PDA

View Full Version : aiutate un dilettante !!!

punk3r
29-05-2003, 20:32
ciao a tutti !
diciamo ke questo sarebbe il mio primo intervento al kase...ke poi nemmeno è un vero è proprio intervento ....volevo aggiungere delle ventole sileziose nella parte posteriore ...ho gia lo spazio bukerellato del kase ...non so se riuscite a vedere la foto,
cmq kome faccio a far arrivare la korrente a queste benedette ventole ??
x favore non usate termini teknici xkè non li kapirei......sono veramente estraneo alla materia..
ps. ke ventole sileziose mi kosigliate ke kostino poko e abbiano la possibilità di essere kollegate successivamente ad un variatore di velocità ???

tnx , punk3r

Kardo
29-05-2003, 21:14
per il modello di ventola non so darti un consiglio aspettiamo delucidazioni!

Per il collegamento .......hai presente i connettori che escono dall alimentatore,quelli di colore bianco con 4 fili colorati(si chiamano molex)!
Ecco la tua ventola va attaccata proprio li'!

ciauz

:D

punk3r
29-05-2003, 21:21
e kome faccio se non ho un molex libero dove attakkare le ventole ??
e poi kome le attakko a questi molex ??

skusa ma sono veramente inesperto

Kardo
29-05-2003, 21:30
guarda la foto per capire meglio non è il max ma l' ho fatta d fretta !
C'è il molex maschio e quello femmina ,se non hai un molex libero stacchi quello dell hd per esempio ci attacchi il primo molex della ventola e l altro lo riattacchi all hd!

E' + facile da fare che da spiegare !per collegarli basta premere!
Mai smontato un pc?

ciauz :D

punk3r
29-05-2003, 21:37
no , mai smontato....al massimo una volta a martellate pekè era rotto =)))

onka
29-05-2003, 22:25
X LA MARCA:
cooler master...

x il montaggio..sono a 3 fili..vanno attaccate sulla motherboard o con l'attacco ke c'è nella scatoletta all'alimentatore come dice il saggio kardo ke saluto!! :)

PiloZ
30-05-2003, 07:34
tu prima prendi la ventola, (cooler master come ha detto Onka) poi quando è davanti ai tuoi occhi avvisaci ;)
sarà per te molto più facile capire come va collegata. CiauZ.

Alexievic 81
30-05-2003, 12:20
Ci sono anche le TOP MOTOR. Costano pochissimo (io le ho pagate 3.60 euro l'una da overclockmania) sono silenziose, hanno i cavi passanti che ti hanno illustrato i "colleghi". L'unico neo è che non sono tachimetriche (non si possono controllare le velocità di rotazione).

CIAO!

PiloZ
30-05-2003, 12:29
poco tempo fa ho fatto questo post:
SONDAGGIO VENTOLE (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=452573&highlight=ventole)