View Full Version : Mi hano detto che se uso microsof office developer posso...
fare dei database in acces e poi compilarli... quindi se ho capito bene io mi faccio il mio bel database e posso tranquillamente distribuirlo!!!!
secondo microsoft la cosa è fattibile ma non è chiaro con che limiti....
Quindi chiedo a Voi che avete provato la cosa lumi sulle potenzialità e sui limiti di questa soluzione..
Vi ringrazzio fin d'ora...
se ti può aiutare in Excel c'è li metodo MakeCompiledFile che si applica all'oggetto VBproject:
Metodo MakeCompiledFile[b]
Scrive il progetto corrente come DLL. Il nome del file è specificato nella proprietà BuildFileName.
Sintassi
oggetto.MakeCompiledFile[/size]
Originally posted by "a2000"
Scrive il progetto corrente come DLL. Il nome del file è specificato nella proprietà BuildFileName.
E per eseguire al DLL come si fa ?
Sapevo anche io che c'era un runtime di Access con Office developer (io ero rimasto alla versione 2000)...ma non l'ho mai provato...
direi che se è una DLL, la esegui a la carte :D
cioè a chiamata.
comunque questa del .exe da distribuire è un'altra bella fissazione: in Windows non c'è niente che gira da SOLO.
era il Brun45, poi sono state le OCX, e poi le API ecc. ecc..
forse fa solo, apparentemente, più fico :cool:
Originally posted by "a2000"
forse fa solo, apparentemente, più fico :cool:
Certo che non girerebbe da solo...avrebbe solo il runtime incluso insieme al motore del DB...
E fa sicuramente più fico di dover lanciare Access per eseguire il nostro DB... Inoltre sarebbe ridistribuibile senza avere Access sulla macchina target...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.