PDA

View Full Version : IMPORTANTE----CpuIdle

-=Krynn=-
29-05-2003, 18:50
Ciaoa tutti, ho appena messo CpuIdle 6 e MotherBoard Monitor 5.3

Apparte la grandiosa notizia che mi hanno raffreddato il processore di ben 18 gradi...ma č normale adesso che se apro il task manager di Xp vedo che CpuIdle mi tiene occupato fisso la CPU al 100%

lo fa anche a voi?

Ho anche visto che mettendo una soglia troppo bassa per cominciare a raffreddare nel Cpuidle (avevo messo 30 gradi) mi rallentava tantissimo il sistema.

E' una cosa normale?

insane74
30-05-2003, 09:01
Originally posted by "-=Krynn=-"

Ciaoa tutti, ho appena messo CpuIdle 6 e MotherBoard Monitor 5.3

Apparte la grandiosa notizia che mi hanno raffreddato il processore di ben 18 gradi...ma č normale adesso che se apro il task manager di Xp vedo che CpuIdle mi tiene occupato fisso la CPU al 100%

lo fa anche a voi?

Ho anche visto che mettendo una soglia troppo bassa per cominciare a raffreddare nel Cpuidle (avevo messo 30 gradi) mi rallentava tantissimo il sistema.

E' una cosa normale?

se leggi l'help di cpuidle vedi che č normale. winzzozz non riporta correttamente l'attivitą di cpuidle nel taskmanager e quindi ti fa vedere la cpu a tappo.
ciauz

-=Krynn=-
30-05-2003, 11:24
Originally posted by "insane74"

se leggi l'help di cpuidle vedi che č normale. winzzozz non riporta correttamente l'attivitą di cpuidle nel taskmanager e quindi ti fa vedere la cpu a tappo.
ciauz

sinceramente ieri dopo essermi letto a manetta tutto quello di MotherBoard Monitor non avevo voglia... ;)

Un'latra cosa, come mai se gli dico di aumentarmi nella linguetta "monitor" la proiorititą quando supera una certa temperatura 8avevo messo 30 gradi) dopo poco tempo mi sbarella il pc e mi diventa tutto lentissimoe mi tocca chiuderlo (cpuidle intendo?)

Ora ho visto che per avere prestazioni decenti devo impostargli almeno il valore di 55 gradi..il che mi pare assurdo, io vorrei piazzarci un bel 45 almeno

Cuore T\'oro
23-06-2003, 22:15
anche a me cpuidle mi rallenta notevolmente il sistema, ma č efficace a differenza di cpucool,

ma il rallentamento mi infastidisce solo se faccio grafica,

una misura efficace č downcloccare il bus da 133 a 100mhz