamente,ma ti informava dell'installazione di un programmino di connessione a tot al min.Ora..e finchè non li ho visti con i miei occhi,questi programmi si installano senza nessun consenso.Io,ho adsl da parecchio,ma riparando qualche pc per casa me ne sono accorto.Se non fosse successo,non avrei creduto cosi'..
Secondo me,tutto cio' è completamente illegale.In quanto viene fornito un servizio(alla faccia del servizio)senza che venga richiesto,e per di piu' ti fa continuare la connessione a prezzo folle anche su tutti gli altri siti..Cioè,quando si esce dalla pagina,la connessione rimane a pagamento extra..
Secondo me,buona cosa è cercare la connessione sospetta(il sito da dove si è installato il dialer) e scrivere alla telecom,pagando la connessione come una normale connessione,spiegando che nessuno ha' richiesto quel numero,o per lo meno,si è installato senza nessun preavviso ed informazione..
Shifo anche la telecom,che pur sapendo,continua a fornire i numeri.Se fosse tutto chiaro,capisco,ma che si installi senza nessun preavviso e ti stacchi la connessione e riattivi altra senza batter ciglio..
Ciao ;) ..e auguri
Originally posted by "majin mixxi"
mi pare che ci sia il modo per non pagare
esatto, puoi pagare solo la parte della telefonia e internet nn truffati per il momento intanto che si fanno le verifiche ed in caso prendi provvedimenti legali
Originally posted by "Deuced"
già e loro cosa fanno?vanno a caccia degli utenti p2p.
Toglietemi una curiosità... quando un dialer riconnette il modem si sente ugualmente il rumore che fa il modem quando compone il numero? se cosi fosse non sarebbe difficile accorgersi... oppure usano qualche trucco?
grazie!
Toglietemi una curiosità... quando un dialer riconnette il modem si sente ugualmente il rumore che fa il modem quando compone il numero? se cosi fosse non sarebbe difficile accorgersi... oppure usano qualche trucco?
grazie!
conti1968
31-05-2003, 02:35
Io,ne ho beccati(per prova9alcuni che abbassano il volume,cosi chè,credimi.senza assolutamente far nulla,stacca di colpo la connessione e attiva quella nuova.Chi poi cade,ha un modem analogico,quindi è abituato ad una certa lentezza di navigazione,quindi,il gioco è fatto.Quel che è peggio,è che la connessione sara' quella predefinita,percio' solitamente ci si accorge quando arivano bastonate di bollette..
Non è la stessa cosa del problema che stiamo parlando,ma i dialer tradizionale e legali ti informano un po' meglio..Il figlio di una mia amica,e questo perchè lei se lo aspettava che prima o poi..insoma si è accorta di una nuova connessione e cancellata.Nel frattempo,suo figlio di 11 anni,ha scaricato del loghi e suonerie..Ben,400€,in pochissimo tempo..
Ed il bimbo,poverino,si difendeva dicendo che c'era scritto che era tutto gratis.In effetti,i loghi e suonerie,sono gratis.E' la connessione che costa--
Ciao e buonanotte(son stanco e ho finito da poco il lavoro,uff!! :mad: )
Non pagare assolutamente!! Paga solamente la parte non truffata, ne hai pieno diritto.Per prima cosa la telecom doveva informarti subito dell'anomalia della tariffa appena ti connettevi, seconda cosa i dialers possono essere applicati x legge solo con opportuna accettazione da parte del cliente! Quindi se tu sei sicuro di non aver scaricato nessuna connessione e di non aver dato nessun consenso sei in piena ragione!! Poi non riesco a capire il fatto che la Telecom non vuole darti informazioni, tu hai pieno diritto di sapere tutti i tempi , le tariffe ed i numeri a cui ti sei connesso . Fatti valere!:D :)
kingvisc
31-05-2003, 15:44
anche io mi son trovato in bolletta 20€ di servizi internet 70x, per fortuna pochissimo, però mi girano le ba**e ugualmente. sono sicuro di non aver scaricato dialer o aver accettato alcuna richiesta, così come son sicuro di aver guardato solo siti che guardo normalmente, e tutti fidati (yahoo, hwupgrade, virgilio...). Chedite, come si fa a scoprire qual'è il sito incriminato? Domanda: CON L'ADSL NON CORRO PIU' QUESTO RISCHIO, ESATTO?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.