PDA

View Full Version : ABIT NF7 S Rev2.0 e Western Digital IMPORTANTE

Cerenkov77
29-05-2003, 16:28
Ho acquistato una settimana fa una scheda madre Abit NF7s R2.0 , al momento posso dire che è una scheda fantastica, l'unico prob che ho riscontrato è il seguente:
1 HD di 40 gb 7200 rpm ata 100 2mb (WD400BB-32CXA0)
non viene visto dal Bios , sia impostato come master che slave, sia sul primo IDE che sul 2 , ho provato a montarlo utilizzando un cavo solo per questo HD ma non funziona. :muro:
Al momento ho la versione di Bios Beta release 14 beta 1 del 14/05/2003 anche con la versione precedente avevo lo stesso prob.

Il suddetto HD è stato provato anche su 1 altro pc che montava la stessa scheda madre, il prob è stato riscontrato anche li, HD funziona perfettamente su altri sistemi, quindi se possedete un HD della vecchia serie di WD e volete aggiornare il vostro pc con una ABIT NF7 S ....sarete costretti a cambiare anche HD....
Spero di poter essere di aiuto a qualkuno con il post....

Minax79
29-05-2003, 18:00
Ho letto da qualche parte che c'è un trucco per fargli vedere correttamente il disco, ma non mi ero interessato più di tanto perchè non ho un WD. Mi pare bisognasse tagliare il primo filo della piattina IDE o qualcosa del genere. Prova a fare una ricerca sul forum dell'abit e dovresti trovare qualcosa a riguardo.

Ciao

geil433
29-05-2003, 18:01
non e' vero.....io ne ho su uno da 20 gb esattamente il Wd 200 BB e un WD 800 BB e funzionano benissimo.....

Minax79
29-05-2003, 18:17
Però qualche problema deve pur esserci ... se no cosa ha postato a fare?

Cmq ripeto ... avevo sentito anche io qualcosa del genere, specie per il 40Gb. Una ricerca non costa nulla (mentre un disco nuovo sì)

biagimax 101
29-05-2003, 23:19
Originally posted by "Cerenkov77"

Ho acquistato una settimana fa una scheda madre Abit NF7s R2.0 , al momento posso dire che è una scheda fantastica, l'unico prob che ho riscontrato è il seguente:
1 HD di 40 gb 7200 rpm ata 100 2mb (WD400BB-32CXA0)
non viene visto dal Bios , sia impostato come master che slave, sia sul primo IDE che sul 2 , ho provato a montarlo utilizzando un cavo solo per questo HD ma non funziona. :muro:
Al momento ho la versione di Bios Beta release 14 beta 1 del 14/05/2003 anche con la versione precedente avevo lo stesso prob.

Il suddetto HD è stato provato anche su 1 altro pc che montava la stessa scheda madre, il prob è stato riscontrato anche li, HD funziona perfettamente su altri sistemi, quindi se possedete un HD della vecchia serie di WD e volete aggiornare il vostro pc con una ABIT NF7 S ....sarete costretti a cambiare anche HD....
Spero di poter essere di aiuto a qualkuno con il post....

Io ho lo stesso disco e non mi ha creato nessun problema.
WD400BB-00DGA0 primary master su nf7s v 1.2(ma on credo facci differenza).Non so dirti di +

Cerenkov77
31-05-2003, 12:21
Geil , credimi un prob lo da altrimenti non postavo sono diversi anni che assemblo pc, e non mi era mai capitato un prob del genere con un HD , non metto in dubbio che ti funzioni il tuo 20 o 80 , e anche un altro 40, ma come vedete io ho specificato anche la versione del BIOS, perche questo prob di incompatibilità potreb non esistere con versioni di Bios differenti, piu vecchie, o con la Rev 1. HD come detto prima funziona l ho provato su un sistema che non monta una NF7s...e non funziona su bel 2 NF7S provata sul mio e sul pc di un amico....
Cmq ho gia venduto HD ....ho risolto il prob cosi :cool: