Entra

View Full Version : SCOOP La verità sul PAT ;)

luckye
29-05-2003, 20:27
Visto che avevo commentato le notizie inerenti e avevo spiegato che il PAT non fosse qualcosa da attivare o meno,e avendo letto i commenti a questa news http://news.hwupgrade.it/10054.html ho deciso di dar voce alla verità :cool: :) :D

SCOOP ![/siz]

La tecnologia PAT sostanzialmente è legata alla selezione dei componenti durante la fase produttiva. In pratica i chipset 875P sono ottenuti dagli stessi chip di silicio usati per produrre gli Springdale ma selezionati in base alle prestazioni raggiungibili. Di fatto IL SILICIO E' LO STESSO, ma gli 875P sono quelli che offrono tra il 2% e il 5% in più di prestazioni nel test di certificazione fatto quando i chip sono ancora sul wafer di silicio. QUESTI CHIP SELEZIONATI SONO DI FATTO QUELLI CHE PRESENTANO NEI TEST DEI TEMPI DI ATTRAVERSAMENTO DEI SEGNALI MOLTO INFERIORI RISPETTO ALLO STANDARD DI PROGETTO E QUINDI PRESTAZIONI MIGLIORI.

Quindi niente jumper,niente bios,niente Cpu,niente mod.

Cecco BS
29-05-2003, 20:53
Originally posted by "luckye"

La tecnologia PAT sostanzialmente è legata alla selezione dei componenti durante la fase produttiva. In pratica i chipset 875P sono ottenuti dagli stessi chip di silicio usati per produrre gli Springdale ma selezionati in base alle prestazioni raggiungibili. Di fatto IL SILICIO E' LO STESSO, ma gli 875P sono quelli che offrono tra il 2% e il 5% in più di prestazioni nel test di certificazione fatto quando i chip sono ancora sul wafer di silicio. QUESTI CHIP SELEZIONATI SONO DI FATTO QUELLI CHE PRESENTANO NEI TEST DEI TEMPI DI ATTRAVERSAMENTO DEI SEGNALI MOLTO INFERIORI RISPETTO ALLO STANDARD DI PROGETTO E QUINDI PRESTAZIONI MIGLIORI.

E fin qui lo sapevo già...

Qui non so se sono troppo stanco io ma non riesco a capire il passaggio... :confused: :confused: :D :D beh, tra una settimana prendo la P4C800 e verificherò di persona!!! :D

luckye
29-05-2003, 21:06
Originally posted by "Cecco BS"

Quindi niente jumper,niente bios,niente Cpu,niente mod

Beh nel senso che sento utenti che credono di poterla attivare via bios,con mod alla mobo o cos'altro.
Cioè è una cosa implicita nel chip o c'è o non la attivi con qualche stratagemma.

Cecco BS
29-05-2003, 21:12
ah! ora ho capito... nel senso che qualcuno pensava che fosse una tecnologia attivabile da firmware... :D ...oddio, non mi sembra proprio uno scoop... ;) ;)

luckye
29-05-2003, 21:34
Originally posted by "Cecco BS"

ah! ora ho capito... nel senso che qualcuno pensava che fosse una tecnologia attivabile da firmware... :D ...oddio, non mi sembra proprio uno scoop... ;) ;)

vebbè scoop era così x dire :) :D x richiamare l attenzione.
Kmq c'è moooolta disinformazione sul nuovo Chipset intel.

PhoEniX-VooDoo
29-05-2003, 22:10

SCOOP ![/siz]

ecco, solo che poi ASUS ha otimizzato tutto il resto, componenti, timings ecctera, ponendo le sue mobo i865PE tra quelle i865PE "generiche" e quelle i875.
Praticamente la ASUS P4P800 monta l'i870PE :D :D :sofico:

byez!

Maurizio XP
29-05-2003, 22:20

Visto che avevo commentato le notizie inerenti e avevo spiegato che il PAT non fosse qualcosa da attivare o meno,e avendo letto i commenti a questa news http://news.hwupgrade.it/10054.html ho deciso di dar voce alla verità :cool: :) :D

SCOOP ![/siz]

http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif