View Full Version : Hard disk rumoroso su Acer 803 Lci ?????
stefandrea
29-05-2003, 20:16
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione.
Sono un felicissimo possessore dell'Acer travelmate 803 Lci che monta un hard disk Hitachi modello IC25N040ATCS04-0.
So che sui modelli a 4200 Rpm della Hitachi erano stati rilevati alcuni problemi di "strani ticchettii" e in effetti, forse anche suggestionato da queste notizie, questo ticchettio lo sento anche io in alcune circostanze, ma non riesco a capire se sia normale o se in effetti si tratta di quel problema di cui ho già sentito parlare. Qualcuno è in grado di darmi maggiori informazioni ?? Sapete se c'è modo di aggiornare il firmware di questo hard disk ?? Grazie a chiunque saprà darmi una risposta !!!
Cheyenne
30-05-2003, 00:26
Prova a guardare sul sito di Hitachi http://www.hgst.com/hdd/support/download.htm
c'è un utility nel reparto download ke permette di modificare il livello acustico degli HD Hitachi, non ho verificato l'effettivo miglioramento perché il mio HD è vecchio e non supporta questa opzione, però provare non costa nulla, magari ti migliora il fastidio
stefandrea
30-05-2003, 18:02
ti ringrazio ....... provo subito !!!!!
Cheyenne
31-05-2003, 02:44
Però leggi le contraindicazioni :D
Vale a dire ke ti avvisano ke minore rumorosità, minori prestazioni! A quanto pare + performante è il disco è naturale ke faccia un po' + rumore. Vedi se con quell'utility si riesce a trovare un compromesso, magari abbassando un po' verso il livello "quiet" si riesce a mantenere una prestazione ugualmente massima pur togliendo i rumorini fastidiosi.
Ciao
stefandrea
02-06-2003, 23:32
Ti ringrazio della precisazione !!!
Purtroppo però non me lo lascia nemmeno installare, perche mi manca il floppy dice lui (in effetti è vero)
Vorrei tanto capire cosa centra ........ mah ............
Cheyenne
03-06-2003, 23:14
Originally posted by "stefandrea"
Ti ringrazio della precisazione !!!
Purtroppo però non me lo lascia nemmeno installare, perche mi manca il floppy dice lui (in effetti è vero)
Vorrei tanto capire cosa centra ........ mah ............
Beh centra perché l'utility si può avviare solo in modalità dos, mi spiego, prima ti devi aprire il file.exe, scaricato dal sito, sul floppy disk poi avviare il portatile con il floppy inserito, così all' accensione ti compare l'interfaccia grafica del programma, cmq è molto facile da usare perché il mouse è abilitato, non devi fare tutto necessariamente tramite tastiera.
Cmq se hai un masterizzatore puoi aprire direttamente il programma da cd ed avviare il computer con il cd inserito, dopo aver selezionato dal bios la modalità d'avvio CDROM ovviamente.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.