PDA

View Full Version : da S-VHS a Composito (tramite scheda video)

Ten. Drogo
29-05-2003, 19:58
Un mio amico ha una scheda video con uscita S VHs, ma il televisore accetta solo segnale composito tramite scart.
Come può fare per poter visionare il segnale uscente dalla scheda video sul televisore?
ha bisogno di un "convertore" di segnale, o basta solo un piccolo accorgimento Hardware (es.unire luminanza e crominanza in maniera "brutale")?
Fatemi sapere, confido nelle vostre risposte.

terrys3
29-05-2003, 21:08
Originally posted by "Ten. Drogo"

Un mio amico ha una scheda video con uscita S VHs, ma il televisore accetta solo segnale composito tramite scart.
Come può fare per poter visionare il segnale uscente dalla scheda video sul televisore?
ha bisogno di un "convertore" di segnale, o basta solo un piccolo accorgimento Hardware (es.unire luminanza e crominanza in maniera "brutale")?

adattatore s-video---> composito
costa una fesseria e cmq dovresti averlo già trovato con la scheda video

lhawaiano
29-05-2003, 21:47
Originally posted by "Ten. Drogo"

altrimenti,se non lo trovi,fai s-vhs--->rca\rca--->scart ;)

veditu
29-05-2003, 21:51
ma dove trovate questo cavo???
io non lo riesco a trovare...

terrys3
29-05-2003, 21:54
Originally posted by "veditu"

ma dove trovate questo cavo???
io non lo riesco a trovare...
in un qualunque negozio di elettronica

lhawaiano
29-05-2003, 23:38
anche nei negozi tipo trony,mediaworld ecc ecc...

veditu
30-05-2003, 11:54
ma siete sicuri che ci sia???

io per ora l'ho trovato solo da Marcucci ma cosa ben 18€ e non mi sembrano una fesseria!!!

se qualcuno trova qualcosa di meglio mi faccia sapere please!!!

terrys3
30-05-2003, 14:28
Originally posted by "veditu"

ma siete sicuri che ci sia???

io per ora l'ho trovato solo da Marcucci ma cosa ben 18€ e non mi sembrano una fesseria!!!

se qualcuno trova qualcosa di meglio mi faccia sapere please!!!
ti potrebbe servire: http://space.tin.it/scuola/edipucch/dm/S-video%20to%20composite%20video.htm