PDA

View Full Version : giocare online dietro nat

h4mm3r
29-05-2003, 16:37
salve a tutti,
oggi voelvo fare una partita a c&c online, solo che quando vado a settare le opzioni per giocare in multiplayer lui vede l'indirizzo del server e non quello pubblico (visto che sono dietro nat) ... cosa devo fare per poter giocare online?

Gavrila
29-05-2003, 22:29
Originally posted by "h4mm3r"

salve a tutti,
oggi voelvo fare una partita a c&c online, solo che quando vado a settare le opzioni per giocare in multiplayer lui vede l'indirizzo del server e non quello pubblico (visto che sono dietro nat) ... cosa devo fare per poter giocare online?

se sei dietro nat credo che tu non abbia proprio speranza :( io ho fastweb e ameno di programmi tipo pomodoro non c'e' possibilita (almeno a quanto ne so io ) :(

cmq in genere nei giochi quando sei dietro un nat hai problemi solo a hostare le partite facendo da server, non a joinarle...

h4mm3r
30-05-2003, 10:34
uhm, mi sembra una cosa assurda ... non c'è modo di fare un DNAT qualche modulo??? dopo che uscì il modulo per h323 pensai che niente era impossibile :D

ilsensine
30-05-2003, 11:51
Devi agire sul computer che fa la NAT e impostare un REDIRECT sul computer col quale giochi. Devi però conoscere esattamente le porte contattate dall'esterno e il protocollo.

h4mm3r
30-05-2003, 14:27
era esattamente quello che volevo sapere (il numero di porte) attraverso questo thread :°° ma sembra io sia l'unico ad aver questo tipo di problema ...

ilsensine
30-05-2003, 14:30
Puoi lanciare il gioco e controllare con netstat -avnut su quali porte è in ascolto...

Sweetmonkey
30-05-2003, 20:08
ilsensine ho lo stesso problema ma io sono con un router adsl zyxel 645r
Posso vedere da un sito pubblico il mio ip, ma dal router nn c'è modo di risalire all'ip che mi assegna il server telecom adsl
Ciap